Archivio > General

[ Anima Prime ] Demo

(1/2) > >>

Alessandro Piroddi (Hasimir):
stasera farò una demo di AP ad un gruppo di volenterosi parpuzi.
dai loro resoconti ho saputo che:
- si sono invaghiti di AP
- lo hanno quindi scaricato e preso
- lo hanno adattato ad un loro setting ispirato a Dragon Dai ... e come prima cosa hanno ritenuto necessario dare Powers addizionali ai PG appena creati "per rispecchiare il livello di potere del setting"
- poi si sono messi a giocare creando i PG senza definire alcun Seed, Link o Background
- e giocando che "tutti fanno il GM" perchè in questi giochi "tutti dicono tutto e si avvera"
- e non hanno mai usato alcun Goal perchè "sono meccaniche avanzate, prima prendiamo confidenza col gioco base"

-_-'

nonostante tutto la giocosità e sboronaggine del gioco li hanno lasciati con una buona impressione ... perplessi su molte cose (ma dai?!) ma contenti
io gli ho spiegato gli errori commessi
e loro hanno corretto il tiro ... IN TEORIA

in teoria perchè poi non ci hanno più giocato, dato che hanno "fatto pausa" per provare il regolamento parpuzio-homebrew di uno del gruppo
ma ci torneranno ad Anima Prime
e soprattutto il loro GM mi ha da tempo chiesto una demo
e stasera se va tutto bene la facciamo

Volevo farli giocare il più possibile, minimizzando la preparazione ... per cui avevo in mente l'ambientazione base Ghostfield, e dargli in mano PG pre-generati per quanto riguarda i Power ... così fanno solo le cose importanti (Seed, Link, BG, Passions, etc) mentre i dettagli che portano via un mare di tempo (Powers) sono già a posto.

Che ne pensate?
Dove pesco qualche PG pre-generato figo?

Moreno Roncucci:

--- Citazione ---[cite]Autore: Hasimir[/cite]- e giocando che "tutti fanno il GM" perchè in questi giochi "tutti dicono tutto e si avvera"
--- Termina citazione ---

Se becco chi mette in giro queste voci, lo uso come fodero per il mio ombrellone da spiaggia...

Mirko Pellicioni: