Chiacchieriamo > Generale
Che cosa vi hanno detto quando...
Emanuele Borio:
"Si scrocchia le dita"
Eccovi un elenco delle più varie proteste:
-Non è un vero GdR, mancano i livelli
- " " mancano i PF
- " " mancano le miniature
- " " mancano le razze
e lo stesso dicasi per: possibilità di fare campagne lunghe, dadi di vario tipo, classi, incantesimi, draghi, monete, equipaggiamento, politica, spiriti, dimensioni parallele, la possibilità di morire, abilità, pallini, ecc... Elenco infinito di mancanze varie.
Continuando:
-Non c'è un Master!
-Sono tutti Master!
-CI sono pochi dadi!
-Non ci sono dadi!
-Ci sono troppi dadi!(queste ultime tre poi sono spettacolari)
-noi ormai siamo avanti, non usiamo più le regole, noi recitiamo!
-Non si riuscirà mai a creare una bella storia se tutti possono crearla
-WESTERN!!!???
-Una tragedia? Cioè finisce che muoio? Ma vaffanculo!
-Serie televisive!!!???
-Ma è un gioco da froci!
-Il manuale è troppo piccolo
-Ci sono troppe regole!
-Non ci sono abbastanza regole!
-Non è cartonato!(giuro)
-È piccolo(-_-)
-Non ho voglia di imparare un altro gioco, prima dobbiamo finire la nostra campagna che giochiamo dal 2000, ormai siamo ai livelli 60-70 e siamo dei!(Ò_Ò)
-Ma il bello del gioco non è quello! È la politica, l'horror!
-sti giochi non ti possono dare emozioni forti, perchè se il Master non fa la storia non ci sono colpi di scena nè sorprese
-Costano troppo(O_O)
-Non ci sono espansioni!
-Il nome non mi piace
-Andrebbero migliorati, così sono ingiocabili!
-CHEPPALLE! È sempre la solita cosa da mondo reale, io voglio il fantasy!
-Sono cose che potrei fare anche con GURPS
-Non mi piace!(questo di solito senza neanche sapere titolo o averlo mai visto)
-No a me piacciono solo i Live
E la lista sarebbe ancora lunga ma ho male alle mani. Maledetta legna da spaccare -_-
ODIO L'1 DEL MESE! Ò_Ò
Kagura:
Io rischierò di finire fuori topic, comunque porto la mia esperienza...
I giocatori a cui ho proposto qualche gioco nuovo, tempo permettendo, sono sempre stati interessati a provarlo, che si trattasse - tempo fa - di Maghi il Risveglio o - più di recente - Anima prime (che tra una traversia e l'altra non abbiamo ancora giocato) e AiPS. Per quanto trovassero fastidiose obiezioni tipo parpuzio qua o giochi tradizionali tutti uguali e malfunzionanti, questo non ha mai levato loro la voglia di provare anche i giochi di nuova concezione. E alcuni sono giocatori con 20 e più anni di gioco, alla faccia del farsi trascinare dall'abitudine!
In sostanza: Cosa mi hanno detto quando...
Risposta: figo, proviamolo!
Forse in un'altra vita sono stato buono, mi becco amici più che eccellenti!
Iacopo Maffi:
Al mio tavolo ci sono state solo due risposte:
-"ok"
-"è in inglese, io l'inglese non lo so"
Quindi, o in un'altra vita ero Gandhi, o vivo in una dimensione parallela.
Trevor Devalle:
@Daniele, Jonni: Che culo, io devo spesso e volentieri lottare. Anzi, lottavo.... oramai, chi vuole giocare giochi, gli altri si arrangino.
Le mie:
- "Avventure in prima serata?! Che merda, non posso mica dire in giro che sono un Avventure in Prima Seratista, mi prenderebbero per scemo, molto meglio dire che sono un dndista!"
- "Che schifo di nome"
- 25 euro per 150 pagine di manuale? E' una truffa, io aggiungo 5 euro e mi prendo un bel manuale di dnd
- Le regole non servono, l'importante è divertirsi.
- Ma posso già farlo con dnd! Non mi serve un regolamento apposito.
- Io sento l'esigenza di fare campagne che durano anni, altrimenti, non mi posso affezionare al personaggio.
- Mah, questi giochi new wave sono per rastoni cannati. (Vi giuro su quello che volete che questa frase è vera!)
- I giochi devono essere complessi, in modo che possano masterizzare solo i master più tenaci.
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione ---[cite]Autore: 3evil[/cite]- "Avventure in prima serata?! Che merda, non posso mica dire in giro che sono un Avventure in Prima Seratista, mi prenderebbero per scemo, molto meglio dire che sono un dndista!"
--- Termina citazione ---
Testuale? ?__?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa