[cite]Autore: khana[/cite]Le personevoglionolibertà di gioco e spesso vogliono anche giochi specificatamente Narrativisti.
Il problema è che:
1. non lo sanno;
2. non sanno che ci sono.
E qui ci scappa la fanmail... XD
Concordo assolutamente. Anzi, a volte è solo una questione di tempo.
Un mio amico sei mesi fa: "Mah, a me questi giochi niueiv qua mi lasciano un po' perplesso...".
L'altro giorno, mi telefona: "Ehi ciao come va? [seguono chiacchiere varie] ...ascolta, ho voglia di provare CnV. E anche LMVcP. Ho già comprato i manuali."
Raccolgo la mascella da terra, e gli dico "Ok". ^_^
Ma tornando all'argomento centrale:
anche io ti consiglierei di farli partire con CnV. E' un gioco in cui ogni giocatore è davvero "al centro" col suo personaggio, e in cui si deve preoccupare poco e niente dell'autorità sulla backstory.
Però, dato che non li conosco, potrebbe andare bene anche Polaris, chissà.
Anche perchè sono entrambi giochi "magici": tutti e due hanno meccaniche che rinforzano molto l'interazione con la fiction, pure in maniera abbastanza spontanea.