Autore Topic: Reazione a Cold City  (Letto 8899 volte)

Mauro

• Membro
    • Mostra profilo
Reazione a Cold City
« Risposta #15 il: 2010-02-23 18:02:20 »
In linea di massima, tenete sempre presente che l'affondo è una mossa bastardissima: ottima per una finta, facilmente recuperabile, dannosa anche se colpisce poco.

Ezio

• Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Reazione a Cold City
« Risposta #16 il: 2010-02-23 18:06:25 »
Ragazzi, vi state davvero perdendo a trovare la realtà fisica dietro alle tabelle di un gdr fisica-del-mondo?
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Rafu

• Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
Reazione a Cold City
« Risposta #17 il: 2010-02-23 18:10:08 »
Ma, Ezio, siamo nerdacchioni geek! Per noi è divertente!  ^___^

Inoltre, sono tutti contro-argomenti che Ruben potrà eventualmente utilizzare contro i suoi amici meno-geek-di-noi alla prossima discussione fallometrica sulle armi, no? ^__-

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
Reazione a Cold City
« Risposta #18 il: 2010-02-23 18:11:26 »
No ma aspettate, si è arrivati a parlare di quale arma fa più male in base al tipo di combattimento, di armatura e di tecnica? :O

Comincio seriamente a avere paura. Sinceramente, se mi interessano queste cose, faccio studi di scherma medievale, non di gioco di ruolo. ò_ò
Un GdR non si deve riproporre di fornire una realistica realizzazione della realtà, tanto quanto lo dovrebbe fare un film. È un gioco, e per di più deve intrattenere, mica fare un documentario XD

EDIT: crosspost con Ezio e Rafu ò_ò
Comunque sì, questi ultimi messaggi fanno molto nerd ò_ò
« Ultima modifica: 2010-02-23 18:12:12 da Meme ò_ò »
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Francesco Berni

• Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
Reazione a Cold City
« Risposta #19 il: 2010-02-23 18:15:44 »
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]No ma aspettate, si è arrivati a parlare di quale arma fa più male in base al tipo di combattimento, di armatura e di tecnica? :O

Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Comincio seriamente a avere paura. Sinceramente, se mi interessano queste cose, faccio studi di scherma medievale, non di gioco di ruolo. ò_ò

Citazione
[cite]Autore: Rafu[/cite][p]Ma, Ezio, siamo nerdacchioni geek! Per noi è divertente!  ^___^[/p

exatto
Nearby Gamersfan mail 34

Mauro

• Membro
    • Mostra profilo
Reazione a Cold City
« Risposta #20 il: 2010-02-23 18:15:56 »
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Sinceramente, se mi interessano queste cose, faccio studi di scherma medievale, non di gioco di ruolo

Io li faccio :P

Il punto del mio messaggio non era dire che il sistema deve simulare la realtà, ma che è un controsenso volere un sistema che faccia quello, voler usare un sistema perché fa quello... senza che in realtà lo faccia.

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
Reazione a Cold City
« Risposta #21 il: 2010-02-23 18:22:55 »
Ok... ò_ò
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Reazione a Cold City
« Risposta #22 il: 2010-02-23 18:40:21 »
Citazione
[cite]Autore: Mauro[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite][p]Sinceramente, se mi interessano queste cose, faccio studi di scherma medievale, non di gioco di ruolo[/p]
[p]Io li faccio :P[/p][p]Il punto del mio messaggio non era dire che il sistema deve simulare la realtà, ma che è un controsenso volere un sistema che faccia quello, voler usare un sistema perché fa quello... senza che in realtà lo faccia.[/p]

Esattamente, tra l'altro io non sono un medievista, ho un'infarinatura generale di scherma e poco altro, se vogliamo creare poi un post a parte di Oplologia-Geek, lo seguo volentieri! :D

Ho concluso dicendo infatti che più che stare ad interrogarsi su cosa è più probabile succeda, cosa è più interessante succeda... Un simulatore probabilistico, anche perfetto (che non può esistere), non aiuta a creare storie migliori, anzi!

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
Reazione a Cold City
« Risposta #23 il: 2010-02-23 18:45:23 »
Citazione
Un simulatore probabilistico, anche perfetto (che non può esistere), non aiuta a creare storie migliori, anzi!

Exactly, and Fanmail.

Reazione a Cold City
« Risposta #24 il: 2010-02-23 22:28:46 »
Eh ragazzi, io purtroppo ho fatto scherma olimpica.
E come tutti quelli che hanno "studiato" un'arma, specialmente da mischia, so perfettamente quando le dimensioni non contano nulla, conta quanto lo sai usare bene :D:D

Ascia bipenne contro Maestro Shaolin. Chi fa più danni?
(e inizia il concatenamento di "se..", "ma se...", "ma se lui..." che facciamo prima a giocare a Polaris ^^)
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
Reazione a Cold City
« Risposta #25 il: 2010-02-23 22:53:28 »
Beh, io ho tirato con l'arco per anni,k e ancora adesso quando vedo certi film impiegare frecce e quadrelli mi sento male a vedere certe cose. Ma è la FICTION! ò_ò

Cioè, con la botta che dà una freccia in parabola, come possono pensare che io creda a un uomo che sta in piedi e fermo dopo essersi preso 4 FRECCE! Poi, l'uomo che è il mio incubo, Orlando Bloom, tira con l'arco in un modo così raccapricciante che nemmeno la computer grafica può farci qualcosa.

Ezio

• Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Reazione a Cold City
« Risposta #26 il: 2010-02-23 22:57:10 »
Ragazzi, ma ve lo devo proprio dire io? Proprio io? Io io?

ANDATEVI A FARE LE SEGHE NERD DA N'ALTRA PARTE! Qui siete OT come i cavoli a merenda! :-P

Lo sappiamo che i regolamenti "fisica del mondo" sono meno realistici di... di qualunque altra cosa.

Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Cioè, con la botta che dà una freccia in parabola, come possono pensare che io creda a un uomo che sta in piedi e fermo dopo essersi preso 4 FRECCE! Poi, l'uomo che è il mio incubo, Orlando Bloom, tira con l'arco in un modo così raccapricciante che nemmeno la computer grafica può farci qualcosa.

E i Na'Vi lo fanno al contrario, e Giada Armoniosa ancora peggio.
ARGH!
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
Reazione a Cold City
« Risposta #27 il: 2010-02-23 23:25:12 »
Guarda, io ho già visto un tizio tirare frecce come fanno i Na'Vi. Ci ha rimesso una bella fetta sanguinante di braccio, e la freccia si è infilata nel terreno e mezzo metro da lui, che è finito a terra, per inciso ò_ò

Francesco Berni

• Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
Reazione a Cold City
« Risposta #28 il: 2010-02-23 23:33:42 »
si, ma non era blu e alto tre metri :P
Nearby Gamersfan mail 34

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
Reazione a Cold City
« Risposta #29 il: 2010-02-23 23:35:23 »
No, ma in compenso era deficiente e sanguinante ò_ò

Tags: