Chiacchieriamo > Generale

Che cosa vi hanno detto quando...

<< < (8/20) > >>

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione ---[cite]Autore: vertigo[/cite]dubbio pero' è dichiaratamente etero
--- Termina citazione ---

E KKuKK dichiaratamente "bi". :P

--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]Ah, e per inciso... avrei anch'io una carrellata di risposte imbecilli

Dai, vieni a giocare con noi. :P

--- Citazione ---[cite]Autore: vertigo[/cite]credo che la domanda da fare sia: "perchè cercate di cavare sangue dalle rape?"
credo che la risposta sia "è quello che abbiamo a disposizione"

Fanmail.

E' per QUESTO che ci SERVE una roba come l'INC, per avere PERSONE NORMALI che si uniscano.
La Mamma di Meme come simbolo di tutto ciò (in positivo, però: una specie di "Casalinga di Voghera" al contrario!)

mattia somenzi:
Non sono d'accordo, le convention restano per iniziati. È necessario che le associazioni operino sul territorio avvicinando babbani.

Moreno Roncucci:
Un primo passo per avvicinare la "gente normale" potrebbe essere lo smettere di chiamarli "babbani"  (che poi, per dire che quelli che invece giocano ai "tradizionali" hanno la "magia", ci vuole del fegato...)

mattia somenzi:
è un modo scherzoso nato in un contesto che conosci bene, non ha nemmeno gli intenti denigratori che avevi tu quando hai forgiato "parpuzio". significa solamente "gente inconsapevole di questo mondo".

Moreno Roncucci:

--- Citazione ---[cite]Autore: vertigo[/cite][p]è un modo scherzoso nato in un contesto che conosci bene, non ha nemmeno gli intenti denigratori che avevi tu quando hai forgiato "parpuzio". significa solamente "gente inconsapevole di questo mondo".[/p]

E anche in quel contesto ho detto da subito che mi dava fastidio...

Non è nemmeno un discorso di "educazione": è proprio una maniera di cambiare e offuscare i termini di una situazione con il linguaggio. Un uso se vogliamo "politico" del linguaggio per propugnare uno status quo.

Quel linguaggio implica un background, un "semo compari, noi ci capiamo, non come quegli altri", basato sull'idea che il role-playing non sia una cosa che fai dopo aver letto un manuale, ma sia un qualcosa che fai dopo che "sei entrato in un gruppo" dove ti insegnano ad "essere un bravo giocatore(TM)"

Rappresenta, in una parola, gran parte delle cose che non vanno nel gdr "tradizionale" e il perchè sia diventato sempre di più una setta esoterica...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa