Autore Topic: Che cosa vi hanno detto quando...  (Letto 13345 volte)

Michael Tangherlini

  • Membro
  • Michael Tangherlini
    • Mostra profilo
    • Phage without a host
Che cosa vi hanno detto quando...
« Risposta #30 il: 2010-03-02 19:59:10 »
Citazione
[cite]Autore: Mr. Mario[/cite]Fortunatamente, nell'associazione ci sono anche le ragazze. Abbiamo dovuto sospendere, per motivi di incompatibilità temporale, il gruppo di Non cedere al sonno composto da me e quattro giocatrici. Altre quattro giocatrici avevano provato (ed erano rimaste entusiaste, ma anche lì non abbiamo potuto proseguire per impegni vari) AIPS, mentre i maschi dall'altra parte della stanza borbottavano sulla 'deriva diceless' e sui 'vecchi tornei RPGA di una volta'.
Le donne sono migliori di noi uomini, ragazzi. Accettiamolo e siamone felici! W le giocatrici e le donne in generale!
Citazione
[cite]Autore: Mark[/cite]Sui forum all'estero ho letto di molto ma molto peggio!
Allora allargo il campo d'azione: il mondo è composto prevalentemente da stronzi bigotti ignoranti senza una vita.

-MikeT
« Ultima modifica: 2010-03-02 19:59:30 da MikeT »
My body is a cage / My mind holds the key (Peter Gabriel - My body is a cage)

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Che cosa vi hanno detto quando...
« Risposta #31 il: 2010-03-02 20:04:20 »
Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite][p]Mario, e tutto 'sto ben di Dio... non gli fai varcare l'Enza? :-P[/p]


Sono timide, fidentine, per cui Reggio è lontanuccia, e lavoratrici indefesse spesso anche nel week-end. Sto facendo del mio meglio per portarle a Play.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Che cosa vi hanno detto quando...
« Risposta #32 il: 2010-03-02 20:15:19 »
Ooook ^^

Ah, e per inciso... avrei anch'io una carrellata di risposte imbecilli, ma, per una volta, preferisco concentrarmi su quel buon numero di persone che mi hanno risposto: "Ok, proviamo" ^^
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Che cosa vi hanno detto quando...
« Risposta #33 il: 2010-03-02 20:16:39 »
Citazione
[cite]Autore: Korin Duval[/cite]
Citazione
[cite]Autore: 3evil[/cite][p]- "Avventure in prima serata?! Che merda, non posso mica dire in giro che sono un Avventure in Prima Seratista, mi prenderebbero per scemo, molto meglio dire che sono un dndista!"[/p]
[p]Testuale? ?__?[/p]

Testuale, giuro!
Trevor Devalle - Programmer and unanonymous alcoholic

Ferruccio A.C.

  • Membro
  • gaming gone BOOM!
    • Mostra profilo
Che cosa vi hanno detto quando...
« Risposta #34 il: 2010-03-02 20:21:37 »
Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite][p]Ooook ^^[/p][p]Ah, e per inciso... avrei anch'io una carrellata di risposte imbecilli, ma, per una volta, preferisco concentrarmi su quel buon numero di persone che mi hanno risposto: "Ok, proviamo" ^^[/p]

Eddai! Condividi! :P

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Che cosa vi hanno detto quando...
« Risposta #35 il: 2010-03-02 21:18:09 »
Citazione
[cite]Autore: vertigo[/cite]dubbio pero' è dichiaratamente etero

E KKuKK dichiaratamente "bi". :P

Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite]Ah, e per inciso... avrei anch'io una carrellata di risposte imbecilli

Dai, vieni a giocare con noi. :P

Citazione
[cite]Autore: vertigo[/cite]credo che la domanda da fare sia: "perchè cercate di cavare sangue dalle rape?"
credo che la risposta sia "è quello che abbiamo a disposizione"

Fanmail.

E' per QUESTO che ci SERVE una roba come l'INC, per avere PERSONE NORMALI che si uniscano.
La Mamma di Meme come simbolo di tutto ciò (in positivo, però: una specie di "Casalinga di Voghera" al contrario!)
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Che cosa vi hanno detto quando...
« Risposta #36 il: 2010-03-02 23:54:13 »
Non sono d'accordo, le convention restano per iniziati. È necessario che le associazioni operino sul territorio avvicinando babbani.

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Che cosa vi hanno detto quando...
« Risposta #37 il: 2010-03-03 00:07:49 »
Un primo passo per avvicinare la "gente normale" potrebbe essere lo smettere di chiamarli "babbani"  (che poi, per dire che quelli che invece giocano ai "tradizionali" hanno la "magia", ci vuole del fegato...)
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Che cosa vi hanno detto quando...
« Risposta #38 il: 2010-03-03 00:14:56 »
è un modo scherzoso nato in un contesto che conosci bene, non ha nemmeno gli intenti denigratori che avevi tu quando hai forgiato "parpuzio". significa solamente "gente inconsapevole di questo mondo".
« Ultima modifica: 2010-03-03 00:15:10 da vertigo »

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Che cosa vi hanno detto quando...
« Risposta #39 il: 2010-03-03 00:23:23 »
Citazione
[cite]Autore: vertigo[/cite][p]è un modo scherzoso nato in un contesto che conosci bene, non ha nemmeno gli intenti denigratori che avevi tu quando hai forgiato "parpuzio". significa solamente "gente inconsapevole di questo mondo".[/p]


E anche in quel contesto ho detto da subito che mi dava fastidio...

Non è nemmeno un discorso di "educazione": è proprio una maniera di cambiare e offuscare i termini di una situazione con il linguaggio. Un uso se vogliamo "politico" del linguaggio per propugnare uno status quo.

Quel linguaggio implica un background, un "semo compari, noi ci capiamo, non come quegli altri", basato sull'idea che il role-playing non sia una cosa che fai dopo aver letto un manuale, ma sia un qualcosa che fai dopo che "sei entrato in un gruppo" dove ti insegnano ad "essere un bravo giocatore(TM)"

Rappresenta, in una parola, gran parte delle cose che non vanno nel gdr "tradizionale" e il perchè sia diventato sempre di più una setta esoterica...
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Che cosa vi hanno detto quando...
« Risposta #40 il: 2010-03-03 00:58:08 »
Continuiamo questo discorso in un altro topic.
A domani, vado a nanna. :P
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Rafu

  • Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
Che cosa vi hanno detto quando...
« Risposta #41 il: 2010-03-03 01:17:32 »
Citazione
[cite]Autore: Mr. Mario[/cite]"I giochini gaysss di Mario" (Giuro, con tanto di s strascicata, parlando di In a wicked age e The questing beast)


In a Wicked Age?! °_°

E cosa vogliono di più testosteronico? Blood Red Sands? ^__^

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Che cosa vi hanno detto quando...
« Risposta #42 il: 2010-03-03 01:51:27 »
Citazione
ma al fatto che veramente questo paese è composto principalmente da una massa di stronzi bigotti ignoranti...


credo che sia solo una categoria molto attratta da parpuzio :P

Che cosa vi hanno detto quando...
« Risposta #43 il: 2010-03-03 08:44:25 »
Una breve carrellata:

"In questo gioco non puoi interpretare, è come un MMORPG!" (D&D 4a)
"Non sono giochi per tutti, ci vogliono giocatori di un certo livello."
"Non è bello che il personaggio non possa avere quanti difetti vuole." (CnV)

Sapete chi li aveva scritti?
ME. ;-)

Comunque, sì, ce ne sono altri e di altri, ma preferisco porre l'accento sui pregiudizi che avevo io, "per non dimenticare". :-)

Oggigiorno comunque il "mio bilancio d'esperienza" è nettamente in positivo: da quando ho smesso di parlare di teoria e categorie, la gente perlopiù mi risponde "ok, proviamo". O quando sono fortunato "FIGO! Quando lo proviamo?".
Rinominato "Ermenegildo" vox populi, in seguito al censimento dei Paoli.

Fabrizio

  • Membro
    • Mostra profilo
Che cosa vi hanno detto quando...
« Risposta #44 il: 2010-03-03 12:17:43 »
"E' come la pizza, se ha me piace la sarda della pizzeria xyz, perché devo provare altri tipi di pizza o altre pizzerie?"
"Ormai anche la WotC ha capito, se la gente vuole combattere e basta usa Warhammer, non D&D4e."
"Non ci sono le abilità di artigianato e di professione, come faccio interpretare due personaggi diversi se hanno gli stessi numeri nella scheda?". (sempre D&D4e)

Tags: