Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[Spirit of the Century] - Capitolo 0 della Flangia Reggiana
Lavinia:
Se non ricordo male Io, Ezio, MArio e Rafu abbiamo avuto tutti almeno una tentazione sventolata davanti ai nostri occhi (Mario se non erro 2), non ricordo il Barone del Seki sinceramente... Velluuuu!
(Io ho avuto la prestigiatrice da strada mezza tacca, per via dell'Ego, e non son stata contenta finchè non le ho inflitto una sconfitta eclatante facendo perdere un sacco di tempo per ottenerla XD)
Luca Veluttini:
Seki è stato quello un po' più sottotono come idee...
Gli altri 4 avevano aspetti tutti appetibili all'inizio.
In generale cercherei di limitare le frasi come aspetto. Sono fiche, ma tendono a far girare poco l'economia delle tentazioni.
Ezio:
Diciamo che se sono frasi ben caratterizzanti del carattere del personaggio si dovrebbe evitare questo problema.
Mi è piaciuta la mia prima tentazione, per esempio.
Dopo che avevo afferrato il bambino che mi aveva rubato il portafogli e/o l'orologio (Commento del Sechi: "No problema! Io afere altri otto!", aprendosi la giacca XD) il Vellu mi sventola davanti una fiche/fato e mi fa "Cederai al tuo istinto animalesco?", sorridendo come un gatto che si era mangiato il topo.
Il bambino ha poi passato un brutto quarto d'ora...
Ora, quel tratto poteva essere anche reso come una frase: "Attento, ho conservato l'istinto di una bestia feroce" (era la mia prima idea), e sarebbe rimasto altrettanto facile da tentare...
Lavinia:
Personalmente in "Idioti, ma non vedete che state sbagliando tutto?" ci vedo delle potenzialità per fare dei casini XD anche perchè mi piacerebbe se la cara Dama Angelica si rivelasse ossessiva come me :)
Rafu:
La banda degli Scuoiatori di Coccodrilli è nata come tentazione, naturalmente.
E vi siete dimenticati del cartello "Vietato l'ingresso a cani, giapponesi e italiani" appeso davanti alla fumeria d'oppio?
Effettivamente mi pare che il Barone sia stato l'unico PG col quale il Vellu non ha usato le tentazioni. Forse gli Aspetti non si prestavano molto? In compenso, per recitazione colorita e per uso creativo delle Abilità in combattimento è stato il PG più memorabile, secondo me. ^__^
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa