Autore Topic: Venerdì 12 marzo a Modena, un jeepform aleziologico di A. Castellani  (Letto 3261 volte)

Rafu

  • Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
Già, è proprio alla vigilia della Play.
Cerchiamo giocatori e giocatrici.

Tutte le informazioni qui.

Citazione

Conoscerete la verità e la verità vi farà liberi. (Giovanni 8, 32)
Gli dice Pilato: “Che cos’è la verità?”. (Giovanni 18, 38)

La verità vi farà liberi è uno scenario Jeepform di Andrea Castellani per sei partecipanti (quattro uomini e due donne), da giocare preferibilmente in un ambiente tipo black box.

Lo scenario è basato sul Vangelo di Giovanni ma ambientato in un presente alternativo, e anche la storia si sviluppa in modo radicalmente diverso da come tramandato dalla Bibbia. Scene che raccontano la predicazione, il processo e l’esecuzione di Gesù si alternano a scene che mostrano le reazioni dei suoi discepoli all’inattesa morte del maestro... inattesa in molti sensi, visto che in realtà non è stato Gesù a morire.

E ora, cosa faranno i discepoli? Cosa succede quando quello in cui credi crolla, e quello che rimane è tutto sbagliato? Che valore ha la verità? Sarebbe giusto fingere che sia andata diversamente? Che Gesù si sia sacrificato per liberare l’umanità dal male? Anche se questa liberazione non esistesse se non nella mente di chi ci crede?


Prenotatevi!
(anche postando qui, se così preferite)
« Ultima modifica: 2010-03-11 18:56:22 da Rafu »

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
A che ora sarà?

Citazione
[cite]Autore: Rafu[/cite]ambientato in un presente alternativo

Ossia ai giorni nostri?

Rafu

  • Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
Citazione
[cite]Autore: Mauro[/cite][p]A che ora sarà?[/p]
Citazione
[cite][/cite]


Alle 20:00, come dice il link. Ma in effetti puntualizzarlo anche qui non guasta.  ^_^


Citazione
[cite]Autore: Mauro[/cite]
Citazione
[p]ambientato in un presente alternativo[/p]
[p]Ossia ai giorni nostri?[/p]


A quanto mi risulta, sì. Ma tieni presente che io faccio la logistica e poi partecipo come giocatore: le informazioni che ho sul gioco sono quelle che ho riportato (vedi link) e niente più. Forse Andrea-in-persona, giacché bazzica questi lidi, potrebbe illuminarci a riguardo?

Citazione
[cite]Autore: Mauro[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Rafu[/cite][p]ambientato in un presente alternativo[/p]
[p]Ossia ai giorni nostri?[/p]

Sì, ai giorni nostri. È un presente alternativo perché c'è Gesù, c'è l'Impero Romano ecc.: in sostanza, il look e il mood dell'ambientazione sono moderni ma la sostanza rimane quella originaria.

Una cosa sul titolo del thread: non mi piace definire lo scenario "religioso", non è uno scenario sulla religione, non più di quanto lo sia Cani nella Vigna per intenderci. Si potrebbe benissimo fare uno hack mettendo Darwin al posto di Gesù, e la sostanza rimarrebbe la stessa (uhm, questa è un'idea interessante...).

Modificato causa supercrosspost con Rafu.
« Ultima modifica: 2010-03-05 13:13:30 da Andrea Castellani »

Citazione
[cite]Autore: Andrea Castellani[/cite][p]Una cosa sul titolo del thread: non mi piace definire lo scenario "religioso", non è uno scenario sulla religione, non più di quanto lo sia Cani nella Vigna per intenderci. Si potrebbe benissimo fare uno hack mettendo Darwin al posto di Gesù, e la sostanza rimarrebbe la stessa (uhm, questa è un'idea interessante...).[/p]

OK, Rafu, adesso che è diventato "alla crema" è molto meglio.   ^___^
Però, volendo fare una metafora culinaria, metterei "al vino rosso".   :-D

Rafu

  • Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
Bumpity bump!

Io voglio vincere il premio "domanda più scema del thread".
Ma lo si farà nella sede TreEmme alla Sacca?
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

No, si fa in un posto davvero perfetto trovato da Rafu: http://www.losguardodellaltro.com
Le iscrizioni le sta tenendo Rafu, ma mi pare che siano ancora liberi uno-due posti femminili e forse anche uno maschile. Accattatevilli!

Rafu

  • Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
Citazione
[cite]Autore: khana[/cite][p]Io voglio vincere il premio "domanda più scema del thread".
Ma lo si farà nella sede TreEmme alla Sacca?[/p]


OK, è ufficiale che mettere un link con tutti i dettagli nello OP è stato inutile. Sniff... sob... Proprio da te non ma l'aspettavo, questa, Davide! Sigh... ç__ç

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Purtroppo parto proprio il venerdì sera per arrivare da quelle parti, perché sfrutto la macchina di mio padre.
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Citazione
[cite]Autore: Rafu[/cite]OK, è ufficiale che mettere un link con tutti i dettagli nello OP è stato inutile. Sniff... sob... Proprio da te non ma l'aspettavo, questa, Davide! Sigh... ç__ç


Ho avvisato che era una domanda stupida <.<
Io ho clickato il link e non ho trovato (o non ho "voluto" trovare) il luogo, quindi ho chiesto :P
Adesso (che ho preso una pausa dal lavoro :P) ho visto che è in alto, piccolo piccolo "sopra" al titolo dell'articolo... ^^
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Rafu

  • Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
Citazione
[cite]Autore: khana[/cite]Io ho clickato il link e non ho trovato (o non ho "voluto" trovare) il luogo, quindi ho chiesto :P
Adesso (che ho preso una pausa dal lavoro :P) ho visto che è in alto, piccolo piccolo "sopra" al titolo dell'articolo... ^^

OK, lo prendo come un suggerimento di non mantenere questa impostazione di pagina nel prossimo futuro... ;__;

Rafu

  • Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
Il gioco è ora al completo. ^^

Siamo stati recensiti da Nerdsopolis (che ringraziamo); trovate l'articolo al link http://www.nerdsopolis.net/wp/2010/03/13/la-verita-vi-fara-liberi
Grazie a tutti i partecipanti e un grazie particolare al Co-GM/producer/special host Rafu!

Rafu

  • Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
Yes, I... er... we rock.

Tags: