Chiacchieriamo > Generale

La Pattumiera (degli off topic)

<< < (20/72) > >>

Polpaccio:
ragazzi io sono pazzo fuori di cervelllo, ma mi aiutate a dimostrare che la Scienza! può dimostrare che non c'è limite al peggio;)
Fan mail a tutti , se non vi tocca peggio per voi...XD

Emanuele Borio:
Allora, lasciando perdere gli scopi diversi, nonchè i tipi diversi di evoluzione e quant'altro, a me pare oggettivo dire che se un gioco ti dà la possibilità di "Non giocare" è un gioco peggiore di uno che ti obbliga a partecipare attivamente, ma come detto sono opinioni, e se vogliamo aprire un Topic facciamolo, secondo me sarebbe interessante, per quanto poco produttivo a questo punto.

Poi secondo me sbagli nel tuo esempio di evoluzione di gioco, perchè non sono due stili diversi, sono ben altro. Ne parlo ora perchè è emerso e sono disposto a aprire un altro Topic se si vuole continuare la discussione.

Fabio Airoldi:

--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite][p]Allora, lasciando perdere gli scopi diversi, nonchè i tipi diversi di evoluzione e quant'altro, a me pare oggettivo dire che se un gioco ti dà la possibilità di "Non giocare" è un gioco peggiore di uno che ti obbliga a partecipare attivamente, ma come detto sono opinioni, e se vogliamo aprire un Topic facciamolo, secondo me sarebbe interessante, per quanto poco produttivo a questo punto.[/p][p]Poi secondo me sbagli nel tuo esempio di evoluzione di gioco, perchè non sono due stili diversi, sono ben altro. Ne parlo ora perchè è emerso e sono disposto a aprire un altro Topic se si vuole continuare la discussione.[/p]
--- Termina citazione ---

by all means, yes! Se serve a terminare l'OT in questo thread, ben venga un altro topic in cui cercate di convincermi... anzi, si possono spostare tutti gli ultimi messaggi in un altro topic (a partire dal mio post con "crociate").

Ezio:

--- Citazione ---[cite]Autore: Airone[/cite]Parto da un concetto di contrapposizione perchè i due stili di gioco hanno evidentemente scopi diversi. Vederlo come evoluzione sarebbe come dire "la pallamano è un'evoluzione del calcio perchè posso usare le mani! Continui a giocare coi piedi? Sei antico!".

http://www.gentechegioca.it/vanilla/comments.php?DiscussionID=1935&page=1#Comment_52196

Mi fa assolutamente imbestialire il fatto che non si riesca a parlare del gioco che si è fatto fino agli anni '90 dicendo che è superato e che aveva problemi senza sentirsi dare dei crociati.

Airone, tu dici che

--- Citazione ---[cite]Autore: Airone[/cite]Tuttavia resto fermamente convinto che, come TUTTI i NW/indie richiedano giocatori spigliati e fantasiosi: avendo così tanta libertà e possibilità di improvvisare, un giocatore timido o non particolarmente brillante fa fatica ad esprimersi.

--- Citazione ---[cite]Autore: Airone[/cite]La mia impressione è che per intervenire usando un PG che agisce sulla pseudo-fisica del mondo di gioco è più immediato che agire sulla storia con dichiarazioni o narrazione di conflitti.

Bene.
Sono due impressioni sbagliate, dovute probabilmente al fatto che non hai esperienza di conflict resolution o di "gioco attivo" (dio quanto odio questo termine. È un controsenso. Il gioco passivo non può esistere per definizione) e il fatto che si possa giocare standosene in un angolo è un'illusione tipica di un certo modo di vedere il gdr.
Il giocatore "timido" va coinvolto con un gioco che gli piace, di cui può essere parte attiva e interessata senza che il suo impulso creativo venga soffocato. In pratica: facendolo giocare.
Prima non giocava, ma credeva di si. Con LSDS se non gioca... si vede. Wow. Radicale.
Se continua a non voler giocare... vuol dire che del gioco non glie ne frega abbastanza. Magari è davvero spaventato dal gruppo e dai giocatori. In questo caso non c'è gioco o tecnica di gioco che possa aiutarvi, dovete parlarne al di fuori, come circolo di amici.

Non mi sembra OT, dato che sono commenti al post di apertura o quasi.
Darmi del crociato per aver commentato un paio di impressioni errate mi fa davvero, davvero innervosire. Per questo, passo e chiudo. Ciao.

Angelo Allegra:
Quando avete finito con l'OT vorrei continuare a leggere sui "problemi avuti con LSDS", non sulle rantate apocalittiche contro chi "porino, non capisce".

Vista la situazione avuta... un qualche metodo *strutturato* per regolamentare meglio le Dichiarazioni?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa