Archivio > General
Giochi "semplici"
Francesco Berni:
nulla da dire su questo, ma ad alcuni mette più sicurezza che ci vuoi fare.
ED INOLTRE c'è gente che se vede cose strane scappa a gambe levate, mentre rimanendo e lasciando masticare il boccone pian paino iniziano ad apprezzare, poi un gioco che non sembra di rottura può esserlo parecchio lo stesso.
che venga approvato o meno come metodo per la morale del singolo è irrilevante rispetto all'efficacia su certi tipi di persone che partono prevenute.
Niccolò:
--- Citazione ---[cite]Autore: Ruben[/cite](scritto PER BENE, niente Baker)
--- Termina citazione ---
baker scrive bene!
comunque: provato agòn?
--- Citazione ---[cite]Autore: Fra[/cite]no, non hai capito cosa si intende qui, non vuole un gioco che nel profondo non sia radicale, ma un gioco che non lo sembri(richiesta abbastanza comune), in modo da abituare allo sbalzo, come detto da mauro
ma Universal no? http://www.gentechegioca.it/vanilla/comments.php?DiscussionID=1919&page=1#Item_28
Ruben Marciano:
Per semplice dico:
- O scritto in modo chiaro e semplice, che ti guidi passo passo, con poche possibilità di fraintendere il testo.(Stile Mouse Guard, che non mi convince dal punto di vista "Narrativo"*)
- O con poche pagine, stile elegante, ma con mucha mucha violenza.
Ripeto, sono rimasto impressionato da Poison'd, però non mi sono molto chiare svariate regole.
Inoltre, io vorrei anche iniziare Cani nella Vigna, ma ho lo stesso problema del ragazzo di "Universal", ma ampliato.
Ai giocatori non piace nè il nome nè sono entusiasti del setting, vogliono qualcosa chi di noiresco thrilleresco, chi fantasiesco... al chè mi viene in mente La Torre Nera, coi suoi numerosissimi viaggi nel tempo e cambi completi di setting(Dal Mondo di Roland a quello reale nelle varie epoche).
C'è qualche gioco che supporta un setting simile o vado con il Sistema Solare che permette di creare qualsiasi cosa?
* Intendo dire, i topini fanno la missione, la risolvono e vanno avanti così, fino a fine anno... e dove avanza la storia..?
Mauro:
--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]a me pare un inganno, perciò me ne tiro fuori
Da vedersi se hanno esplicitamente chiesto un tradizionale; ma, finché non gli dici che è tradizionale, se gli dici che gli presenti un gioco nuovo... gli stai solo presentando un gioco nuovo.
--- Citazione ---[cite]Autore: Ruben[/cite]sono rimasto impressionato da Poison'd, però non mi sono molto chiare svariate regole
Qui è stato chiesto aiuto proprio per quello; se vuoi unirti anche tu...
--- Citazione ---[cite]Autore: Ruben[/cite]Ai giocatori non piace nè il nome nè sono entusiasti del setting, vogliono qualcosa chi di noiresco thrilleresco, chi fantasiesco
Quella del "Non gli piace il nome" devo ancora capirla... certo: il nome è importante, posso capire che uno lo consideri nel decidere cosa provare, non essendo il tempo infinito; ma che faccia da barriera...
Trevor Devalle:
Io direi un Avventura in Prima Serata.
Facile da giocare e ben scritto.
--- Citazione ---[cite]Autore: Domon[/cite]comunque: provato agòn?
Se cerca giochi scritti bene, credo che agon sia proprio l'opposto di quello che cerca.
Da quello che ho capito, Agon è un manuale da leggere tra le righe, che necessita assolutamente di una nuova versione.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa