Autore Topic: [Mouse Guard] Dubbio sull'essere feriti  (Letto 1267 volte)

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[Mouse Guard] Dubbio sull'essere feriti
« il: 2010-02-20 13:43:54 »
quando si è feriti per curarsi è obbligatorio fare il test di health o si può direttamente farsi curare da un  guaritore?

inoltre cosa succede se si fallisce il tiro di health?
e se fallisce il tiro del guaritore il GM può solo imporre la perdita di salute o anche un twist suo?

sono venuti questi dubbi nell'altro pbf e li riporto qua

bye
Antonio

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
[Mouse Guard] Dubbio sull'essere feriti
« Risposta #1 il: 2010-02-20 14:24:34 »
Deve prima fare il tiro di health, se lo fallisce può:
a) rivolgersi a un guaritore
b) trasformare la ferita in una penalità permanente come descritto a pag 129 (questo può anche farlo senza spendere check nel suo turno prima di tirare per il recupero)

Citazione
[cite]Autore: Antonio[/cite]e se fallisce il tiro del guaritore il GM può solo imporre la perdita di salute o anche un twist suo?


i test per la guarigione non sono mai soggetti a twist e condizioni, vedi pag 129 (twist, conditions and recovery).
Blood & Souls for Arioch

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[Mouse Guard] Dubbio sull'essere feriti
« Risposta #2 il: 2010-02-20 19:01:26 »
capito, speravo do evitare di spendere un check per fallire il test in salute ma vabbé (inoltre quel "can" del teso mi aveva tratto in inganno)

grazie mille ciao

Marco Costantini

  • Membro
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
[Mouse Guard] Dubbio sull'essere feriti
« Risposta #3 il: 2010-02-20 19:16:54 »
Citazione
[cite]Autore: Arioch[/cite]i test per la guarigione non sono mai soggetti a twist e condizioni,


Ho un dubbio rispetto a questo che si riferisce al caso specifico del nostro PbF.
Il topo di Antonio è ferito e se non dovesse passare il tiro di health potrebbe essere un altro giocatore (Fabio) ad eseguire il tiro di Healer.
Se il tiro di Fabio fallise, potrei imporre a lui un twist o una condizione?
Io credo di sì perchè quel tiro equivale a qualsiasi altro tiro che avrebbe potuto fare.
Mi sbaglio?
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Tags: