Archivio > General

[ Anima Prime ] Demo

<< < (2/2)

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Se becco chi mette in giro queste voci, lo uso come fodero per il mio ombrellone da spiaggia...
--- Termina citazione ---

...e poi ti dò una mano io ad APRIRLO. >_

Alessandro Piroddi (Hasimir):
E' andato tutto benissimo :)

Eravamo in 6.
Io, Lorenzo (il GM del loro esperimento), Mattia, Dario, Flaminia e Fabio ... tutti partecipanti al precedente esperimento parpuzioide, tranne Fabio.

Fra cena, caffè corretto al bayles, shottini di vodka e fragola-frullate, cazzeggio... siamo arrivati a giocare fin sulle 3:00am.
Abbiamo impiegato comunque un paio d'ore a fare il set-up del gioco :P
Abbiamo usato i PG pre-generati del manuale, ma COMUNQUE si è dovuto spiegare/ricordare a quasi tutti l'effetto dei vari poteri e le regole del gioco (e meno male che Lorenzo ce le aveva fresche in testa, io non ricordavo una cippa XD ) ... e poi io ho insistito per fargli creare le parti UTILI dei propri personaggi (Nome, Concept, Mark, Skill, Link, BG e Seed)

Più o meno all'una inizia il gioco attivo.
Lorenzo, avendo letto il mio precedente AP, cerca di agevolarmi facendo creare agli altri un Group Seed molto simile a quello del mio AP ... aiuto non necessario, ma grazie per il pensiero ;)
Ci troviamo quindi con una situazione di "siamo stati catturati dai Kanissian e dobbiamo evadere dalla prigione-fortezza".
Da li in circa un'ora e mezza la quest è finita dato che il gruppo è andato subito ad attaccare alla giugulare i Goal più importanti (ridurre la difficoltà della Fuga, e poi la Fuga stessa).

Il gioco è filato liscio e tutti sono sembrati apprezzare e divertirsi.
Comunque non ci sono state troppe "sorprese" dato che già sapevano dove avevano sbagliato in passato e quindi più o meno si aspettavano l'andamento del gioco.

Commento personale: MIO DIO quanto sono disabituato a perdere ore per creare un cavolo di personaggioh! ç_ç

Alessandro Piroddi (Hasimir):
ho chiesto a Lorenzo (il GM Parpuzio) di farmi un actual play ... ecco il risultato :)

--- Citazione ---Okay, non sò bene da dove iniziare quindi comincerò dalla creazione dei PG.

Ci siamo stati parecchio, il problema è che per fare il pg serve sapere le regole, serve conoscere i poteri disponibili e le meccaniche che li regolano. Nulla di chè, ma è qualcosa a cui i giocatori non sono abituati, per cui la creazione del pg, nonostante fosse facilitata dal fatto di aver preso i template dei personaggi del manuale ha richiesto un paio d'ore abbondanti. Questo anche per decidere i semi dei personaggi e dell'avventura.

Fatti i pg, ci siamo ideati un kicker. Abbiamo fatto un kicker di gruppo, un'ottima cosa secondo me, che ci ha permesso di entrare subito in azione come gruppo. Abbiamo deciso che eravamo prigionieri dei Karnissian. Questo ci ha dato subito un motivo per stare insieme, un motivo per agire come gruppo e un nemico da focalizzare.

Siamo entrati nel meccanismo abbastanza facilmente, e dopo il kicker eravamo pronti a radere al suolo la prigione nel tentativo di uscirne.

E' stato molto interessante come abbiamo usato l'ambiente, i png e i nostri stessi nemici per descrivere le azioni e il modo in cui saremmo usciti. La meccanica degli obiettivi è estremamente versatile, bisogna ricordarsi di sfruttarla a dovere.

Tutta la sessione si è risolta in un unico conflitto, alla fine del quale siamo usciti dalla prigione. La cosa interessante è che pur arrecando molti danni alla prigione e alle guardie, narrativamente parlando, meccanicamente parlando non abbiamo fatto un solo attacco. Tutti i nostri sforzi sono stati volti alla realizzazione degli obiettivi, che ci interessavano molto di più del semplice fare una ferita al mostro.

Dopo un'oretta e mezza.

Nel complesso è stata una esperienza molto interessante, e credo che tutto il gruppo si sia divertito.

Punti a favore del gioco - una interazione estrema del pg col mondo che lo circonda, buona resa dell'ambientazione sborona, regolamento facile da applicare.
Punti a sfavore - grossa preparazione iniziale, serve che i giocatori sappiano le regole prima di mettersi al tavolo, rischia di divenire ripetitivo.
--- Termina citazione ---

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa