Autore Topic: [Esperimento] Le Fou  (Letto 3194 volte)

Kagura

  • Membro
  • Daniele Melis
    • Mostra profilo
[Esperimento] Le Fou
« il: 2010-03-09 14:04:15 »
Sperando di aver azzeccato la categoria giusta, vi propongo un gioco che ho preparato io: si intitola Le Fou.
È un gioco che ho preparato in poco più di un'ora qualche tempo fa, ma l'ho battuto al computer solo di recente :P si tratta di un gioco di ruolo per storie horror, per due giocatori: uno dei due crea, gestisce e interpreta il protagonista della storia, l'altro la minaccia che gli si oppone.
Per sviluppare la storia si usano i 22 Arcani maggiori dei tarocchi, a ciascuno dei quali é abbinata un'espressione o una parola chiave utile a generare un evento speciale o un PNG particolare da inserire nella storia.

Quel che voglio chiedere é: qualcuno sarebbe disposto a leggerlo e a darmi la sua opinione (se poi volesse anche giocarlo, gli faccio una statua vistuale :P)?
Premetto che:
- non é stato ancora testato
- non credo sarà la sua forma definitiva, immagino che dopo averlo testato avrò da migliorarlo
- il pdf che ho preparato é meno di 10 pagine, spero di averlo scritto in una forma leggibile :)

Se qualcuno é interessato a leggerlo, può scriverlo in questo topic, cerco il suo indirizzo e lo mando via mail :)

Nefandus

  • Membro
  • Daniele B.
    • Mostra profilo
[Esperimento] Le Fou
« Risposta #1 il: 2010-03-09 19:04:03 »
interessatissimo!

Kagura

  • Membro
  • Daniele Melis
    • Mostra profilo
[Esperimento] Le Fou
« Risposta #2 il: 2010-03-10 13:21:20 »
Piccolo problema: non trovo la mail di chi lo ha chiesto sul profilo :P come si fa?

Alternativa... trovereste più comodo uno di quei siti tipo megaupload?
« Ultima modifica: 2010-03-10 13:23:44 da Kagura »

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
[Esperimento] Le Fou
« Risposta #3 il: 2010-03-10 13:29:39 »
Se è pubblica, ti basta aprire il profilo e la vedi.
Intanto mi metto tra gli interessati (ma non posso garantire tempistiche di lettura...).

Kagura

  • Membro
  • Daniele Melis
    • Mostra profilo
[Esperimento] Le Fou
« Risposta #4 il: 2010-03-10 13:41:15 »
Ok Mauro, spedito :)

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[Esperimento] Le Fou
« Risposta #5 il: 2010-03-10 13:43:24 »
Io anche sono interessato. La mail è nel profilo ma anche un qualunque share va bene.
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Kagura

  • Membro
  • Daniele Melis
    • Mostra profilo
[Esperimento] Le Fou
« Risposta #6 il: 2010-03-10 13:49:02 »
Bene, di quelli che lo hanno chiesto, manca solo Nefandus.

Nefandus

  • Membro
  • Daniele B.
    • Mostra profilo
[Esperimento] Le Fou
« Risposta #7 il: 2010-03-10 16:05:37 »
ok la mia mail è pubblica adesso

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[Esperimento] Le Fou
« Risposta #8 il: 2010-03-11 09:10:43 »
Mi rimanderesti la mail? La mail andava bene ma non c'era l'allegato XD
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Kagura

  • Membro
  • Daniele Melis
    • Mostra profilo
[Esperimento] Le Fou
« Risposta #9 il: 2010-03-11 11:44:20 »
Spedito e... spedito, salvo altri bizzarri problemi con la mail :P

Fatemi sapere ;)

Kagura

  • Membro
  • Daniele Melis
    • Mostra profilo
[Esperimento] Le Fou
« Risposta #10 il: 2010-03-11 11:44:29 »
Spedito e... spedito, salvo altri bizzarri problemi con la mail :P

Fatemi sapere ;)

Kagura

  • Membro
  • Daniele Melis
    • Mostra profilo
[Esperimento] Le Fou
« Risposta #11 il: 2010-03-11 11:44:36 »
Spedito e... spedito, salvo altri bizzarri problemi con la mail :P

Fatemi sapere ;)

[Edit] forse ho problemi con la tecnologia, perché mi stava dando "errori fatali" anche col forum O.O
« Ultima modifica: 2010-03-11 11:45:44 da Kagura »

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[Esperimento] Le Fou
« Risposta #12 il: 2010-03-11 11:50:11 »
triplo post!!!

P.S.: stavolta c'è il file! OK!
« Ultima modifica: 2010-03-11 11:51:17 da Meme ò_ò »
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[Esperimento] Le Fou
« Risposta #13 il: 2010-03-11 12:02:17 »
Ok. Letto. Mi pare davvero molto bello, solo una cosa mi verrebbe da dire che si potrebbe migliorare. E cioè la Minaccia.
Secondo me lasciata così com'è la gestione della Minaccia fa divertire meno il Cartomante e fa sentire più impotente l'Interpellante.

Non si riuscirebbe a mettere le meccaniche in modo che nessuno sappia fino alla fine cosa è o cosa fa la Minaccia e la si definisce pian piano in base alle narrazioni dei giocatori? Mi sembra che così la Minaccia si diverta di più non sapendo neanche lui fino alla fine di cosa si tratti e l'Interpellante si divertirà anche lui di più poichè avendo la possibilità di plasmare anche la Minaccia avrà la possibilità di influenzare ancora di più la storia e inoltre di creare una Minaccia che lo interessi e lo inquieti davvero. Tutto lì.

Il resto è figo. La cosa dei tarocchi è semplicemente geniale.
Fanmail.
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Kagura

  • Membro
  • Daniele Melis
    • Mostra profilo
[Esperimento] Le Fou
« Risposta #14 il: 2010-03-11 13:16:37 »
Grazie ;)

Sulla Minaccia impalpabile ci penso un po' su, l'idea é interessante: vedo se mi riesce di elaborare il concetto - potrei ricorrere di nuovo ai tarocchi, mumble mumble...

Tags: