Autore Topic: [INC '10] Polaris - Sabato Pomeriggio  (Letto 7054 volte)

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
[INC '10] Polaris - Sabato Pomeriggio
« Risposta #15 il: 2010-03-09 11:25:19 »
Ok, ragazzi, lo slot è ufficializzato sul sito di INC.

Scrivete a staff@internoscon.it per iscrivervi.

Vi ricordo che questo thread è qui solo per avere un canale di dialogo, per chiedere chiarimenti, spiegazioni e quant'altro. Per questo sono a disposizione.
Le iscrizioni all'evento, però, vanno fatte via mail all'organizzazione di INC.
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
[INC '10] Polaris - Sabato Pomeriggio
« Risposta #16 il: 2010-03-27 21:42:53 »
Eeee.... siamo completi!

Filippo Jedi, un ulteriore Mattia (Hayden) e Simone "Steppenwolf".

Ragazzi, come siete messi con Polaris? L'avete giocato? Avete letto il manuale? Ne avete sentito parlare?
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

[INC '10] Polaris - Sabato Pomeriggio
« Risposta #17 il: 2010-03-28 00:03:40 »
Per quanto mi riguarda ho il manuale e l'ho letto più volte... ma manco di esperienza. ;)

Pippo_Jedi

  • Membro
    • Mostra profilo
[INC '10] Polaris - Sabato Pomeriggio
« Risposta #18 il: 2010-03-28 00:23:48 »
Io l'ho provato un'ora l'anno scorso a play...
ho il manuale e lo rileggerò quando ci avvicineremo alla fatidica data: giocare polaris ad inc è una delle cose a cui tenevo di più...
cercherò soprattutto di aver ben presente le varie frasi rituali in modo da non dover sembrare uno alla ruota della fortuna: per la serie.... compro una vocale, anzi due: "ahhhhh ehhhhhh.... ahhhh" :-P
« Ultima modifica: 2010-03-28 00:24:10 da pippo_jedi »
Pippo_Jedi aka Filippo Zolesi

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
[INC '10] Polaris - Sabato Pomeriggio
« Risposta #19 il: 2010-03-30 16:21:50 »
Citazione
[cite]Autore: pippo_jedi[/cite]cercherò soprattutto di aver ben presente le varie frasi rituali in modo da non dover sembrare uno alla ruota della fortuna: per la serie.... compro una vocale, anzi due: "ahhhhh ehhhhhh.... ahhhh" :-P


Esistono dei comodi handout per questo, con tanto di diagramma di flusso su come e quando usare le Frasi, tranquillo. :-P

Chiedo perché meno tempo passo a spiegare le regole più giochiamo, quindi per me è assolutamente perfetto che conosciate già il manuale.

Steppenwolf?
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
[INC '10] Polaris - Sabato Pomeriggio
« Risposta #20 il: 2010-03-30 17:16:31 »
Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite]Esistono dei comodi handout per questo, con tanto di diagramma di flusso su come e quando usare le Frasi, tranquillo. :-P

HINT: porta almeno due tipi di handout diversi (io ne ricordo almeno TRE diversi O_o ), perché il diagramma di flusso è comodissimo DOPO che lo impari a leggere, ma di primo impatto può fare davvero paura. Una lista di frasi può essere più "friendly". ^__-
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
[INC '10] Polaris - Sabato Pomeriggio
« Risposta #21 il: 2010-03-30 21:31:24 »
Citazione
[cite]Autore: Korin Duval[/cite]HINT: porta almeno due tipi di handout diversi (io ne ricordo almeno TRE diversi O_o ), perché il diagramma di flusso è comodissimo DOPO che lo impari a leggere, ma di primo impatto può fare davvero paura. Una lista di frasi può essere più "friendly". ^__-


Il mio set di handout per polaris è fronte-retro: da un lato il diagramma, dall'altro l'elenco delle frasi in forma testuale ;-)
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
[INC '10] Polaris - Sabato Pomeriggio
« Risposta #22 il: 2010-03-30 23:04:42 »
Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite]Il mio set di handout per polaris è fronte-retro: da un lato il diagramma, dall'altro l'elenco delle frasi in forma testuale ;-)

Cloned minds think alike. :P
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Polpaccio

  • Membro
  • Simone Ferrari
    • Mostra profilo
[INC '10] Polaris - Sabato Pomeriggio
« Risposta #23 il: 2010-03-31 01:40:21 »
Ooopss scusate se non ho risposto subito ma ho avuto qualche grattacapo...
il manuale lo leggo tutte le mattine prima di andare a letto.... :-)

Giocate due demo a Lucca...

per il resto anche io invoco gli handout più che altro per il reminding delle frasi rituali...
in altre cose sono a posto...

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
[INC '10] Polaris - Sabato Pomeriggio
« Risposta #24 il: 2010-03-31 11:42:51 »
Ok, perfetto.
Quindi potrò fare a meno di spiegare il gioco, pur rimanendo più che disposto a dare spiegazioni durante il gioco.

Ottimo. Ci si vede a INC!
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Pippo_Jedi

  • Membro
    • Mostra profilo
[INC '10] Polaris - Sabato Pomeriggio
« Risposta #25 il: 2010-05-10 13:31:50 »
Ri ciao a tutti!
Scrivo più che ringraziare della partita per condividere un dubbio che mi è venuto post partita su una cosa di framing.
riscrivo AP in modo da far comprendere anche ai non presenti anche se premetto che pul darsi che alcuni dettagli siano sbagliati: fra la stanchezza ed il ritmo incessante delle scene ci sta mi confonda, prendetene comunque il senso...

nelle scene precedenti il cavaliere di Hayden, Altair, ha avuto diversi problemi con una demonessa Spika, ed il suo mentore, il Cavaliere XXX (nome?) di Steppenwolf che giravano intorno a questa demonessa che faceva un po' la puttana corruttrice nei confronti di entrambi causando vari casini...

Steppenwolf (Errore) fa il framing della scena:
dato che nella scena precedente avevi mostrato una passione carnale per Spika eccoci qui: siete a letto insieme quando arriva YYY, il tuo amore e vi scopre insieme incominciando a gridare ed ad accusarti di essere un vile traditore...
Hayden: porc!

ed inzia subito conflitto pesissimo di cui non ricordo i dettagli

Il mio dubbio è: Hayden avrebbe potuto dire che il framing stesso era già oggetto di conflitto? nel senso: già il fatto che il Altair fosse a letto col demone era una cosa che avrebbe potuto tentare di cancellare o modifica con un conflitto? Avendo messo Altair in quella situazione, Steppenwolf non ha "già mosso" il pg di un altro giocatore?

Chiaramente sarebbe stato diverso se Steppenwolf avesse fatto un framing: "dato che nella scena precedente avevi mostrato una passione carnale per Spika eccoci qui: torni nelle tue stanze, ti chiudi la porta alle spalle, Spika, completamente nuda ti viene incontro, un suo tocco fa cadere l'armatura e i vestiti che porti, rimanendo nudo a tua volta, preso dall'eccitazione improvvisa vi ritrovate a letto a scopare" e qui Hayden può interrompere dicendo "fermo fermo! sul "fa cadere l'armatura: Ma Solo Se Altair resta di ghiaccio e non risponde alle sue effusioni"
Mi sembra che anche questo framing sia aggressivo e costringa il cuore ad un qualche tipo di decisione, ma fa prima il set up della scena (il framing vero e proprio) e poi muove il personaggio (iniziando di fatto la scena) lasciando la possibilità di contestare le azioni del pg al cuore.

Viceversa nel primo caso il cavaliere ha già fatto delle cose che il cuore non vorrebbe avergli fatto fare, ma rientrando nel set-up della scena non può contestarle il che non mi sembra corretto.
Mi sembrerebbe giusto se fosse una diretta conseguenza di eventi di una scena precedente come ad esempio "dato che Altair e Spika si sono appena sposati, stanno consumando la loro prima notte di sesso quando entra YYY che urla:"traditore, hai detto che mi avresti amato per sempre", Spika crea un tentacolo dal nulla e la trafigge uccidendola" -> conflitto

Ci tengo a sottolineare come nella partita non sia stato un problema: è solo per aver più chiare le cose. Infatti nessuno ha invocato esperienza per il fatto che Altari stesse scopando con la demone e Hayden stesso non si è opposto alla cosa quindi diciamo che le cose sono filate liscie... però...

ciao ciao!
pippo
« Ultima modifica: 2010-05-10 13:37:01 da pippo_jedi »
Pippo_Jedi aka Filippo Zolesi

[INC '10] Polaris - Sabato Pomeriggio
« Risposta #26 il: 2010-05-10 14:06:38 »
Grazie dell'intervento pippo!

In effetti subito ho avuto anch'io questo dubbio, ma credo che se non avessi voluto che Antares rimanesse in nessun modo coinvolto in quello, avrei potuto tentare un "chiedi decisamente troppo".

Il fatto é che:
-da cosmo, Antares era attratto da Spika, prima di scoprire che fosse un demone. E poteva quindi esserlo ancora
-eravamo nella prima fase, prima che Ezio mi correggesse il fatto che talvolta "per il bene della storia TM" ero troppo accondiscendente alle scene in cui Antares dimostrava la sua verve di eroe maledetto
-sabato avreste potuto fare il cazzo che vi pareva, 200 tiri di esperienza, 200 refresh :D

ps. Grande giocata ragazzi. Grazie a tutti! :)

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
[INC '10] Polaris - Sabato Pomeriggio
« Risposta #27 il: 2010-05-10 15:01:06 »
Citazione
[cite]Autore: pippo_jedi[/cite]Hayden avrebbe potuto dire che il framing stesso era già oggetto di conflitto?

Sí: il "E fu cosí che" può aprire la scena direttamente nel conflitto, caso in cui si può rispondere come di consueto con le altre frasi rituali; vedi qui per maggiori informazioni.

Pippo_Jedi

  • Membro
    • Mostra profilo
[INC '10] Polaris - Sabato Pomeriggio
« Risposta #28 il: 2010-05-10 15:32:55 »
Ok, grazie: felice di aver capito la cosa :-)

quindi uno scambio possibile potrebbe essere
Steppenwolf: "e fu così che Antares, seguendo le sue pulsioni sessuali, finì nel letto di Spike"
Hayden: "ehi ehi! mh.... CHIEDI DECISAMENTE TROPPO!"
SW: "ok... e fu così che Antares, seguendo le sue pulsioni sessuali, chiese a Spike di giacere con YYY, la sua amata, mentre lui guardava"
H: "oh cacchio!"
Pippo_Jedi aka Filippo Zolesi

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
[INC '10] Polaris - Sabato Pomeriggio
« Risposta #29 il: 2010-05-10 15:36:00 »
fan mail a steppenwolf
Nearby Gamersfan mail 34

Tags: