Figo figo. Appunto avevo dedotto che a Play fossimo più larve che esseri umani e i tempi erano quelli che erano, però ora ho compreso, e quindi ripeto a tutti i partecipanti:
Poison'd è davvero figo, e molto, molto piratesco, però, come ogni GdR credo, se non leghiamo ogni meccanica alla Fiction diventa una specie di tabella matematica assimilata a un Dice Roller ^^
E con questo non dico di fare post chilometrici, anzi. Noto che viene molto meglio se le descrizioni sono immediate o a spezzoni, diventano molto più visive, vivide e interessanti.
Anche solo un semplice esempio:
A Play abbiamo incontrato la Resolute, e abbiamo fatto un inseguimento:
-Arriva la Resolute!
-Scappiamo!
-Tiro per il conflitto, vince la resolute
-Escaliamo, vinciamo noi.
-Escalano loro, vinciamo noi
-Abbiamo vinto!
-3 azioni
Basterebbe anche una cosa così:
-La Resolute si avvicina sfruttando il vento a favore
-Corpo di mille balene! Sfruttiamo il vento in poppa per darcela a gambe come dei veri pirati! Tiriamo.
-Accidenti! La Resolute, con un improvviso soffio di vento, sembra quasi raggiujngervi!
-DOH! Luridi vermi! Rischiamo a Escalare? E escaliamo!
-Evvai! La chiglia brontola, gli uomini cristonano, la gente suda, gli sguardi si fanno frenetici e il cielo ci aiuta. Siamo stanchi, ma abbiamo preso terreno!
-Il capitano della Reolute si dà da fare, e incitando gli uomini tramite poco velate minacce delle conseguenze di un fallimento, sprona la nave.
-Addosso!
-Ci avviciniamo e attacchiamo di sorpresa virando sull'ancora!(1° azione)
-Sfruttiamo la sorpresa per un arrembaggio disperato e in svantaggio numerico!(2° azione)
-Seviziamo bellamente gli sconfitti, e le grida si sentono lungo tutti i sette mari!(3° azione)
Anche solo una cosa così. Per avere ben chiaro come si muove la Fiction, e se siete tutti d'accordo, la cosa sarà davvero fottutamente divertente XD
Mario, se vuoi iniziare a sparare la creazione del PG, io ti sforno un pirata in dieci minuti ^^
(e se vuoi comincio già a farlo ^^)