Autore Topic: [INC '10] La Mia Vita col Padrone - Domenica Pomeriggio  (Letto 12203 volte)

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
LA MIA VITA COL PADRONE
Un gioco Gotico di Infamia, Disgusto di Sé e Amore non Corrisposto di P. Czege

Un castello sulla cima di un monte illuminato dai fulmini, un villaggio ai suoi piedi. Nel castello un uomo, le cui brame inumane si estendono come un'ombra sopra il villaggio, un uomo il cui oscuro carisma domina ogni vostro pensiero, ogni momento di veglia e sonno. Quest'uomo è il Padrone.
Voi siete i suoi Servitori.
Lui è un Padrone terribile. Vi fa fare cose orribili, vi punisce a ogni sbaglio, crudelmente e sadicamente. Ma voi lo amate più di ogni altra cosa. Voi sapete che anche quando vi punisce lo fa per il vostro bene, per correggervi, e sapete bene come lui sia l'unica persona al mondo che potrà mai amarvi. Non potreste mai vivere senza di lui, e siete pronti a compiere qualunque azione perché lui non smetta di amarvi.
Qualunque.

La Mia Vita col Padrone è uno dei grandi giochi usciti dalla fucina di The Forge. Con semplicità e chiarezza di regole tratta di temi forti come le relazioni disfunzionali e l'amore mal riposto, usando come pretesto le classiche relazioni Padrone-Servitore tipiche di un certo filone letterario: pensate a Frollo e Quasimodo da Notre Dame de Paris e avrete un'idea piuttosto precisa del tipo di relazioni di cui La Mia Vita col Padrone parla.

Organizzatore:
Ezio "Aetius" Melega
Numero giocatori: min 2, max 4 (oltre all'organizzatore)
Iscritti: Matteo "Triex" Suppo, Mattia "Hendrake" Grazioli, Matteo Turini, Fabio "Tozzie" Succi Cimentini
Durata: 1 slot
Note: Non è richiesta la minima esperienza concreta di gioco, ma è preferibile aver letto il manuale. Lo slot è idealmente dedicato a tutti quelli che avrebbero sempre voluto provare questo capolavoro ma ancora non ci sono riusciti.
Per maggiori informazioni: La Mia Vita col Padrone su Narrattiva
« Ultima modifica: 2010-03-26 12:39:47 da Aetius »
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
[INC '10] La Mia Vita col Padrone - Domenica Pomeriggio
« Risposta #1 il: 2010-03-08 00:10:55 »
argh! ora sono combattuto! volevo evitare la solita gente è giocare con più persone non abituali possibile, ma mi metti uno dei miei giochi maledetti così in bella vista! Infingardo!
Nearby Gamersfan mail 34

[INC '10] La Mia Vita col Padrone - Domenica Pomeriggio
« Risposta #2 il: 2010-03-08 00:20:54 »
Uhm... interessante... ci si può già iscrivere o aspettiamo la pubblicazione ufficiale??

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
[INC '10] La Mia Vita col Padrone - Domenica Pomeriggio
« Risposta #3 il: 2010-03-08 00:23:12 »
Citazione
[cite]Autore: Lantheros[/cite]Uhm... interessante... ci si può già iscrivere o aspettiamo la pubblicazione ufficiale??


Quien sabe? :-P
Io manderei direttamente una mail allo Staff, reiterandola se il tuo nome non compare direttamente sulla lista dei partecipanti quando pubblicano il gioco ;-)
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
[INC '10] La Mia Vita col Padrone - Domenica Pomeriggio
« Risposta #4 il: 2010-03-08 00:23:19 »
Ecco, questa è una grossa tentazione *_*
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
[INC '10] La Mia Vita col Padrone - Domenica Pomeriggio
« Risposta #5 il: 2010-03-08 00:28:53 »
No, è un'incoscienza.
Devo essere impazzito a mettere un gioco piuttosto pesante e che ho giocato "davvero" una sola volta nell'ultimo slot XD

Ma bisogna chiudere in bellezza, no? E MLWM è un capolavoro di dimensioni epiche!
E sono convinto che giocarlo con voi sarà stupendo, e che mi aiuterete a reggere la stanchezza accumulata ;-)
« Ultima modifica: 2010-03-08 00:29:06 da Aetius »
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[INC '10] La Mia Vita col Padrone - Domenica Pomeriggio
« Risposta #6 il: 2010-03-08 00:32:37 »
Domenica pomeriggio dovrei averla libera. Ora stresso Domon per sapere bene se The Mountain Witch sarà alla fine di sabato o di domenica e poi ti dico.
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[INC '10] La Mia Vita col Padrone - Domenica Pomeriggio
« Risposta #7 il: 2010-03-08 01:48:18 »
Ok. Ho appena avuto conferma che sarà sabato TMW.

LmVcP con te è davvero MIA ò_ò

Devo mandare una mail per iscrivermi giusto?
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
[INC '10] La Mia Vita col Padrone - Domenica Pomeriggio
« Risposta #8 il: 2010-03-08 07:20:53 »
Ma basterà un solo slot? Io volevo giocarlo per bene, non fare una corsa.
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
[INC '10] La Mia Vita col Padrone - Domenica Pomeriggio
« Risposta #9 il: 2010-03-08 07:43:25 »
La mia vita col Padrone si riesce a giocare anche in un solo slot (specie se hai giocatori rapidi a farsi i personaggi e che capiscano subito che devono cercare Amore), ma devi fare un po' le corse, sì.
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
[INC '10] La Mia Vita col Padrone - Domenica Pomeriggio
« Risposta #10 il: 2010-03-08 08:41:36 »
L'idea è di una partita stile quella di Michele l'anno scorso (modalità "Non ti abbandonerò" e a memoria senza Veli/Linee), o qualcosa di più tranquillo (per quanto LMVcP possa esserlo :P )?

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
[INC '10] La Mia Vita col Padrone - Domenica Pomeriggio
« Risposta #11 il: 2010-03-08 10:48:03 »
Citazione
[cite]Autore: triex[/cite]Ma basterà un solo slot? Io volevo giocarlo per bene, non fare una corsa.


Come dice Moreno, è possibile farlo, avendo alcuni accorgimenti.
Imporrò io i valori di Paura/Razionalità in base al numero di giocatori e bisognerà un po' correre, nel senso di non perdersi in cazzeggio al tavolo e mirare coscientemente a fare una partita un po' breve. È una delle ragioni per cui chiedo gente che abbia già letto il manuale: sono 15 preziosi minuti di gioco salvati dalle spiegazioni ;-)
Lo so, è un rischio, ma voglio provarci.

Citazione
[cite]Autore: Mauro[/cite]L'idea è di una partita stile quella di Michele l'anno scorso (modalità "Non ti abbandonerò" e a memoria senza Veli/Linee), o qualcosa di più tranquillo (per quanto LMVcP possa esserlo :P )?


Non posso deciderlo io, si vedrà al tavolo con chi c'è. Personalmente credo che se c'è un gioco che deve essere crudo e diretto sia La Mia Vita col Padrone, però non posso certo imporre io linee e veli in anticipo.

Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Devo mandare una mail per iscrivermi giusto?


Si. staff-at-internoscon.it vedi tu se mandare la mail adesso o aspettare che l'evento compaia ufficialmente sul sito.
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
[INC '10] La Mia Vita col Padrone - Domenica Pomeriggio
« Risposta #12 il: 2010-03-08 12:39:37 »
Bene, proveremo se andrà. Mi iscriverò anche io.
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
[INC '10] La Mia Vita col Padrone - Domenica Pomeriggio
« Risposta #13 il: 2010-03-08 12:50:31 »
Grande ^^
Faremo del nostro meglio per far rimanere sveglio Zippolo anche stavolta :-P
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
[INC '10] La Mia Vita col Padrone - Domenica Pomeriggio
« Risposta #14 il: 2010-03-08 13:25:06 »
Citazione
[cite]Autore: Fra[/cite]argh! ora sono combattuto! volevo evitare la solita gente è giocare con più persone non abituali possibile, ma mi metti uno dei miei giochi maledetti così in bella vista! Infingardo!

Se t'interessa, pensavo di proporre un Color Hack de LMVcP proprio domenica pomeriggio... ^__-
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Tags: