Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[Spirit of the Century] - Capitolo 0 della Flangia Reggiana
Ezio:
JA! JA!
Comunque a parte il colore e le puttanate... prima di valutare il gioco aspetto di aver dato una letta al manuale, visto anche la creazione completa dei PG e giocato un altro paio di combattimenti "lunghi".
Una cosa mi ha lasciato un po' perplesso.
SotC è definito "a pickup game" un gioco da prendere e giocare un po' quando ti pare, con gente che va e che viene, intervallandolo e cose così. Però il crunch è piuttosto pesante. Anche solo per spiegare il regolamento parte il suo tempo.
Come è conciliabile questa pesantezza con un "pickup game"? In questo caso meglio Ninja Burger, che il PDQ si spiega in mezz'ora...
Marco Amicone:
--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]Una cosa mi ha lasciato un po' perplesso.
SotC è definito "a pickup game" un gioco da prendere e giocare un po' quando ti pare, con gente che va e che viene, intervallandolo e cose così. Però il crunch è piuttosto pesante. Anche solo per spiegare il regolamento parte il suo tempo.
Come è conciliabile questa pesantezza con un "pickup game"? In questo caso meglio Ninja Burger, che il PDQ si spiega in mezz'ora...
--- Termina citazione ---
Notavo anche io!
Anche se alla fine è abbastanza semplice una volta che l'hai capito, a spiegarlo perdi un po' di tempo... Anche se secondo me la cosa che brucia più tempo sono gli usi particolari delle abilità e gli stunt, decisamente numerosi, con 15 abilità poi ricordarseli tutti, auguri o_o (e povero GM, anche!)...
Penso che valga come pickup se i giocatori già conoscono le regole ed hanno un paio di personaggi pronti all'uso, in quel caso la meccanica delle tentazioni è piuttosto interessante visto che crea automaticamente situazioni problematiche e invoglia giocatori a tuffarsi nelle suddette, visto che il punto fato ben vale il contrattempo...
Rafu:
--- Citazione ---[cite]Autore: Mark[/cite]Penso che valga come pickup se i giocatori già conoscono le regole ed hanno un paio di personaggi pronti all'uso
Ecco, forse è questo. L'idea che il metaplot del gioco incoraggi una sorta di "unica enorme living campaign globale, ma senza troppe palle". È "pickup game", insomma, nel senso in cui poteva esserlo un OD&D.
Mauro:
Visto che i personaggi hanno avuto una parte in storie di altri, l'idea potrebbe essere che vengano creati tutti insieme, e poi si gioca con chi c'è nella sessione specifica?
--- Citazione ---[cite]Autore: Luca Veluttini[/cite]OTTIMISMO!, SCIENZA! e AZIONE!
Avventura! Azione! Atette (fornite dal personaggio della Lavi, sembra)!
Matteo Stendardi Turini:
Le tre A che ogni lettore vuole vedere in un fumetto!
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa