Chiacchieriamo > Generale
La Pattumiera (degli off topic)
Mauro:
Tra l'altro, io farei un pensierino su questa: non serve a un granché se sono tanti, ma almeno i colpi si possono recuperare.
Poi, sicuramente armi bianche; non (solo) lunghe, altrimenti se si avvicinano si è nelle grane.
E poi, sopra ogni cosa:questo.
Ernesto Pavan:
Il vantaggio di un'arma a pochi colpi (come lo shotgun) è sopratutto psicologico: chi lo usa è incoraggiato a non sprecare i colpi, perché sa che ne ha pochi prima di ricaricare. Col semiautomatico si tende a sprecare di più, perché "tanto si ricarica in fretta".
La balestra presenta numerosi svantaggi: è meno precisa di un'arma da fuoco moderna, ha un solo colpo, si ricarica lentamente, i joule del proiettile sono molto inferiori... È un'ottima scelta di ripiego, ma le armi da fuoco sono molto preferibili.
Mauro:
--- Citazione ---[cite]Autore: Klaus[/cite]Il vantaggio di un'arma a pochi colpi (come lo shotgun) è sopratutto psicologico: chi lo usa è incoraggiato a non sprecare i colpi, perché sa che ne ha pochi prima di ricaricare. Col semiautomatico si tende a sprecare di più, perché "tanto si ricarica in fretta"
--- Termina citazione ---
Non ho chiaro cos'hai in mente, nel leggere "semiautomatico"... per fare un esempio, il Benelli semiautomatico che ho visto io tiene otto colpi e per ricaricarlo i colpi vanno inseriti uno a uno; quindi, numero di colpi e tempi di ricarica assimilabili a quelli di un fucile a pompa.
Se poi parliamo di fucili con caricatore, esistono anche a pompa; quindi il discorso non è "semiautomatico o a pompa", quanto piuttosto "con o senza caricatore".
Ernesto Pavan:
--- Citazione ---[cite]Autore: Mauro[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: Klaus[/cite][p]Il vantaggio di un'arma a pochi colpi (come lo shotgun) è sopratutto psicologico: chi lo usa è incoraggiato a non sprecare i colpi, perché sa che ne ha pochi prima di ricaricare. Col semiautomatico si tende a sprecare di più, perché "tanto si ricarica in fretta"[/p]
[p]Non ho chiaro cos'hai in mente, nel leggere "semiautomatico"... per fare un esempio, ilBenelli semiautomaticoche ho visto io tiene otto colpi e per ricaricarlo i colpi vanno inseriti uno a uno; quindi, numero di colpi e tempi di ricarica assimilabili a quelli di un fucile a pompa.
Se poi parliamo di fucili con caricatore, esistono anche a pompa; quindi il discorso non è "semiautomatico o a pompa", quanto piuttosto "con o senza caricatore".[/p]
Ho in mente a firearms which uses the force of recoil or gas to eject the empty cartridge casing and load a cartridge in the firing chamber for the next shot and which allows repeat shots solely through the action of pulling the trigger. In effetti, sono stato impreciso: con "semiautomatico" intendevo ovviamente un'arma dotata di caricatore. Mi ha confuso la contrapposizione, appunto, fra "un fucile a poma e un semiautomatico", data anche la mia scarsa familiarità con le armi in generale e le armi moderne in particolare. ^_^
Mauro:
--- Citazione ---[cite]Autore: Klaus[/cite]con "semiautomatico" intendevo ovviamente un'arma dotata di caricatore
Io invece mi riferivo solamente al fatto che il nuovo colpo va in canna automaticamente :)
Dovessi decidere per me, sicuramente un semiautomatico con caricatore (un mitragliatore lo valuterei per i momenti in cui si è veramente attorniati, ma di norma userei anche quello a colpo singolo); volendo evitare ad altri l'effetto "Spreco proiettili tanto ricarico in fretta", un semiautomatico senza caricatore. Il fucile a pompa fa figo, ma perdere la velocità del semiautomatico non mi pare compensato da vantaggi significativi: se chi ce l'ha scaricherebbe un semiautomatico contro lo stesso zombi, dubito che dover azionare il meccanismo a pompa farebbe questa grande differenza, vista anche la semplicità d'azionamento.
P.S.: Discutere di come affrontare un'invasione di zombi... figo. Ci prenderebbero per pazzi, ma figo. Saremo tra i pochi preparati.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa