Autore Topic: Configurazioni e rete Wireless  (Letto 9690 volte)

Configurazioni e rete Wireless
« Risposta #15 il: 2010-03-11 21:26:04 »
Grazie. E Fanmail per l'impegno! :)

« Risposta #16 il: 2010-03-11 21:26:13 »
Grazie. E Fanmail per l'impegno! :)

« Risposta #17 il: 2010-03-11 22:32:09 »
Prego, figurati! Spero solo che quello che ho scritto possa servirti.
« Ultima modifica: 2010-03-11 22:33:00 da Lantheros »

Renato Ramonda

• Membro
  • Renato Ramonda, faccia di Janus
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 2010-03-11 22:36:27 »
http://portforward.com/

Scegli il modello del tuo router, segui passo passo. Easy peasy.

« Risposta #19 il: 2010-03-11 22:43:31 »
Ehm... cosa è "router"? Io ho una cosa che non ho mai visto che mi hanno piantato sul tetto, una scatoletta nera alla quale arriva il cavo della cosa di sopra e un altro cavo che parte dalla scatoletta e si ficca dietro al PC. Ethernet.
:)
Ed ora raccogli pure le braccia che ti sono cascate ed usale per picchiarmi. Ah, dimenticavo: l'inglese lo capisco ma non lo digerisco molto bene. :) :) :)

Francesco Berni

• Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 2010-03-11 23:40:10 »
Citazione
[cite]Autore: Lantheros[/cite]Premetto che sono discretamente ignorante in merito ma io ho un router e dall'interno posso identificare l'IP del mio computer (ovviamente non dinamico) per sbloccare le porte del mulo. Qui non è lo stesso?
che linea hai? o meglio con chi hai la linea?

Citazione
[cite]Autore: Rafman[/cite]Ed ora raccogli pure le braccia che ti sono cascate ed usale per picchiarmi
non ho bisogno di raccoglierle stanno venendo per i fatti loro....
Nearby Gamersfan mail 34

Francesco Berni

• Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 2010-03-11 23:45:51 »
Citazione
[cite]Autore: Lantheros[/cite]-Ho settato un IP statico nelle impostazioni di rete TCP/IP (es. 192.168.1.15 con subnet 255.255.255.0 e DNS 192.168.1.1)
questo non vuol dire una fava mi dispiace, un IP statico nella rete interna LAN vale nulla per emule. in questo modo haiu configurato solo il pc di casa tua ne più ne meno, non il router ne, tantomeno, l'indirizzo che viene visualizzato all'esterno.
se lui non ha IP dinamico(come suppongo, dato che era la mia altra possibilità di collegamento internet) questi consigli sono pressochè inutili, i tuoi servono se il TUO router ha le porte chiuse non se il BOSS router di una rete di quel tipo ha le porte chiuse, che non te le apre manco a morì.
soluzione ai tuoi problemi? usa torrent che è un metodo più furbino
Nearby Gamersfan mail 34

« Risposta #22 il: 2010-03-12 11:00:17 »
@Fra
Non a caso la mia premessa era: "spero di non dire vaccate" :)
Chiedo scusa a Raf se ho riferito informazioni inesatte.

« Risposta #23 il: 2010-03-12 11:01:22 »
Grazie a tutti! Alla fine la connessionem viaggia benone a fascia alternata in base agli orari e ieri sono riuscito a scaricare un bel pò di robbba (ovviamente assolutamente legale) in relativamente poco tempo.
Ciò non toglie che presto andrò a trovare i signori BOSS della mia connessione con l'abito buono per parlar loro faccia a faccia!

Francesco Berni

• Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 2010-03-12 11:39:07 »
Citazione
[cite]Autore: Rafman[/cite]Ciò non toglie che presto andrò a trovare i signori BOSS della mia connessione con l'abito buono per parlar loro faccia a faccia!
guarda che davvero vai benone...
Nearby Gamersfan mail 34

« Risposta #25 il: 2010-03-12 12:19:49 »
Citazione
[cite]Autore: Fra[/cite]guarda che davvero vai benone...

Ci credo, me ne sto convincendo, sul serio. Solo che...

Presto andrò a trovare i signori BOSS della mia connessione con l'abito buono per parlar loro faccia a faccia!

:) :) :)

Perché accontentarsi? ;)

Francesco Berni

• Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 2010-03-12 12:32:50 »
perchè non ti daranno nulla lo stesso, anche perchè come tu hai detto:

Citazione
[cite]Autore: Rafman[/cite]per 7 mega non garantiti...

quindi ti attacchi
Nearby Gamersfan mail 34

« Risposta #27 il: 2010-03-12 12:45:22 »
Uffa, piantala! :( Mi demoralizzi! :(
In vero sappi che sono cliente specialo io! Giro benone, ok, però è anche una ditta nuova questa che ha bisogno di clienti e che può offrire diversi tipi di provvigioni se qualcuno gliene porta di nuovi.
Per esempio il tizio del mio paese con l'omnidirezionale sul tetto ha ricevuto qualche sconto o allargamento della banda.
Se le mie "valide argomentazioni" non dovessero servire a nulla posso provare, quindi, a "collaborare". Insomma uccidili o unisciti a loro! :)
Lavoro in una fabbrica frequentatissima, nel paese conosco tutti e tutti, anche se ancora non lo sanno, hanno BISOGNO di internet. Hanno bisogno della DITTA. Hanno bisogno del WIRELESS. Insomma, hanno bisogno di ME.
:)

« Risposta #28 il: 2010-03-12 14:42:40 »
Citazione
[cite]Autore: triex[/cite][p]Guarda che se scarichi a 700 kbps è buono, considerato che 7 megabit sono circa 850 kbps. Io scarico al massimo a 500, fai te.[/p]

Idem con patate: 7 megabit quasi reali al mattino (la domenica mattina è il giorno ideale per fare il major upgrade della propria distribuzione ubuntu, per fare un esempio), 3 megabit effettivi la sera (quando l'antennina wireless rileva otto connessioni ADSL attive). :-(

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 2010-03-12 14:44:19 »
Citazione
[cite]Autore: Rafman[/cite]Lavoro in una fabbrica frequentatissima, nel paese conosco tutti e tutti, anche se ancora non lo sanno, hanno BISOGNO di internet. Hanno bisogno della DITTA. Hanno bisogno del WIRELESS. Insomma, hanno bisogno di ME.

Mi sai tanto di supereroe ancora incompreso, ma io credo in te!

Vai SuperRafman!!! Ò_Ò
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Tags: