Archivio > General

un GDR supereroistico?

<< < (3/6) > >>

Francesco Berni:
con i giusti accorgimenti c'è mutant&mastermind è passabile certo per fare i pg vi serve una calcolatrice

Ariele Agostini:
L'ottimo Moreno ha dimenticato di segnalarne uno che ha anche un riferimento fumettistico molto forte, come approccio alla materia.

Mutant City Blues, gioco investigativo con il sistema Gumshoe, ma applicato a un mondo in cui una parte di popolazione ha sviluppato pochi anni prima poteri "superumani". E la cosa è stata studiata e analizzata, fino a creare una vera e propria "scienza forense" dei superpoteri, come anche un dipartimento di polizia che si occupa di casi in cui sono coinvolti dei "super".
Su molte cose per me è apparso evidente il collegamento con il fumetto "Powers" di Bendis e Oeming, e in parte con "Alias", sempre di Bendis e Gaydos.

Approfitto per annunciare che voglio far giocare una partita proprio a MCB alla prossima INC, anche se non so ancora quando la collocherò.

Mirko Pellicioni:
Vorrei qualcosa di NW di gdr tradizionali ne ho a bizzeffe ;)

PS: Super non è poi così male, certo è che è un tradizionale e ho altro per quello ;)

Antonio Caciolli:
hai provato con anima prime? ci sono i poteri e un sacco di possibilità di rendere le azioni molto fighe

Ezio:
Hmmm... Solar System?
Col crunch giusto potrebbe essere molto adatto per fare quelle storione che cambiano qualcosa. Alla Watchmen o alla Kingdom Come, quelle in cui le scelte dei protagonisti _contano_.
Cioè quelle che attualmente la Marvel si guarda bene dal fare, intendo (Quesada... avrò il tuo cuore su un vassoio...)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa