Gente Che Gioca > Sotto il cofano
[CnV] Warhammer 40000 - Inquisition
Massimo Baldan:
Ieri preparando il personaggio per giocar via chat ho cominciato a pensare che CnV potrebbe divenire la base per giocare di ruolo a Warhammer 40K.
Ci sarebbe da vedere come adattare alcuni contenuti, visto che l'ambientazione contiene diverse differenze tra possibili componenti del gruppo.
Inquisitore: è dotato di poteri psionci.
Gli space marines sono talmene superiori ad un essere umano che i profili disponibili sono scarsi.
ed altri.
Quindi vorrei raccogliere alcune idee di giocatori più esperti del sottoscritto, per evitare errori.
Emanuele Borio:
Dai che sei ancora in tempo per cambiare il titolo del Topic in "[Solar System] Warhammer 40000 - The Empire"
No davvero. Cani nella Vigna è un sistema fatto apposta per giocare dei giovani fragili e freschi in un mondo bigotto, non per battaglie interstellari.
Qualunque cambiamento di setting al 90% snatura il gioco. Poi Warhammer 40000 particolarmente.
Io è da molto che ci sto pensando e a esser sincero sto lavorando a un crunch per Solar System su Warhammer 40K, in quanto adoro il setting, però CnV proprio no, santissimo Re Della Vita! ò_ò
P.S.: se non cambi il nome del Topic ne apro uno nuovo io per ottenere aiuti per il crunch del Solar Warhammer ò_ò
P.P.S.: ce n'è uno anche per Sorcerer, tra l'altro. ò_ò
Mauro:
Forse il problema principale nel giocare in WH40k è la portata degli eventi: in Cani, i peccati sono cose di tutti i giorni: un furto, uno stupro, un padre che picchia una figlia; quando vai in un'ambientazione in cui ci sono guerre interrazziali a livello cosmico... chi se ne frega di un furto? Ovviamente gli attori (derubato e ladro) possono interessarsene, ma un Inquisitore (o un Marine) che arriva per giudicarlo? Proprio ipotizzando che lo faccia... vista l'ambientazione, ci metterebbe molto a sparare a entrambi per sicurezza, per poi tornare a combattere le guerre serie?
Da vedere anche se le persone normali avrebbero accesso ad armi pericolose per i "Cani": senza la possibilità che un PNG vada ad Armi da fuoco... si perde.
Massimo Baldan:
Il fatto è che cani si presta ottimamente come struttura ad inquisition, che non è il 40k classico, ma una struttura a se dello stesso gioco, ovvero Orgoglio, Imgiustizia, Peccato, Attacchi Demoniaci, e Falsa Dottrina sono ottimi anche per Warhammer 40k - inquisition.
[edit del moderatore (Moreno): Massimo, il blu è il colore riservato agli interventi dei moderatori, ti ho cambiato il colore in grassetto corsivo]
Orgoglio: il governatore planeratio Faustus gode del suo potere, e non vuole rinunciarvi.
Ingiustizia: Il Governatore Faustus abusa del suo potere per soddisfare la sua libido.
Peccato: Faustus fa rapire le più belle e giovani ragazze della citta per il proprio piacere.
Influenza demoniaca: Faustus non prova più piacere solo dal sesso, ed ha iniziato ad utilizzare delle pratiche perverse con le sue vittime.
Falsa dottrina: Faustus smette di credere nell'imperatore, e venera solo il suo sanguinario potere cadendo nelle grinfie degli dei del caos.
La differenza di dimensioni in questo caso è irrilevante, visto il potere che ha un inquisitore, in ogni caso le modifiche da fare non sono così sostanziali va considerato che i personaggi non sono dei pivellini, e che gli equipaggiamenti "normali" non sono presenti.
Forse l'errore mio è che non ho spiegato cos'è inquisition.
Inquisition è una variante del gioco di WH40K orientata al GdR, solo fatta con modelli in scala maggiore, alti circa una decina di centimetri.
La struttura del gioco fa si che vi sia un gruppo di giocatori che deve lottare contro i "demoni" ed i cultisti del caos.
Per questo CnV è ottimo allo scopo.
Per WH40k tradizionale è ovvio che CnV non va bene.
Francesco Berni:
la differenza principale e problematica con warhammer è che l'inquisizione è senza "morale" per come è ustata:"hai cannato? ti uccido. e sono abbastanza grosso da fregarmi delle consuenza" e senza conseguenze non c'è cani, infatti fare il piccolo torquemada è un pessimo modo di giocare cani universalmente riconosciuto tale
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa