Autore Topic: [CnV] Salvare due Cani  (Letto 7180 volte)

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
[CnV] Salvare due Cani
« il: 2010-02-22 20:44:53 »
ok...cioè lo so che forse è una domanda stupida, ma ora come ora mi sorgono dei dubbi...
ma iniziamo con l'AP (io master, giocatori triex, 3evil, Hayden).
(Ps: premetto che nella giocata non ci sono stati problemi, il gruppo era ben affiatato ed ognuno ha giocato come il padre della vita comanda! XD)

Nella città di Old River fedeli e non fedeli convivono, ma a volte questa convivenza non è pacifica.
A causare problemi sembra essere sopratutto (sembra, perché la città è ancora gravida di peccati nascosti) fratello Ian...che ha aspettato tanto la sua occasione di essere un cane, solo per venir deluso dal sovrintendente che gli ha negato questa opportunità...
fatto sta che fratello Ian si improvvisa Cane (la città è più complessa, la sto semplificando per arrivare più in fretta al punto) e inizia a distribuire la giustizia del signore senza più avere rispetto per le sovrintendenze dei fedeli...e violando a volte le leggi dei non fedeli...come quando (praticamente inizio città) uccide il gestore del negozio di liquori e lo sceriffo corso in sua difesa.

I cani cercano di approfondire la cosa e rimangono di stucco quando scoprono che Ian vuole portare il cadavere dello sceriffo dal vicesceriffo (il quale ha abbandonato la fede per vivere come un pagano).

C'è un primo conflitto con il vicesceriffo che vuole uccidere fratello Ian, nel quale i cani si schierano a favore di Ian, bloccando il vicesceriffo in modo da far chiarire i due.
Quando Ian si è espresso in modo lapidario ("quella è la fine a cui va incontro chi non è nella fede") i Cani gli intimano di farsi arrestare e farsi processare secondo le leggi, ma Ian non accetta di essere nel torto e si apre un conflitto (Posta: la libertà di Ian).

Durante questo conflitto arriva il terzo cane (il primo personaggio di Hayden, uno dei cani più lontani da un torquemada che io abbia mai visto...) che ne prende parte, volano pallottole, bastonate e cazzotti....alla fine Ian cede la posta per non accusare il fallout di un 3inAutorità, ma il conflitto termina con due cani in fin di vita (triex e 3evil fallout 16 o più...).

E qui sta il mio dubbio...da regole c'è bisogno di un conflitto con posta la loro vita...o ci lasciano le penne...
bisogna fare conflitti separati? Si può fare in un unico conflitto? In questo secondo caso la posta è la vita di entrambi o la morte di entrambi?

E come la mettiamo con i dadi che ho nel conflitto in quel caso? Contro triex avrei 4d10 + Influenza Demoniaca (i dadi del suo fallout), mentre con 3evil avrei 3d6+3d8+3d10+Influenza Demoniaca...

quindi ... non so come sbrogliarmi...come gestire la cosa???
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
[CnV] Salvare due Cani
« Risposta #1 il: 2010-02-22 20:50:44 »
A me pare proprio il caso di due conflitti separati.

Puoi salvare uno solo dei tuoi compagni.
Chi sceglierai? ;-)
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
[CnV] Salvare due Cani
« Risposta #2 il: 2010-02-22 20:59:01 »
Conflitti separati. Come ha detto Ezio, devi scegliere chi salvare...  :-)
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

[CnV] Salvare due Cani
« Risposta #3 il: 2010-02-22 21:18:41 »
Quindi il cane può decidere di salvare solo uno di noi due e l'altro muore?
« Ultima modifica: 2010-02-22 21:20:49 da 3evil »
Trevor Devalle - Programmer and unanonymous alcoholic

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
[CnV] Salvare due Cani
« Risposta #4 il: 2010-02-22 21:28:22 »
AHR AHR AHR!!!!

[vocina nasale] perché il master a Cani nella Vigna non ha potere [/vocina nasale]

...
...
sigh... è stato bello conoscere i vostri cani...
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
[CnV] Salvare due Cani
« Risposta #5 il: 2010-02-22 21:28:59 »
Citazione
[cite]Autore: 3evil[/cite]Quindi il cane può decidere di salvare solo uno di noi due e l'altro muore?


Esattamente.
Chi sceglierà e, soprattutto, perché?

Benvenuto nel magico mondo di Cani nella Vigna ^^
« Ultima modifica: 2010-02-22 21:29:27 da Aetius »
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
[CnV] Salvare due Cani
« Risposta #6 il: 2010-02-22 21:31:35 »
Citazione
[cite]Autore: 3evil[/cite]Quindi il cane può decidere di salvare solo uno di noi due e l'altro muore?


Se è da solo, sì.

Se sono in due, ciascuno può tentare di salvarne uno...
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

[CnV] Salvare due Cani
« Risposta #7 il: 2010-02-22 21:35:31 »
Mio Dio... dovevo leggermi meglio il manuale...

Probabilmente morirò per una posta assolutamente idiota. E io che pensavo che in CnV la morte fosse un rischio estremamente remoto anche se ti prendi le fucilate.
Trevor Devalle - Programmer and unanonymous alcoholic

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
[CnV] Salvare due Cani
« Risposta #8 il: 2010-02-22 21:37:02 »
In teoria possono interevenire PNG, se hanno motivazioni per farlo, no?

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
[CnV] Salvare due Cani
« Risposta #9 il: 2010-02-22 21:38:09 »
Ehi, dubbio mio. E se c'è un PNG "dottore" potrebbe aiutare uno dei morenti, no?

EDIT: Stesso dubbio di Mauro, mi sa ;-)
« Ultima modifica: 2010-02-22 21:38:47 da Aetius »
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
[CnV] Salvare due Cani
« Risposta #10 il: 2010-02-22 21:39:55 »
credo venga usato come strumento, di certo dubito che il GM vada a fare un conflitto contro se stesso....
Nearby Gamersfan mail 34

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
[CnV] Salvare due Cani
« Risposta #11 il: 2010-02-22 21:42:46 »
Se non ricordo male, in quel caso i dadi del PNG li usa il giocatore (comunque col profilo creato dal master); mi pare lo abbia detto anche Moreno, ma non so se venga da Baker.

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
[CnV] Salvare due Cani
« Risposta #12 il: 2010-02-22 21:51:28 »
effettivamente in gioco c'è anche John, il vicesceriffo, ex fedele. Lui potrebbe intervenire in qualche modo... mi date delucidazioni?
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
[CnV] Salvare due Cani
« Risposta #13 il: 2010-02-22 21:53:30 »
Io mi sono già dato una risposta, ma preferisco aspettare Moreno ;-)

L'unica cosa sicura è che è fottutamente più bello se c'è da fare la scelta ^^
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

[CnV] Salvare due Cani
« Risposta #14 il: 2010-02-22 21:55:46 »
Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite]L'unica cosa sicura è che è[span style=text-decoration: underline;]fottutamente più bello[/span]se c'è da fare la scelta ^^

Concordo, vedere chi sceglierà il cane in piedi è la parte + interessante.
Trevor Devalle - Programmer and unanonymous alcoholic

Tags: