Autore Topic: [Actual Play] Ho visto cose che non potete nemmeno immaginare  (Letto 12024 volte)

TartaRosso

  • Membro
  • Simone Lombardo
    • Mostra profilo
    • DragonIsland
[Actual Play] Ho visto cose che non potete nemmeno immaginare
« Risposta #45 il: 2010-02-20 09:02:54 »
So che c'è chi considera l'età un parametro ininfluente ma quanti anni hanno questi giocatori?

Poi non dico che tutti i problemi vengano dall'età. Ma conosco sedicenni - diciottenni con cui non mi metterei mai ad un tavolo a giocare perchè saboterebbero il gioco. Conosco sedicenni - diciottenni con cui è piacevolissimo giocare.

Poi magari i primi rimarranno in modalittà cazzeggio spinto tutta la vità e non ci vorrò giocare nenache quando avranno trent'anni*.


*
Poi ci dobbiamo intendere sul cazzeggio. Credo che tutti qua sappiano distinguere fra cazzeggio che ostacola il gioco e cazzeggio accessorio che al peggio rallenta il gioco (ma per alcuni lo rende migliore).
Simone Lombardo

[Actual Play] Ho visto cose che non potete nemmeno immaginare
« Risposta #46 il: 2010-02-20 09:12:06 »
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Lui:"Nella mia pistola sono rimasti proiettili?"
Io:"Non lo so. È tua la pistola"
Lui:"Cos'è? Sei idiota, che non sai quanti colpi mi son rimasti? Sei il Master o un soprammobile?"
Io:"Guarda che stiamo giocando un Western, a chi minchia vuoi che freghi se ci sono o non ci sono colpi nella tua fottuta pistola? Se ti piace che ce ne siano, ce ne sono, altrimenti no"
Lui: "Ma che idiota!"
Io:"Ragazzi, ciao..."


Aberrante...

Io sono però curioso di sapere, se se si può, cosa hai fatto di tanto malvagio per essere cacciato da quel negozio (presumibilmente di fumetti ecc?)

Matteo

  • Membro
    • Mostra profilo
[Actual Play] Ho visto cose che non potete nemmeno immaginare
« Risposta #47 il: 2010-02-20 11:18:04 »
salve

Non so se sia una storia "forte", ma il "Master" di questo topic:

http://www.gentechegioca.it/vanilla/comments.php?DiscussionID=1185&page=1#Item_0

è stato il mio "Master" per alcuni mesi. Paura eh?? (cit. Lucarelli)

[Actual Play] Ho visto cose che non potete nemmeno immaginare
« Risposta #48 il: 2010-02-20 12:12:17 »
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite][p]
Lui:"Nella mia pistola sono rimasti proiettili?"
Io:"Non lo so. È tua la pistola"
Lui:"Cos'è? Sei idiota, che non sai quanti colpi mi son rimasti? Sei il Master o un soprammobile?"
Io:"Guarda che stiamo giocando un Western, a chi minchia vuoi che freghi se ci sono o non ci sono colpi nella tua fottuta pistola? Se ti piace che ce ne siano, ce ne sono, altrimenti no"
Lui: "Ma che idiota!"
Io:"Ragazzi, ciao..."[/p][p]In parole molto povere, è quello che è successo.[/p]

Ok, però adesso mi sembra che la questione sia passata da "traumi parpuziani" a "i giocatori sono stronzi e infantili". Con gente che mi dà dell'idiota chiudo i contatti e fine, per me non è più una questione di gioco.
« Ultima modifica: 2010-02-20 12:15:45 da Lantheros »

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
[Actual Play] Ho visto cose che non potete nemmeno immaginare
« Risposta #49 il: 2010-02-20 12:15:00 »
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite][p]Guarda, è una storia abbastanza lunga, che citerò tra l'altro prossimamente nel Topic dei racconti dello zio Meme... Ma in parole povere li ho fatti giocare a Cani, e hanno fatto il mondo per boicottare tutto, a cominciare da queste cose:
-Cercare di uccidere ogni persona che vedevano senza motivo.
[cut]
[/p]


Non volevano giocare a Cani, tutto qui
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[Actual Play] Ho visto cose che non potete nemmeno immaginare
« Risposta #50 il: 2010-02-20 14:34:09 »
@TartaRosso
Io ho 19 anni.
Un giocatore di quel gruppo ne ha 21
Altri due ne hanno 23
Quel geniaccio della pistola ne ha 24
Il Master ne ha 22

Va bene che l'età influisce, ma penso che superata una certa soglia di maturità di lì in poi si vada a essere più o meno sullo stesso piano.

@Mattia Germini
Il negozio è un negozio di giochi. GdR, giochi di carte, giochi da tavolo, ecc...
E le ben due volte in cui sono stato cacciato, sono state per questo motivo:

1° volta:
In quel luogo giravano molti dei miei amici, e per questo mi ci invitavano spesso, e io mi recavo sul posto tranquillamente.
Il negoziante, che penso sia la persona più disonesta sulla faccia della terra, cerca di sempre di fregare i clienti. E a me sinceramente non va di fare il cavaliere mascherato e proteggere i bimbiminchia ecc... Però quando tenta di fregare un mio amico...
Sto mio amico era andato in quel posto per acquistare un gioco di ruolo da cui partire per giocare. Lui voleva qualcosa di nuovo, di bello, visto che aveva fatto solo bordgame e tutti gli dicevano di quanto fosse bello D&D -.-
Lui si reca dal commerciante, e gli chiede se ha manuali di D&D. Il commerciante, tranquillo, gli chiede di che edizione li vuole e quali manuali.
Il mio amico fa l'errore più grande della sua vita:<>.
Alchè il negoziante, capendo di trovarsi davanti a uno alle prime armi, fa il ghigno malvagio, e dopo dieci minuti torna con due manuali impolverati dal retrobottega, un bellssimo "il Tomo e il Sangue", e un "Advanced D&D", e cerca di farli passare per dei manuali base utilissimi e indispensabili a giocare, per di più, poichè sono vecchi, inizia a dire che sono l'edizione prima ristampa ultra danarosi, ec... E cerca di venderglieli entrambi a 75 euro.
In questo momento entro in scena io. Stavo a dire il vero cercando di uccidere una macchinetta del caffè quando mi accorgo che il mio amico ha n mano i soldi e il commerciante ha in mano quella roba. E mi ci fiondo a tempo rallentato urlando:Nooooo!
E ovviamente dopo un dieci minuti di insulti dati e ricevuti mi caccia via.

2° volta
tornato dopo due mesi il negoziante sembra rompermi meno le balle perchè vede che entrando io faccio effetto Fonzie di Happy Days.(Sì, in quel posto c'è tanta gente che mi vuole bene *-*). E allora non mi ha detto niente.
Avevo in programma di giocare a Cani nella vigna con tre miei amici per farli provare. Ma avevo intenzione solo di fare una partita così, tanto per far vedere.
Solo che la cosa pazzesca, è che tutti i miei amici, hanno cominciato a prendersi davvero bene per quel gioco, e inaspettatamente, in meno di due ore, non mi ricordo neanche più come ci si era arrivati, eravamo tutti(anche io) emozionatissimi e giocavamo il Conflitto che avrebbe messo circa la parola fine alla città, tra l'altro tra due Cani e un Cane e la Strega(A sti ragazzi viene naturale il GWEP, ve lo assicuro, devono essere stati così repressi da Parpuzio), mi rendo conto che eravamo circondati da una cosa come dieci spettatori, perchè in effetti davamo l'idea di divertirci una cosa improponibile.
Finita la città, io, loro, e una cosa come 3/4 della clientela del negozio, ci siamo a messi a parlare dei giochi, poichè tutti mi dicevano che era incredibile, divertentissimo, ecc...
Dopo un pò che parliamo, io accenno alle differenze di CnV con Parpuzio, soprattutto sui diritti ecc...Non l'avessi mai fatto. TUTTI mi hanno dato ragione e abbiamo trasformato quel tavolo di gioco in un Topic su "Quanto fa schifo Parpuzio" (tra l'altro i partecipanti tranne me erano tutti giocatori affezzionati di Parpuzio fino a quel dì), e il commerciante, vedendo che pubblicizzavamo cose che non vende, e smerdando pressochè tutto quello che vende, ha pensato(a un certo punto anche a ragione) di mandarmi via.

THE END
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[Actual Play] Ho visto cose che non potete nemmeno immaginare
« Risposta #51 il: 2010-02-20 14:36:53 »
@Amore mio
C'hai ragione. Infatti non credo che li rivedrò(a parte il Master, è mio amico oltre che mio parente) U_U

@Aetius
Già. Solo che loro volevano tanto vedere cosa era sto Cani nella Vigna, e allora ho voluto fare un tentativo. Ma non preoccuparti, è durato il tutto un'ora e mezza, due ore se comprendi anche il viaggio.
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
[Actual Play] Ho visto cose che non potete nemmeno immaginare
« Risposta #52 il: 2010-02-20 14:43:17 »
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Già. Solo che loro volevano tanto vedere cosa era sto Cani nella Vigna


Per poter dire: "Ci ho giocato, e dato che voi dite che lo si capisce solo giocando, io ho capito che fa schifo". Scommettiamo? u.u

Già visto, già fatto...
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

[Actual Play] Ho visto cose che non potete nemmeno immaginare
« Risposta #53 il: 2010-02-20 15:08:14 »
Ragazzi ho giocato a The Pool con Chiara mia figlia (9 anni) e alcuni amici più attempati, sapete chi ha giocato meglio? LEI!
Ho poi un playtesting di VdE con ragazzini di 10/11 anni e ho immesso man mano idee moderne (conflict ecc.) Bè a loro è piaciuto un sacco!!!!!

Altro che bravo MASTER stì cinnazzi prendono la parola, giocano vivacemente e hanno fantasia da vendere.

Insegnate in una scuola media Polaris e ne vedrete delle belle ;)

La verità è che le cariatidi siamo noi vecchi; vecchi dentro che ci trinceriamo nei nostri preconcetti e nelle sclerosi mentali!

Tutti siamo stati parpuzioidi prima di essere DI NUOVO giocatori VERI! (io per primo!)

Per cui è ora di essere chiari con tutti, senza polemica, questi giochi non sono GDR non sono i GDR che avete giocato prima ne lo possono divetare.

Volete il Barvo Master? Volete la bella storia raccontata dall'amico? Le 1000 statistiche giocattolose ma ininfluenti? OK allora lasciate perdere questi giochi! Non fanno per voi.

Vedrete che a fare gli elitari saranno loro a correre da noi per avere notizie!

Anzi forse la una certa reticenza potrebbe indurre maggiore curiosità.

Esempio:
"a cosa giochi?"
"A un nuovo tipo di GDR"
"È come D&D?"
"NO!"
"È come Vampiri?"
"manco di striscio!"
"ma che gioco è allora!"
"un GDR come non lo hai mai provato e non centra nulla con quello che credi?"
"ma allora mi sa che non mi interessa... forse?"
"guarda lascia perdere se ti piace D&D non fa per tè!"
"casomai lo potre provare con qualche amico?"
"dipende, o ci giochi come sta scritto riga per riga o è meglio che giochi a GURPS!"

Quasi quasi io comincerei a fare così, alemeno con i "bravi giocatori di ruolo"!!!!!!

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
[Actual Play] Ho visto cose che non potete nemmeno immaginare
« Risposta #54 il: 2010-02-20 15:12:45 »
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Alchè il negoziante, capendo di trovarsi davanti a uno alle prime armi, fa il ghigno malvagio, e dopo dieci minuti torna con due manuali impolverati dal retrobottega, un bellssimo "il Tomo e il Sangue", e un "Advanced D&D", e cerca di farli passare per dei manuali base utilissimi e indispensabili a giocare, per di più, poichè sono vecchi, inizia a dire che sono l'edizione prima ristampa ultra danarosi, ec... E cerca di venderglieli entrambi a 75 euro.


Che bello vedere la lungimiranza con cui si cerca di diffondere il gioco, piuttosto che realizzare uno sterile guadagno momentaneo...

Ma come fa ad avere ancora clienti questo?

Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Solo che la cosa pazzesca, è che tutti i miei amici, hanno cominciato a prendersi davvero bene per quel gioco, e inaspettatamente, in meno di due ore, non mi ricordo neanche più come ci si era arrivati, eravamo tutti(anche io) emozionatissimi e giocavamo il Conflitto che avrebbe messo circa la parola fine alla città, tra l'altro tra due Cani e un Cane e la Strega(A sti ragazzi viene naturale il GWEP, ve lo assicuro, devono essere stati così repressi da Parpuzio), mi rendo conto che eravamo circondati da una cosa come dieci spettatori, perchè in effetti davamo l'idea di divertirci una cosa improponibile.
Finita la città, io, loro, e una cosa come 3/4 della clientela del negozio, ci siamo a messi a parlare dei giochi, poichè tutti mi dicevano che era incredibile, divertentissimo, ecc...
Dopo un pò che parliamo, io accenno alle differenze di CnV con Parpuzio, soprattutto sui diritti ecc...Non l'avessi mai fatto. TUTTI mi hanno dato ragione e abbiamo trasformato quel tavolo di gioco in un Topic su "Quanto fa schifo Parpuzio" (tra l'altro i partecipanti tranne me erano tutti giocatori affezzionati di Parpuzio fino a quel dì), e il commerciante, vedendo che pubblicizzavamo cose che non vende, e smerdando pressochè tutto quello che vende, ha pensato(a un certo punto anche a ragione) di mandarmi via.


OK, scatenare una rivolta popolare in un simile covo di parpuzianesimo merita una fan mail...  :-)
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
[Actual Play] Ho visto cose che non potete nemmeno immaginare
« Risposta #55 il: 2010-02-20 15:16:07 »
Citazione
[cite]Autore: mirkolino[/cite]Vedrete che a fare gli elitari saranno loro a correre da noi per avere notizie!


Infatti!  Mai capito questo astio per l'elitarismo. Mica si può dare confidenza a tutti...  :-)

Le chiacchiere stanno a zero, i fatti sono che IO mi diverto. Perché dovrei stare a farmi il sangue cattivo a far divertire di più qualcuno che mi rompe pure le balle? Aria! Alla larga!
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
[Actual Play] Ho visto cose che non potete nemmeno immaginare
« Risposta #56 il: 2010-02-20 15:36:43 »
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Finita la città, io, loro, e una cosa come 3/4 della clientela del negozio, ci siamo a messi a parlare dei giochi, poichè tutti mi dicevano che era incredibile, divertentissimo, ecc...
Dopo un pò che parliamo, io accenno alle differenze di CnV con Parpuzio, soprattutto sui diritti ecc...Non l'avessi mai fatto. TUTTI mi hanno dato ragione e abbiamo trasformato quel tavolo di gioco in un Topic su "Quanto fa schifo Parpuzio" (tra l'altro i partecipanti tranne me erano tutti giocatori affezzionati di Parpuzio fino a quel dì), e il commerciante, vedendo che pubblicizzavamo cose che non vende, e smerdando pressochè tutto quello che vende, ha pensato(a un certo punto anche a ragione) di mandarmi via.


Il nostro negoziante è più furbo. Si è messo a vendere manuali Narrattiva e Janus ;-)
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
[Actual Play] Ho visto cose che non potete nemmeno immaginare
« Risposta #57 il: 2010-02-20 15:41:22 »
come se oramai non lo sapesse tutta la community :P
Nearby Gamersfan mail 34

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[Actual Play] Ho visto cose che non potete nemmeno immaginare
« Risposta #58 il: 2010-02-20 15:43:18 »
Eh ma questo è completamente scemo. Manco compra più i manuali nuovi neanche di tradizionale. Prende solo i rimasugli che ha da anni e anni e li vende come fossero novità assurde, e ricompra i manuali usati alla gente che non se ne fa niente pagandoli 4 o 5 euro se sono messi male, e 8-9 euro sse messi bene.
Una volta ho assistito a un tizio che arrivava con uno scatolone di un metro per 45 cm, con dentro almeno una 30ina di manuali di vari giochi, entrava nelk negozio con aria afflitta e in negoziante che gli sganciava 100 euro in mano e si rifaceva 4 vetrine per nuove. Fate voi.
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
[Actual Play] Ho visto cose che non potete nemmeno immaginare
« Risposta #59 il: 2010-02-20 15:47:16 »
E allora tanto scemo non è u.u

Ha capito come guadagnare sui tradizionali u.u
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Tags: