Autore Topic: Consigliatemi un gioco sulla fantascienza spaziale  (Letto 2940 volte)

Marco Andreetto

  • Membro
  • Mr Mac
    • Mostra profilo
Dopo aver provato It's Complicated e La mia vita con Bedelia all'evento in ludoteca dedicato a San Valentino e ai problemi che l'innamoramento ci causa, pensavamo di dedicare l'evento di marzo alla fantascienza spaziale. Avete giochi da consigliarmi?
Grazie
Co-Creatore di Dilemma.  -  A gentile richiesta difficilmente dico di no.  -   You may say I'm a dreamer. But I'm not the only one. I hope someday you'll join us...

Consigliatemi un gioco sulla fantascienza spaziale
« Risposta #1 il: 2010-02-27 00:12:07 »
diaspora

Dr. Zero

  • Membro
  • Thomas
    • Mostra profilo
Consigliatemi un gioco sulla fantascienza spaziale
« Risposta #2 il: 2010-02-27 13:04:32 »
diaspora

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Consigliatemi un gioco sulla fantascienza spaziale
« Risposta #3 il: 2010-02-27 13:17:31 »
diaspora

Citazione
[cite]Autore: Mr Mac[/cite][p]...e La mia vita con Bedelia...[/p]


VUFAP!
Voglio Un Fottutissimo Actual Play! XD Com'è stata la giocata?? ^_^
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Consigliatemi un gioco sulla fantascienza spaziale
« Risposta #4 il: 2010-02-27 19:09:48 »
Diaspora (con tanto di PDF della SRD, no less!)

Poi, tanto per darti qualche esempio: Cluster generato durante la Demo alla Biasola, 16/1/2010 , Personaggi generati durante la demo

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Consigliatemi un gioco sulla fantascienza spaziale
« Risposta #5 il: 2010-02-27 19:47:22 »
Cosa intendi per "fantascienza spaziale"? Anche in 3:16 vai di pianeta in pianeta con l'astronave (a sterminare ogni forma di vita, ma ci vai...)
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Consigliatemi un gioco sulla fantascienza spaziale
« Risposta #6 il: 2010-02-27 20:43:22 »
Citazione
[cite]Autore: -Spiegel-[/cite]Voglio Un Fottutissimo Actual Play! XD Com'è stata la giocata?? ^_^

Notevole.
Non saprei bene come fare un AP, non c'è molto da segnalare, ed un transcript integrale no, non ho le forze... però c'è da dire che ho provato l'idea di ambientare "vicino a noi": i guai dei Pg erano MOLTO più "sentiti". ^__-

Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Cosa intendi per "fantascienza spaziale"? Anche in 3:16 vai di pianeta in pianeta con l'astronave (a sterminare ogni forma di vita, ma ci vai...)

In effetti MrMac chiedeva per il color, per fare una "giornata a tema".
Se ho ben capito, "fantascienza spaziale" intende "qualcosa di ambientato nelle profondità dello spazio, non cyberpunk (che è "a terra") o che altro.

Poi i temi trattati possono essere i più vari, 3:16 potrebbe andare benissimo. ^__^

Ho colto, MrMac?
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Marco Andreetto

  • Membro
  • Mr Mac
    • Mostra profilo
Consigliatemi un gioco sulla fantascienza spaziale
« Risposta #7 il: 2010-02-27 21:19:46 »
Citazione
[cite]Autore: Korin Duval[/cite][p]In effetti MrMac chiedeva per il color, per fare una "giornata a tema".
Se ho ben capito, "fantascienza spaziale" intende "qualcosa di ambientato nelle profondità dello spazio, non cyberpunk (che è "a terra") o che altro.[/p][p]Poi i temi trattati possono essere i più vari, 3:16 potrebbe andare benissimo. ^__^[/p][p]Ho colto, MrMac?[/p]


riesci sempre ad essere l'Ordine che riequilibra il Caos nella mia testa ;)

Hai perfettamente centrato, ciò che volevo intendere!

In effetti 3:16 è un pezzo che voglio provarlo, quale migliore occasione ;)

D

Citazione
[cite]Autore: MaxLambertini[/cite][p]Diaspora(con tanto di PDF della SRD, no less!)[/p][p]Poi, tanto per darti qualche esempio:Cluster generato durante la Demo alla Biasola, 16/1/2010,Personaggi generati durante la demo[/p]


Grazie sono già andato a scaricarlo, sembra MOLTO interessante!

Che en dici Korin, ti allettano come titoli?
Co-Creatore di Dilemma.  -  A gentile richiesta difficilmente dico di no.  -   You may say I'm a dreamer. But I'm not the only one. I hope someday you'll join us...

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Consigliatemi un gioco sulla fantascienza spaziale
« Risposta #8 il: 2010-02-27 22:32:04 »
Citazione
[cite]Autore: Mr Mac[/cite]Che en dici Korin, ti allettano come titoli?

Non faccio testo... io provo volentieri tutto. ^_^;
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
Consigliatemi un gioco sulla fantascienza spaziale
« Risposta #9 il: 2010-02-27 23:03:36 »
Posso garantirvi che Diaspora è una figata, anche se IMHO non è tra i giochi più semplici di questo mondo. L'ho letto e ci ho fatto una shot. È tamarro oltre l'inverosimile, e dà tante soddisfazioni.
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Consigliatemi un gioco sulla fantascienza spaziale
« Risposta #10 il: 2010-02-28 12:29:08 »
Fantascienzaaaah!   *__*
*fa il koala sulla schiena di MrMac*

Scusate.. coff.. °_°"
è che mi faccio prendere dall'entusiasmo.. °_°"

Io non conosco i giochi, ma se vi interessa son aperta a nuove vedute.. u.u
quindi vado a vedere di che si tratta. :P


Ma.. uhm.. un AIPS a tema, no? °_°
O volevi proprio giochi "nati" con setting (si dice così?) fantascientifico?
dicono che sono un'adorabile stronzetta. adorabile non so, stronzetta di certo. ma è colpa dello schizzo di DNA felino, non mia!    dicono anche che sono "hipster".. solo che non so nemmeno cosa voglia dire.

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Consigliatemi un gioco sulla fantascienza spaziale
« Risposta #11 il: 2010-02-28 15:02:34 »
Citazione
[cite]Autore: Smoki[/cite]Ma.. uhm.. un AIPS a tema, no? °_°

AiPS è carino, ma l'ennesima "demo" che poi mi lascia con la voglia di proseguire una serie che NON proseguirà non so se ho tantissima voglia di farla... A meno che mi porti gente DAVVERO digiuna di GdR. ^__-
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Marco Andreetto

  • Membro
  • Mr Mac
    • Mostra profilo
Consigliatemi un gioco sulla fantascienza spaziale
« Risposta #12 il: 2010-02-28 15:49:24 »
Citazione
[cite]Autore: Korin Duval[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Smoki[/cite][p]Ma.. uhm.. un AIPS a tema, no? °_°[/p]
[p]AiPS è carino, ma l'ennesima "demo" che poi mi lascia con la voglia di proseguire una serie che NON proseguirà non so se ho tantissima voglia di farla... A meno che mi porti gente DAVVERO digiuna di GdR. ^__-[/p]


Aips va bene "quasi" in ogni occasione ;) direi di provare o far provare giochi poco conosciuti o giocati.
Aips lo teniamo come possibilità se parteciperanno persone "da introdurre" al mondo dei giochi.

ps

Citazione
[cite]Autore: Smoki[/cite]Fantascienzaaaah!   *__*
*fa il koala sulla schiena di MrMac*


attenzione Sonia che l'ultimo koala l'ho "sacrificato" in un'avventura del Richiamo di Cthulhu nel lontano 1995 :)
Co-Creatore di Dilemma.  -  A gentile richiesta difficilmente dico di no.  -   You may say I'm a dreamer. But I'm not the only one. I hope someday you'll join us...

Edison Carter

  • Membro
  • Diego Minuti
    • Mostra profilo
Consigliatemi un gioco sulla fantascienza spaziale
« Risposta #13 il: 2010-03-01 18:52:00 »
Starblazer Adventures! Sistema Fate, librone di 600 pagine hardcover, bellissimo, ed una serie di sviluppi delle regole che... Beh, posso solo dire che hopreso questo E Diaspora, e non credo di aver sprecato soldi. Starblazers è più rock, meno fissato sulla fragilità umana. Diaspora è di un modulare che fa paura. Insieme sono imbattibili.

Rafu

  • Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
Consigliatemi un gioco sulla fantascienza spaziale
« Risposta #14 il: 2010-03-01 20:05:24 »
Anche Shock: può sicuramente essere giocato nello spazio, seppure io non l'abbia mai fatto. La bibliografia e la filmografia del gioco includono parecchi esempi di fantascienza "spaziale".

Tags: