Pensandoci un po', però, si potrebbe già iniziare a fare proposte...
Secondo me, la primissima divisione da fare, è il "segregare" in una sottosezione messa proprio in fondo tutti i post "generici" di teoria. E lo dico anche se sono proprio i thread che di solito inizio io. Perchè per me bisogna chiarire anche a livello di posizionamento delle sezioni che la cosa più importante, sia per la diffusione dei giochi, ma pure per discuterne e parlarne, è l'Actual Play: il giocarli. La teoria, poi, è una riflessione sul gioco. Io, ed altri, potremmo scrivere intere enciclopedie di teoria, ma senza l'esperienza di gioco a dargli concretezza, a dare esempi "vissuti" di quello che si dice, non solo non vengono capiti, ma la gente capisce spesso l'esatto contrario, perchè "mappa" quello che legge su esperienze completamente diverse (come facevo io una volta, che non riuscivo veramente a capire la differenza fra narrativismo e simulazionismo - "ma non c'è comunque una storia da simulare?" - finchè non ho provato Cani nella Vigna e ho visto con i miei occhi qual era la differenza)
Non serve la teoria per giocare a questi giochi. E' il contrario. Serve aver giocato a questi giochi, per iniziare a capire la teoria.
E invece, vedo che in questo forum (forse per la mia presenza, non so) il rapporto fra post "teorici" e post con gioco pratico è un po' troppo sbilanciato. E scarseggiano le cronache di Actual Play, che sono le cose più utili da leggere per chi voglia capire come si giocano questi giochi.