Archivio > General
Giochi "semplici"
Arioch:
--- Citazione ---[cite]Autore: Ruben[/cite]* Intendo dire, i topini fanno la missione, la risolvono e vanno avanti così, fino a fine anno... e dove avanza la storia..?
--- Termina citazione ---
Prova a dare un'occhiata ai PbF di mouse guard nella sezione "gioca" e vedrai che la storia avanza! ;-)
Sicuramente MG è un gioco spiegato bene, ma è molto di rottura imho: la divisione turno del GM/ turno dei giocatori fa subito storcere il naso ai giocatori abituati al tradizionale. In più spesso è difficile entrare nell'ottica di giocare per perdere nel turno del GM e si può fare fatica a capire quanta libertà si ha nel turno del giocatore.
Ruben Marciano:
E per quanto riguarda qualcosa di "Torrenerista"(passatemi il termine)?
Cani nella Vigna sembra davvero ambientato nel mondo del giovane Roland, che ancora "doveva andare avanti".
Niccolò:
--- Citazione ---[cite]Autore: 3evil[/cite]Se cerca giochi scritti bene, credo che agon sia proprio l'opposto di quello che cerca.
--- Termina citazione ---
non esageriamo adesso. anchè "così com'è", agon funziona ampiamente meglio di moltissimi giochi tradizionali. non lo si può condannare perchè non è perfetto.
Marco Amicone:
Se non ci sono problemi con l'inglese (che poi alla fine è inglese estremamente elementare), perché non fare un tentativo con Anima Prime?
Molto semplice, molta violenza (quasi troppa :p! No scherzo, non c'è mai troppa violenza...) e i poteri anche se non tantissimi danno molto l'idea di fare il tuning ai personaggi, personalizzandoli e creando le tue combo... Poi tra poco esce pure la versione definitiva! Speriamo almeno...
Tende comunque a dare un bel potere nelle mani dei personaggi, che possono chiamare le scene e fissare i goal, per non parlare del fatto che l'unico conflitto è quello fisico e che i personaggi muoiono solo quando lo decide il giocatore...
Anche se c'è la "rassicurante" presenza del master che ha la piena libertà di dosare l'opposizione e di scegliere la difficoltà dei goal...
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa