Archivio > General

consigli di narrazione

(1/19) > >>

Niccolò:
http://www.gdrzine.com/?p=855

non mi convince granchè, ma forse c'è qualcosa di salvabile... qualcuno ha pareri a riguardo?

P.Jeffries:
ci sono considerazioni di narratologia; io ne avevo messe alcune qui. Cos'è che non ti convince? Suppongo la parte sul gruppo perchè nell'introduzione non c'è niente di strano.

Niccolò:
l'introduzione no.

la parte sul gruppo IMO è quasi delirante, anche nel gdr tradizionale ci sono così tante esperienze funzionanti di party diviso (almeno a sentire le dichiarazioni di chi ci gioca ancora, ma anche al di fuori di quello, qualche volta succede, e invariabilmente è grazie a qualche acccorgimento poi sistematizzato in un gioco NW), ma in generale i consigli sono molto antiquati, non funzionano meglio e non sono le uniche cose che funzionano bene con parpuzio, e tutto il discorso sembra un po nel vuoto.

ma volevo vedere se mi è sfuggito qualche dettaglio che vi sembra intelligente. aiutatemi.

P.Jeffries:
sono d'accordo riguardo il paragrafo sul party. Per me - poi - non è che dall'articolo vengano fuori chi sa che consigli: ci sono scritte più che altro informazioni teoriche che hanno bisogno di un passo ulteriore per ottenere poi dei consigli veri e propri o delle tecniche.

Suna:
Ma un bel "dipende dal gioco" no eh? Sempre che per storytelling non intendesse riferirsi, magari anche solo inconsciamente, ai giochi della White Wolf... cosa di cui dubiterei.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa