Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[CnV] Salvare due Cani
Mauro:
--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Dipende da chi ha scritto il manuale
--- Termina citazione ---
Io ricordo un tuo messaggio in cui mi pare dicessi quanto riportato (in risposta alla mia battuta - a memoria - "Figo, cosí il PNG [giocato dal giocatore] avrà sempre i Tratti utili per curare"; che poi ci sia o no sul manuale, di far giocare i PNG al giocatore... Baker ha anche detto cose in Internet, ed è piú probabile che lo sappia tu, rispetto a me :P
Ezio:
In pratica se riceve cure mediche un cane con 16 di fallout in corpo sopravvive, se il medico passa il Conflitto.
Se c'è un "medico" PNG quindi questo può, ovviamente, aiutare il morente.
Il PNG lancia il Conflitto e il master, per non masturbarsi giocando da solo coi dadini lo lascia passare.
Randellata?
Non credo che nel manuale ci sia scritto, da nessuna parte, che il giocatore può "prendere in mano" un PNG...
Moreno Roncucci:
RANDELLATA!
--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]Non credo che nel manuale ci sia scritto, da nessuna parte, che il giocatore può "prendere in mano" un PNG...
--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]O a pagina 54 del manuale italiano... :-)
Se non hai il manuale italiano, in quello americano è a pagina 65:
If your character gets medical attention, launch a new conflict. You roll your character’s Body plus the healer’s Acuity, plus any relevant Relationships, Traits and Tools, of course. (If your healer is a fellow Player Character, have that player roll the dice.) I roll all your Fallout Dice again plus the Demonic Influence (about which, more later). What’s at stake is whether your character will live. Your healer takes any Fallout from this roll.
Mauro:
A pagina 54 dice che "Tu tiri il Corpo del tuo personaggio piú l'Acutezza di chi ti sta curando, piú ogni Relazione, Tratto o Proprietà, rilevante, naturalmente. (Se chi ti sta curando è il Personaggio di un giocatore, fai tirare i dadi a quel giocatore)"; da cui direi che di fatto il giocatore tira i dadi del PNG.
Ezio:
Si, naturalmente.
Io non capisco quel manuale.
Giuro che cambia ogni volta che lo prendo in mano u.u
Prima di rispondere avevo letto chiaramente quel passaggio, e mi ricordo chiaramente (ora) di averlo sempre letto così u.u
E per fortuna che quando gioco a cani sono un lettore ossessivo delle regole.
Ma forse mi ha fregato il fatto di non aver mai lanciato un conflitto di questo genere, ma aver avuto sempre i PG che ci pensavano XD
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa