Il poco compianto capitano Brimstone Jack ha lasciato già 13 X dietro di sè e manca ancora il mozzo.

Intanto che aspettiamo Trevor, datemi qualche indizio in più sui personaggi che nominate.
Tozzie: Mi piacerebbe sapere chi è il primo uomo che hai ucciso.
Arioch: Il governatore suppongo, dal nome della figlia, che sia spagnolo. Gli spagnoli erano in effetti più plateali nel loro uso della schiavitù degli inglesi. Gli diamo un nome però, e un'isola, un territorio di cui essere governatore?
Inoltre, il periodo in cui hai vissuto di scorribande non conta come peccato di latrocinio?
Ruben: un uomo che ha passato del tempo a maledire Dio, e il cui sogno è di sputargli in faccia, non si è mai macchiato di Blasfemia?

Meme: Come si chiamava tuo marito, di dov'era e cosa faceva per vivere?
Il capitano della Resolute si chiama Jonah Rutherford, che cosa ti ha fatto?
Di quale re è figlia la principessa Augusta, e com'è nata questa tua ossessione?
Una parola generale sulle maledizioni e la dannazione dell'anima. Un nemico che morendo vi manda all'inferno non conta come nessuna delle due. Una maledizione, per essere una violenza, dev'essere qualcosa di terribilmente concreto, che vi perseguita, pronunciata da qualcuno con l'autorità di rovinarvi la vita (i vostri genitori, ad esempio, o streghe, sciamani, dei irritati perché avete violato i loro templi e così via). E' qualcosa che pesa su di voi come un macigno, perché mi dà l'autorità di avere due X contro di voi in combattimento, o di tormentarvi con delle fortune crudeli. Pensateci bene se è questo che volete.
Allo stesso modo, la dannazione dell'anima è qualcosa di concreto, come direbbe l'Apocalisse, siete stati cancellati dal libro della vita. Avete profanato una chiesa e ottenuto parole di scomunica da un vescovo o un altro alto prelato? Avete commesso un peccato tanto turpe da convincere persino Dio a distogliere lo sguardo da voi? Pensateci, perché se l'avete subita, voi avete la certezza che la vostra anima è destinata all'inferno, a meno che non facciate qualcosa di altrettanto serio per rimediare. Siete al di là del perdono, e Dio ha gettato la spugna con voi, quindi non verrà a salvarvi in punto di morte. Il Diavolo, invece, vi trova decisamente interessanti, e questo potrebbe portare dei problemi, perché l'inferno cammina con voi.
Non sono assolutamente pensate per essere violenze più soft di uno strupro subito, ad esempio.
Finora avete tutti Brutalità 6. Direi che vedrò pochi tiri di astuzia e inganno.
