Autore Topic: internet a casa: chiedo consigli  (Letto 1859 volte)

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
internet a casa: chiedo consigli
« il: 2010-03-15 17:47:28 »
secondo voi qual'è la migliore soluzione? una rete fissa con connessione adsl? o una chiavetta usb e soprattutto con che gestore?

la userei per internet e per un moderato scaricamento (non tutti i giorni e non per molte ore al giorno)

internet a casa: chiedo consigli
« Risposta #1 il: 2010-03-15 19:22:31 »
Io con la rete wireless LNA che mi hanno installato, vedi altra discussione, alla fin della fine mi trovo benone ed è anche molto stabile. Per le chiavette so che un mio amico paga 19 euro al mese ed ha 300 ore per scaricare (sempre al mese). Della tre.

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
internet a casa: chiedo consigli
« Risposta #2 il: 2010-03-15 19:36:17 »
Se da te la 3 prende, la loro chiavetta funziona bene ed è la migliore (almeno, lo era quando ho controllato un sei mesi fa, ma dubito sia cambiata) nel rapporto qualità/prezzo. Io ho avuto modo di usarla, e posta la condizione di presenza della rete va bene.
Altro vantaggio non indifferente: quando mi ero informato, è l'unica compagnia che oltre a dirmi via sito se da me c'è o no la rete mi ha anche dato una chiavetta di prova per controllare nel luogo specifico.

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
internet a casa: chiedo consigli
« Risposta #3 il: 2010-03-15 19:59:45 »
Citazione
[cite]Autore: Rafman[/cite]Io con la rete wireless LNA che mi hanno installato, vedi altra discussione, alla fin della fine mi trovo benone ed è anche molto stabile. Per le chiavette so che un mio amico paga 19 euro al mese ed ha 300 ore per scaricare (sempre al mese). Della tre.
ma non è un tipo di rete accessibile a tutti....
il meglio è sempre una rete fissa ADSL(dove è ben coperta si intende), ma eviterei telecom come la peste.
Nearby Gamersfan mail 34

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
internet a casa: chiedo consigli
« Risposta #4 il: 2010-03-15 20:16:55 »
il problema della rete fissa e che mi devo fare anche il telefono che non uso mai :(

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
internet a casa: chiedo consigli
« Risposta #5 il: 2010-03-15 20:21:21 »
non credo sia obbligatorio mettere il telefono, soprattutto con certi gestori, devi si mettere la linea, ma non pagarne la bolletta.
evita alice 2 volte in tal caso
Nearby Gamersfan mail 34

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
internet a casa: chiedo consigli
« Risposta #6 il: 2010-03-15 20:25:41 »
Fare una linea solo Internet è possibile, ma controlla se ci sono costi aggiuntivi (per esempio, una quota da dare a Telecom in quanto proprietaria dell'ultimo pezzo di cavo).

internet a casa: chiedo consigli
« Risposta #7 il: 2010-03-15 21:32:39 »
Da quanto ne so io (ma ti parlo dell'anno scorso) non è così facile e/o economicamente vantaggioso mettere solo internet. Poi, visto che nel mio paesiello di provincia (del cazzo, ma ci sono affezionato!) la rete fissa era una mmmer... ho optato (trovandomi infine bene) per il wireless.
« Ultima modifica: 2010-03-15 21:33:04 da Rafman »

internet a casa: chiedo consigli
« Risposta #8 il: 2010-03-16 21:07:06 »
Sono utente 3 (10Gb al mese con l'offerta Yahoo!) da circa 8 mesi e tutto sommato la connessione va benino, con punte di funzionamento ottime (dove esiste copertura ADSL e quindi la stazione UMTS non è sovraccarica) e altre abbastanza deludenti (ovviamente dove abito, visto che è una zona in digital-divide grazie a quella m***a di Telecom che non investe e mette invece MUX a cascata che impediscono gli allacci ADSL -.-).

In generale va benone per la navigazione, posta, piccoli upload e scaricamento da web... non è malvagia anche con il protocollo Bit-Torrent, mentre ovviamente non è indicata per eMule.

Comunque in generale se sei coperto da ADSL non ci penserei due volte e prenderei quella, puranco fosse di Telecom, visto che non c'è confronto quanto a stabilità, ping e velocità complessiva tra il cavo e la rete 3G.

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
internet a casa: chiedo consigli
« Risposta #9 il: 2010-03-17 09:52:53 »
grazie mille a tutti!

Tags: