Autore Topic: [INC '10] A Flower for Mara - Domenica Pomeriggio  (Letto 11622 volte)

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[INC '10] A Flower for Mara - Domenica Pomeriggio
« Risposta #15 il: 2010-03-29 09:29:27 »
Aggiornato elenco iscritti e altre parti.

Lavinia

  • Visitatore
[INC '10] A Flower for Mara - Domenica Pomeriggio
« Risposta #16 il: 2010-03-29 17:42:40 »
Maledetto Vellu, ho la tentazione di iscrivermi... Ci penso su un po' e se per caso ancora ti mancherà una donnina probabile che sia dei vostri :)

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[INC '10] A Flower for Mara - Domenica Pomeriggio
« Risposta #17 il: 2010-03-29 18:01:03 »
^^
« Ultima modifica: 2010-03-29 18:01:46 da Luca Veluttini »

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[INC '10] A Flower for Mara - Domenica Pomeriggio
« Risposta #18 il: 2010-03-31 12:26:30 »
Evento completo! ^^

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
[INC '10] A Flower for Mara - Domenica Pomeriggio
« Risposta #19 il: 2010-03-31 15:58:20 »
evvai!! O_o'  speriamo bene. XD
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Michele Gelli

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
    • narrattiva
[INC '10] A Flower for Mara - Domenica Pomeriggio
« Risposta #20 il: 2010-03-31 17:03:24 »
Io ho grandi aspettative
--
Michele Gelli - Narrattiva
<< I'm the next Avatar. Deal with it. >> Korra (Legend of Korra)

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[INC '10] A Flower for Mara - Domenica Pomeriggio
« Risposta #21 il: 2010-03-31 18:38:49 »
Spero anche che possiate apprezzarlo come l'ho fatto io. ^^

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
[INC '10] A Flower for Mara - Domenica Pomeriggio
« Risposta #22 il: 2010-03-31 18:42:03 »
La compagnia direi che promette decisamente bene.

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
[INC '10] A Flower for Mara - Domenica Pomeriggio
« Risposta #23 il: 2010-05-10 11:11:02 »
Non sto a spiegare il gioco, lo ha già fatto qui il Vellu.

Questi i ruoli (parentele e relazioni date rispetto e verso a Mara):

• Katia: Noemi, la madre, distaccata, 58 anni.
• Michele: Joshua, il padre, competitivo, 68 anni.
• Io: Thomas, il fratello, rispettoso, 26 anni.
• Claudia: Ruth, la sorella, competitiva, 38 anni, gemella di Mara.
• Francesca/lirazel: Mara, 38 anni, morta perché aggredita da uno dei barboni da cui faceva volontariato.
• Trevor/3evil: Caleb, il marito, rispettoso, 42 anni.
• Jessica/Erucenië: Zoe, la figlia, rispettosa, 20 anni.

La rappresentazione si è sviluppata attorno a una famiglia abbastanza divisa, in cui la morte di Mara ha portato alla luca e inasprito gli asti e i problemi presenti, cambiando, nel corso del tempo, decisamente i personaggi. Abbiamo giocato solo parte del gioco, perché chi ha portato uno dei partecipanti non ha potuto posticipare la partenza, ma in quelle tre cene e negli spotlight ci sono state scene sentite ed emozioni forti.
Non mi soffermo ulteriormente su quanto accaduto in gioco, i singoli potranno farlo se vorranno; dico solo che, pur con tutte le interruzioni, pur con l'aver dovuto cambiare posto, pur col non averlo potuto finire, è stata un'esperienza decisamente forte. Quello che mi dispiace, e mi dispiace tantissimo, è che non ho un altro evento forte come quello usato da portare in gioco la prossima volta, quindi temo che l'esperienza piú forte che avrei potuto avere a A Flower for Mara sia stata bruciata.
Diversi partecipanti, se non tutti, sono arrivati vicino a piangere, quando non hanno pianto; siamo riusciti a fare "solo" tre Soliloqui del Fiore (Aggiunta: quattro Soliloqui; mi stavo riferendo a quelli facoltativi, ma ovviamente c'è anche stato quello obbligato di Mara, cui vanno gli stessi ringraziamenti dati agli altri), ma credo siano stati momenti decisamente sentiti, e, di là dai ringraziamenti che sento di dovere a tutti gli intervenuti, pubblico compreso (ho apprezzato tantissimo che sia stato lui per primo a dire che sarebbe bastato dirlo e sarebbe uscito), ringrazio chi ha avuto la possibilità di farlo, dato che l'interruzione l'ha tolta agli altri, per la condivisione.
Confermo che, pur essendo un'esperienza decisamente interessante, non so quanto sia giusto definirlo "gioco". Se veramente ci si ritroverà tutti per replicare, io ci sarò; il non aver potuto finire, il non aver avuto la scena conclusiva davanti alla lapide di Mara, mi pesa veramente tanto.

Domanda per il Vellu: nell'altra discussione hai detto che "Durante ogni Cena, tranne la prima, il Regista chiama un Soliloquio per ogni personaggio, a sua discrezione"; i Soliloqui sono stati chiamati anche nella prima, è stato un errore?
« Ultima modifica: 2010-05-10 18:11:21 da Mauro »

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[INC '10] A Flower for Mara - Domenica Pomeriggio
« Risposta #24 il: 2010-05-10 11:15:18 »
Citazione
[cite]Autore: Mauro[/cite]i Soliloqui sono stati chiamati anche nella prima, è stato un errore?


Ricontrollo.

[INC '10] A Flower for Mara - Domenica Pomeriggio
« Risposta #25 il: 2010-05-10 11:26:21 »
Citazione
[cite]Autore: Mauro[/cite]il non aver potuto finire, il non aver avuto la scena conclusiva davanti alla lapide di Mara, mi pesa veramente tanto.

Tu non hai idea di quanto pesi a me questa cosa.
E tutta la notte che mi tormento, per giocare quell'ora in più mi pento di non aver preso il treno, mi pento tantissimo.

Io ringrazio tutti quelli che hanno condiviso le loro esperienze personali e avrei voluti avvicinarmi a loro mettendo le mie.
Io so già per certo che una replica della giocata non sarà intensa quanto questa prima volta, ma se sarà possibile, mi piacerebbe tantissimo ripetere l'esperienza esattamente con le stesse persone.

Aggiungo inoltre, che durante la giocata, ho sentito/mi sono sentito  estremamente vicino alle persone con il quale giocavo.
Meraviglioso.
« Ultima modifica: 2010-05-10 11:27:53 da 3evil »
Trevor Devalle - Programmer and unanonymous alcoholic

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
[INC '10] A Flower for Mara - Domenica Pomeriggio
« Risposta #26 il: 2010-05-10 11:30:17 »
Citazione
[cite]Autore: 3evil[/cite]E tutta la notte che mi tormento, per giocare quell'ora in più mi pento di non aver preso il treno, mi pento tantissimo

Trenitalia non aiutava, con gli orari che ci sono da quel posto dimenticato da Dio Lido di Classe. La prossima volta prenoto una stanza per una notte in piú e ci si chiude dentro.

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[INC '10] A Flower for Mara - Domenica Pomeriggio
« Risposta #27 il: 2010-05-10 13:57:05 »
Citazione
[cite]Autore: Mauro[/cite]i Soliloqui sono stati chiamati anche nella prima, è stato un errore?


Errore in quell'AP. Ho rivisto anche la scheda di quel regista e sono stati fatti anche in quell'occasione.

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[INC '10] A Flower for Mara - Domenica Pomeriggio
« Risposta #28 il: 2010-05-10 14:48:56 »
Scusatemi per essere entrato e avervi interrotto, si sentiva un'atmosfera pesante da paura ç_ç

SORRY
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
[INC '10] A Flower for Mara - Domenica Pomeriggio
« Risposta #29 il: 2010-05-10 14:53:03 »
Tra l'altro: se il pubblico volesse parlare di come l'ha vissuta da fuori, mi interesserebbe molto.

Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Scusatemi per essere entrato e avervi interrotto, si sentiva un'atmosfera pesante da paura

E sai qual è la cosa assurda? I presenti invece la sentivano (mi correggano se sbaglio) molto piú leggera di com'era prima che ci obbligassero a spostarci nella sala da pranzo.
Comunque non preoccuparti, con tutto quello che è capitato di assicuro che è stato il meno.

Tags: