Metto questo AP sotto la sezione Janus vista la traduzione in italico dall'albionico. ^_^
Ci troviamo io, Ezio, Lavinia, Seki, Rafu e Mr. Mario una sera nel nome di OTTIMISMO!, SCIENZA! e AZIONE! a giocare a questo gioco.
Si parte con una creazione rapida aiutata dal riassuntone, che assieme a Giullina e Renato è stato adattato all'edizione italiana durante il primo pomeriggio domenicale, e una breve descrizione del sistema.
Ecco i personaggi, nella configurazione al termine del Capitolo 0.
[size=12]Marchese Astolfo di Roccastella [Rafu][/size]
Un italiano dai modo garbati che ne ha viste tante nei suoi viaggi.
Aspetti
- Ho visitato ogni angolo del misterioso Oriente
- Noblesse Oblige
- Sono un allievo del perduto stile di kung-fu dell'airone nero
- Inimitabile eleganza italiana
- Ho un passaporto per ogni occasione
Abilità
Mysteries +5, Fists +4, Athletics +3, Altertness +3, Empathy +2, Contacts +1, Deceit +1
Stunts
Psychic, Martial Arts
------------------------------------------------------------------
[size=12]Professor J.H. Black [Ezio][/size]
Un nero istruito in Inghilterra a Oxford che veste sempre elegante e ha modi particolarmente raffinati, almeno in superficie.
Aspetti
- "Gorilla Khan, mio nemico!"
- Istinto di una belva feroce
- "Questo è contrario alla mia dignità accademica"
- I gorilla raccontano leggende sulla mia forza
- "Questa cravatta E' Oxford!"
- Il mio aplomb farebbe impallidire il Lord dello Scacchiere
Abilità
Survival +5, Fists +4, Academics +4, Alertness +3, Athletics +3, Intimidate +2
Stunts
Animal Friend (Felini)
Scholar (Anthropology, Primativism)
[size=12]Dama Angelica Eloisi [Lavinia][/size]
Prestigiatrice abile di gran bellezza.
Aspetti
- Ho un ego più grande di Saturno
- "Ora guarda attentamente..."
- Tette che parlano al posto mio
- "Idioti, ma non vedete che state sbagliando tutto?"
- "Salvami, mio eroe!"
- Finisce sempre che mi salvo da sola
Abilità
Sleight of Hand +5, Gambling +4, Resolve +4, Rapport +3, Intimidation +3, Athletics +2, Alertness +1
Stunts
Ledgermain
Stage Magic
[size=12]Barone Heinrich von Jurgenhofferheim [Seki][/size]
Barone di antiche origini prussiane, smodatamente ricco, che non fa mistero del suo accento germanico e si muove sempre col suo zeppelin.
Aspetti
- Comandante dell'Aeronave Sleipnir Zwei
- "Come si permette?!?!"
- "Ja, Ja!!"
- "Tu ora lavori per me!"
Abilità
Risorse +5, Leadership +4, Intimidation +4, Athletics +3, Alertness +2, Weapons +2
Stunts
Headquarters (Workshop, Flying)
Center of the Web
[size=12]Jerry Faraday [Mr. Mario][/size]
Meccanico americano, che sa mettere mano a ogni cosa, creando l'impossibile, ma perfettamente funzionante.
Aspetti
- "Certo che posso farlo!"
- "Oooooops..."
- Sono stanco di discutere
- Lancia-anguille
- Posso sistemarlo con un po' di chewing-gum
Abilità
Engineering +5, Guns +4, Endurance +3, Investigation +2, Alertness +2
Stunts
Universal Gadget
Shot on the Run
Devo dire che già dall'inizio i personaggi hanno mostrato impatti magnifici in scena.
Ma andiamo con ordine.
I nostri Centurioni devono impedire i piani di Gorilla Khan, che di giungla in giungla si è mosso fino alla misteriosa India, stabilendosi in antichissime rovine misteriose, celate a tutti. I nostri si devono recare a Shangai per consultare il Trio di Saggi, che conosce tutto delle antiche tradizioni asiatiche. Lo zeppelin viene camuffato da carpa per sembrare un gigantesco aquilone.
Si parte con i 5 che si aggirano per il mercato di Shangai, e la provetta Dama Eloisi attirata ad uno scontro di abilità con una prestigiatrice da strada, umiliata facilmente in pubblico. Nel frattempo al Professor Black dei ladruncoli fregano il portafoglio. Vengono beccati e si vede la vera indole del Professore, una violenza incontrollata, manifestata dal collo che si irridigidisce e fa sparare via il primo bottone della camicia, con la sola forza dei muscoli.
Per fortuna il Marchese conosce una scorciatoia, che assieme a delle bici modificate per essere fluttuanti elettromagneticamente da Faraday dovrebbe far recuperare il tempo perso, visto che i Saggi hanno un'ora di oppio limitatissima. Peccato che passi per la zona degli Scuoiatori di Coccodrilli, una gang violenta, che nel frattempo ha cambiato capo. Il marchese aveva col capo precedente, Lee-Ping, un debito. Peccato...
Ne segue uno scontro dove ognuno la fa da padrone:
- Faraday, rimasto fermo un giro per modificare le bici in modo da farle volare, sfodera il lancia-anguille, il precursore del taser
- il Barone corrompe un gruppo di minion e poi li comanda per eliminare i loro compagni incorruttibili
- Dama Eloisi prende un gruppo e lo sconfigge a colpi di mah jong, barando in risposta ai loro tentativi di barare
- Marchese da sfoggio delle sue arti misteriose
- Professor Black strappa la camicia gonfiando i muscoli e rivela il valente e violento guerriero che in realtà è, strozzando con la propria cravatta di Oxford il nuovo capo
Nel modificare le bici però Faraday si è scordato un bullone, per cui alla prima curva succede il paratrac. Chi riesce, chi ne esce con qualche botta si arriva all'oppificio. Il Barone afferra al volo una corda gettata dallo zeppelin (l'equipaggio segue con un binocolo tutti i movimenti del Barone e ad ogni cenno sanno che cosa fare... ^_^) e si presenta all'entrata dell'oppificio esordendo "Qvesto qvi mio aqvilone!"
Il Trio fornisce infine le indicazioni e i nostri ripartono alla volta della misteriosa giungla indiana.
Divertentissimo come gioco. Se ne sparano di tutti i colori. Molto leggero è servito molto a stemperare l'ultimo periodo particolarmente gwep che io, Ezio e Lavinia abbiamo passato (divertendoci un mondo ^_^). Il combattimento, essendo il primo che affrontavo, è risultato un po' lungo, ma è servito a prendere le misure. Purtroppo abbiamo chiuso un po' in fretta a causa dell'orario un po' tardo per me...
Lascio la parola ai partecipanti e aggiungo solamente... OTTIMISMO! SCIENZA! AZIONE!
CENTURIONI UNITI!!!!!!!!
(Capitan America insegna... ^_^)