Autore Topic: [Play] Montsegur 1244  (Letto 24489 volte)

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[Play] Montsegur 1244
« Risposta #90 il: 2010-03-15 16:47:13 »
Citazione
[cite]Autore: Mauro[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite][p]Mi sembrava una cosa simile ma non ricordavo bene se aveva ucciso il vescovo prima o dopo aver Abiurato, direi quindi prima a questo punto[/p]
[p]Né prima né dopo: non ha abiurato, è fuggito nella notte.[/p]


Sì ora mi ricordo, però si era anche detto che poteva abiurare e poi vendicarsi, però alla fine ha scelto per la fuga. Non ricordavo bene XD

Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite]Niente ti vieta, durante il gioco, di passare un personaggio ancora non giocato ad un altro, e niente ti vieta di rispondere alle domande di un personaggio secondario.


Abbiamo fatto entrambe le cose, e in effetti alla fine è andata abbastanza bene. Io poi mi sono affezionato molto a Faye, che alla fine ha avuto un ruolo importante ed è stata ben caratterizzata, per esempio ricevendo il Consolamentum da Cecille e facendosi bruciare ^^
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
[Play] Montsegur 1244
« Risposta #91 il: 2010-03-15 16:47:39 »
Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite][p]Niente ti vieta, durante il gioco, di passare un personaggio ancora non giocato ad un altro, e niente ti vieta di rispondere alle domande di un personaggio secondario.[/p][p]Così come niente ti vieta di inserire un breve epilogo per un personaggio secondario[/p]

Certo, infatti tutte e tre le cose sono state fatte; riportavo la cosa solo per il suo legame al "Se una relazione vi interessa, date i due personaggi a due persone diverse". L'idea di farlo c'era, ma il gioco ci ha fregato.

Lavinia

  • Visitatore
[Play] Montsegur 1244
« Risposta #92 il: 2010-03-15 16:47:42 »
Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite][p][/p][p]Così come niente ti vieta di inserire un breve epilogo per un personaggio secondario, magari intessendolo all'interno di quello di un personaggio principale. Tipo narrare Arsende (principale) che se ne va illesa tra i crociati, ma mostrarle Faye (secondario) che è diventata la prostituta dei cattolici ;-)[/p]

Fffatto! :-)

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[Play] Montsegur 1244
« Risposta #93 il: 2010-03-15 16:52:59 »
Sì gli epiloghi dei secondari ci sono stati, soprattutto Faye e Cecille.
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
[Play] Montsegur 1244
« Risposta #94 il: 2010-03-15 21:12:59 »
Citazione
[cite]Autore: Mauro[/cite]PDF da mettere assieme al materiale da scaricare?


Per due righe?

No, meglio l'idea di triex:
Citazione
New thread


Lo trovate qui, ed è aperto a tutti quelli che sentono di poter contribuire ad approfondire l'aspetto storico/folkloristico di Montsegur 1244 (ma ricordate sempre: NON È CELEBRAZIONE DEL SETTING! Usate quella roba solo per ispirare la VOSTRA storia. Altrimenti vi picchio).
Io ho già messo altri tre paragrafi, oltre a quello sul Re Pescatore/Ferito.
« Ultima modifica: 2010-03-15 21:16:25 da Aetius »
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
[Play] Montsegur 1244
« Risposta #95 il: 2010-03-15 21:19:02 »
Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Mauro[/cite][p]PDF da mettere assieme al materiale da scaricare?[/p]
[p]Per due righe?[/p]

Sí, se le consideri due righe che avrebbero dovuto essere nel manuale: se le metti nel forum, le vedrà solo chi segue il forum; se fai un PDF da scaricare e mettere nella pagina del gioco, chiunque abbia acquistato il gioco (e non solo) potrà trovarlo e leggerlo.

Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite]ricordate sempre: NON È CELEBRAZIONE DEL SETTING! Usate quella roba solo per ispirare la VOSTRA storia. Altrimenti vi picchio

Però smettila di lamentarti ogni volta che Arsende ha una casa :P

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
[Play] Montsegur 1244
« Risposta #96 il: 2010-03-15 21:26:26 »
Citazione
[cite]Autore: Mauro[/cite]Però smettila di lamentarti ogni volta che Arsende ha una casa :P


Non lo faccio mai durante la partita.
Aspetto la pausa tra i due atti per chiudermi in bagno e piangere da solo.
Questo perché amo il narrativismo :-P

Citazione
[cite]Autore: Mauro[/cite]Sí, se le consideri due righe che avrebbero dovuto essere nel manuale: se le metti nel forum, le vedrà solo chi segue il forum; se fai un PDF da scaricare e mettere nella pagina del gioco, chiunque abbia acquistato il gioco (e non solo) potrà trovarlo e leggerlo.


Bof. Vedranno i Signori Narrattiva se è il caso.
Intanto ho fatto il thread, vedranno i mods se metterlo nella raccolta stiky di suggerimenti per i giochi. Essendo una parte anche utile ma del tutto superflua e completamente non necessaria a godersi il gioco credo che quello potrebbe proprio essere la sua destinazione ideale.
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[Play] Montsegur 1244
« Risposta #97 il: 2010-03-15 21:33:33 »
Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite]Bof. Vedranno i Signori Narrattiva se è il caso.


Se non lo fai tu che puoi, non staccherò la mia mano dalla tua spalla né il mio sguardo da te... non è una minaccia, ma una promessa.

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
[Play] Montsegur 1244
« Risposta #98 il: 2010-03-15 21:38:25 »
e io avrò la mano sul suo stomaco/spalla per per infondergli forza
Nearby Gamersfan mail 34

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
[Play] Montsegur 1244
« Risposta #99 il: 2010-03-15 21:43:48 »
Citazione
[cite]Autore: Luca Veluttini[/cite]Se non lo fai tu che puoi, non staccherò la mia mano dalla tua spalla né il mio sguardo da te... non è una minaccia, ma una promessa

Fallo anche per me.
Seriamente: sarà del tutto superflua, ma lo è tanto quanto il resto delle informazioni storiche, e lo è tanto ora quanto lo era quando volevate inserirla nel manuale; visto che tutti volevate farlo, perché non metterla nella pagina del gioco? Chi vuole la ignora, chi non vuole la trova facilmente anche se non segue il forum.
E che siano due righe... Montsegur 1244 vs D&D insegna che non è la lunghezza a fare il merito, no?
Poi a me non cambia nulla, seguendo il forum, quindi se preferisci lasciarla qui non è che sia un problema; ma credo che la pagina del gioco dovrebbe contenere quelle informazioni.

P.S.:
Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite]Non lo faccio mai durante la partita.
Aspetto la pausa tra i due atti per chiudermi in bagno e piangere da solo

No: aspetti la pausa, o la fine dell'Atto, e poi ti lamenti con i presenti :P

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
[Play] Montsegur 1244
« Risposta #100 il: 2010-03-15 21:44:37 »
Citazione
[cite]Autore: Luca Veluttini[/cite]Se non lo fai tu che puoi, non staccherò la mia mano dalla tua spalla né il mio sguardo da te... non è una minaccia, ma una promessa.


Io posso tranquillamente farlo, ma sta ai Signori Narrattiva decidere se pubblicare qualcosa o meno (e cosa) come play-aid.
Intanto il thread che ho aperto è finito nella raccolta sticky, e questo mi sta già bene ^^

Anche perché MI PIACE che ci possa essere qualcuno oltre a me che dice qualcosa su questo argomento. Non essendo onnisciente sicuramente mi sono perso per strada qualcosa...
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
[Play] Montsegur 1244
« Risposta #101 il: 2010-03-15 22:12:51 »
Ehi, me ne rendo conto ora!
Domani è il 16 Marzo 2010, settecentosessantaseiesimo anniversario dei roghi di Montsegur!

Neanche a farlo apposta ^^
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
[Play] Montsegur 1244
« Risposta #102 il: 2010-03-16 01:43:37 »
Per un attimo ho letto 666esimo, e non sapevo bene come prenderla.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
[Play] Montsegur 1244
« Risposta #103 il: 2010-03-16 02:45:45 »
Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite]Intanto ho fatto il thread, vedranno i mods se metterlo nella raccolta stiky di suggerimenti per i giochi.


Quando hai scritto questo, era già nella eaccolta sticky. E' la prova che non la leggi!!  =?:-I
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
[Play] Montsegur 1244
« Risposta #104 il: 2010-03-16 03:44:39 »
beh, è il centenario del 666° anniversario dai roghi. una ricorrenza di secondo grado.
« Ultima modifica: 2010-03-16 03:44:48 da Domon »

Tags: