Autore Topic: How we Came to Live Here  (Letto 1157 volte)

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
How we Came to Live Here
« il: 2010-03-08 19:17:17 »
Ovvero il gioco di Brennan Taylor (Mr. IPR) sul passato degli Anasazi, e storie mitiche dell'arido e rosso Quinto Mondo in cui gli indiani d'America "hanno finito per vivere". Un setting affascinantissimo, fatto di comunità che devono affronare la loro coesione e l'Esterno inospitale che le circonda, una cultura legata ai ruoli sociali dei sessi e a Società quasi misteriche che portano avanti i ruoli basilari e le funzioni mistiche per la comunità (dalla caccia alla stregoneria ai servizi funerari), una strana struttura con due figure di GM - i giocatori dell'Interno ed Esterno - contrapposti al resto degli Eroi, un sistema di conflitti che così a naso mi sembra un ibrido tra IAWA, un pizzico di Cani e i dadi fudge.

Ce l'avevo da un po' in versione ashcan - ora ritirata - l'ho letto giusto oggi, l'ho trovato incantevole e ho direttamente scoperto che è da poco in commercio la versione definitiva. Mi sa che me lo prenderò, anche perchè nel caso si rivelasse ampliato e comunque solido ci sto facendo un bel pensiero per INC (con un'altra idea mi sa che per me potrebbe essere l'edizione del "lancia giochi nuovi e/o da testare, insomma salti quasi nel vuoto" :°D).

Qualcun altro lo conosce, l'ha letto/giocato etc. ?
« Ultima modifica: 2010-03-08 19:17:56 da Tozzie »
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Tags: