Autore Topic: [Actual Play] Ho visto cose che non potete nemmeno immaginare  (Letto 15141 volte)

Francesco Berni

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[Actual Play] Ho visto cose che non potete nemmeno immaginare
« Risposta #60 il: 2010-02-20 15:48:57 »
questo non vuol dire essere scemi, questo vuol dire essere stronzi e disonesti
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Emanuele Borio

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[Actual Play] Ho visto cose che non potete nemmeno immaginare
« Risposta #61 il: 2010-02-20 15:52:30 »
Citazione
[cite]Autore: Fra[/cite][p]questo non vuol dire essere scemi, questo vuol dire essere stronzi e disonesti[/p]


Ecco grazie per avermi suggerito termini appropriati. U_U
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[Actual Play] Ho visto cose che non potete nemmeno immaginare
« Risposta #62 il: 2010-02-20 19:12:34 »
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Lui:"Cos'è? Sei idiota, che non sai quanti colpi mi son rimasti? Sei il Master o un soprammobile?"

ehm... cioè... questo però va al di là di parpuzio o altro.
Cioè, anche nel gioco più "fisica-del-mondo" possibile, il giocatore saprà quanti colpi ha sparato? Scusate ma qui siamo di fronte a persone con problemi, non a giochi con problemi.

Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite]Il nostro negoziante è più furbo. Si è messo a vendere manuali Narrattiva e Janus ;-)

Vendesse anche quelli di Coyote sarebbe ancora più furbo! :D
« Ultima modifica: 2010-02-20 19:14:42 da khana »
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

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[Actual Play] Ho visto cose che non potete nemmeno immaginare
« Risposta #63 il: 2010-02-20 19:20:52 »
Citazione
[cite]Autore: khana[/cite]Vendesse anche quelli di Coyote sarebbe ancora più furbo! :D


Solipsist verrà sicuramente consigliato ;-)

Altrimenti vieni al prossimo GnoccoCON e intortalo come hanno fatto Narrattivisti e Gianini XD
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Mattia Bulgarelli

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[Actual Play] Ho visto cose che non potete nemmeno immaginare
« Risposta #64 il: 2010-02-20 19:28:42 »
Citazione
[cite]Autore: khana[/cite]ehm... cioè... questo però va al di là di parpuzio o altro.
Cioè, anche nel gioco più "fisica-del-mondo" possibile, il giocatore saprà quanti colpi ha sparato? Scusate ma qui siamo di fronte a persone con problemi, non a giochi con problemi.

Concordo.
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Ezio

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[Actual Play] Ho visto cose che non potete nemmeno immaginare
« Risposta #65 il: 2010-02-20 19:32:52 »
Citazione
[cite]Autore: Korin Duval[/cite]
Citazione
[cite]Autore: khana[/cite][p]ehm... cioè... questo però va al di là di parpuzio o altro.
Cioè, anche nel gioco più "fisica-del-mondo" possibile, il giocatore saprà quanti colpi ha sparato? Scusate ma qui siamo di fronte a persone con problemi, non a giochi con problemi.[/p]
[p]Concordo.[/p]


Hmmm... tenete presente una cosa. In molti gruppi tradizionali se non è scritto sulla scheda è pertinenza del master.
Non vedendo alcuno spazio per "numero colpi" è istintivo alzare la testolina e chiedere al master, dando per scontato che sia lui a doverlo sapere, dato che il giocatore non lo sa.
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[Actual Play] Ho visto cose che non potete nemmeno immaginare
« Risposta #66 il: 2010-02-20 19:33:34 »
Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite]Altrimenti vieni al prossimo GnoccoCON e intortalo come hanno fatto Narrattivisti e Gianini XD

Sperando che non finisca accavallata con Padova come l'anno scorso ^^
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Francesco Berni

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[Actual Play] Ho visto cose che non potete nemmeno immaginare
« Risposta #67 il: 2010-02-20 19:44:50 »
bè stavolta è già fissata la data della gnocco
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[Actual Play] Ho visto cose che non potete nemmeno immaginare
« Risposta #68 il: 2010-02-20 19:49:49 »
Citazione
[cite]Autore: Fra[/cite]bè stavolta è già fissata la data della gnocco

Che non risolve il problema.
Oltretutto pare che anche a Padova sia già "fissata", da prima della Gnocco; semplicemente non c'è nessuno che venga su -questo- forum a dirlo.
Sembra che il presidente di Triveneto Ludico si ricordi che il weekend "prenotato" sia proprio lo stesso.
Personalmente sto cercando di contattare gli organizzatori di PadCon per chiedergli di spostare almeno di 1 weekend, ma al momento non ho ricevuto risposte.
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Emanuele Borio

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[Actual Play] Ho visto cose che non potete nemmeno immaginare
« Risposta #69 il: 2010-02-20 20:39:14 »
Essendo io il Master di questo Topic, e essendo io un Bravo Master, CACCIO IMMEDIATAMENTE VIA QUELLI CHE VOGLIONO PARLARE DELLA GNOCCOCON!!!

FUORI!

Cattivi... ç_ç

Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Korin Duval[/cite]
Citazione
[cite]Autore: khana[/cite][p]ehm... cioè... questo però va al di là di parpuzio o altro.
Cioè, anche nel gioco più "fisica-del-mondo" possibile, il giocatore saprà quanti colpi ha sparato? Scusate ma qui siamo di fronte a persone con problemi, non a giochi con problemi.[/p]
[p]Concordo.[/p]
[p]Hmmm... tenete presente una cosa. In molti gruppi tradizionali se non è scritto sulla scheda è pertinenza del master.
Non vedendo alcuno spazio per "numero colpi" è istintivo alzare la testolina e chiedere al master, dando per scontato che sia lui a doverlo sapere, dato che il giocatore non lo sa.[/p]


Esatto. Quelli non sono casi umani, ma persone normali. Essendo abituati a un Master Onniscente che tutto sa e se non prepara ogni singola cosa prima è un pirla, alla mia risposta "non lo so", per la loro mente è parso naturale dire "Ma che è, idiota questo? Non riesce a inventarsi quanti colpi ho nella pistola?".

È un problema del gioco, che a forza di andare avanti causa danni alle persone.
Sì, esattamente come il Randello di Moreno U_U
« Ultima modifica: 2010-02-20 21:04:11 da Meme ò_ò »
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Ezio

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[Actual Play] Ho visto cose che non potete nemmeno immaginare
« Risposta #70 il: 2010-02-20 21:01:14 »
No, come la manica di legnate che ti arriva adesso da me, anche se è OT.

Per favore, ve lo chiedo in ginocchio. Piantiamola di parlare di Brain Damage (con le maiscole, in inglese... è chiaro che si riferisce al concetto di Edwards) quando non è di Brain Damage di cui stiamo parlando.
Non fa altro che fomentare quelli che "Edwards dice che il gioco tradizionale fa male al cervello!"
Edwards ha si parlato di Brain Damage, ma solo per un caso molto determinato, e l'ha fatto agganciandosi a concetti  neurologici precisi (più o meno e spiegato alla bruto la possibilità di rintracciare una configurazione neuronale specifica per determinati comportamenti, ovvero la base fisica dei nostri pensieri).

Prima di usare il termine "brain damage" leggete obbligatoriamente questo.

In particolare:
Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite][p]R: It was in the mid-nineties that I think, a bunch of people were hit at the right time with the right promises, the right subcultural context - and the wrongest possible game to attempt to satisfy it in such a way that they would sieze upon it and insist in their own minds that this *must* deliver, to make it deliver you have to do a whole bunch of things that are effectively not going to work. That sounds contradictory, to make it deliver you're going to do things that don't work, but that's effectively what happens. You get monstrous railroading, you get monstrous flailing about when to use or not use the resolution system, you get incredible social games to try to keep the group together - because if you can't keep the group together, then it's not working, so people will pull all kinds of head games on each other to keep the group together. Why is it specific to "story now"? Because the other itches can get much more easily scratched. You can ignore a bunch of stuff in Vampire and play a fairly highly competitive game and enjoy it. It can be done. It's harder - you've got to really give up on 50% of the stuff in the book to do it, it's harder than it would have been with a lot of the earlier games - but you can do it. But if you try to do that and get rid of a lot of the competitive elements in the game, you know, like in Werewolf for example there's many competitive elements, but you want to do some "story now" Werewolf so you slice out some of those competitive elements but what's left isn't going to work.[/p][p]And so my claim, is that you get a number of people who are so internally and externally trained to play in a way that is impossible to satisfy. And the reason I call it brain damage is because it's ingrained at that developmental level of these people coming into adulthood.[/p][p]I: So you're not talking about physicality, then?[/p][p]P: Is behaviour physiological?[/p][p]I: Good question.[/p][p]P: Is behaviour physiological? Do you have hormones, do you have brain impulses, do you have electricity in your head? We do. And the way that those turn into what we call personality is through experience - that's a physiological process. If a person has undergone a serious trauma - say as a pre-teen - and their ability to cope with later situations that remind them of that trauma, or may not even be exactly the same trauma but they've got it so ingrained in them that they'll react to it as though it is - is that or is that not damage to that person? Did not the person who inflicted the trauma on that pre-teen cause damage?[/p][p]I: Right... What I'm stumbling on, I guess is that, probably this would lead off to a debate that I'm not sure I'm ready to get into because that would take away from everywhere else that I'd like to go, but, um.. I think that you're completely right that all those things exist, and I also think there's a function of us - I think it's multi-level, multi-layered, and so I understand what you're saying that there's a level where the behaviour actually would make .. it does have some kind of thing..[/p][p]R: Let me make it a little clearer. I wouldn't call it "damage" if we was talking about people who were experiencing all these phenomena I'm talking about at 25. Because that's when, I mean there are other things going on for the person but, on the average, people at the ages I'm talking about are putting together the kind of adults they're going to be.[/p][p]I: Ok, let me try this again.. what's tripping me up, personally, if you take a stake and drive it in a guy's head that's obviously brain damage, I understand that, that's physical. If you were to jump across the table and grab me by the throat, and then I'm afraid to get near your house again or something, I understand there's some kind of basis there but that's what tripping me up - I personally don't see that as physical and that's why I'm having a hard time following.[/p][p]R: I understand that. That's why we should probably focus on what I keep mentioning, which is the business of the teen mind developing into the adult mind.[/p][p]I: Aahhh! That makes it more clear, because the brain isn't fully developed?[/p][p]R: Right. Well, whether it's ever *fully* fully developed is one thing, it is continually added to, but there are definate windows and steps and things that will occur between the pre-teen phase and the earlier twenties that have a lot to do with what we might call values, habits, standards of behaviour and expectations.[/p][p]I: Now, that is absolutely perfectly clear to me what you're saying now.[/p]


Se non sei stato un adolescente che ha cercato disperatamente di tirare fuori una premise da Vampiri, fallendo e insistendo sempre di più, non hai subito brain damage, non nel senso in cui ne parla Edwards.
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Emanuele Borio

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« Risposta #71 il: 2010-02-20 21:03:57 »
Vero vero.

Scusatemi.

IO DICO CHE GIOCARE A PARPUZIO CAUSA DANNI CEREBRALI

Non Edwards, nessun altro. Non un termine inglese, ma il mio. Secondo me giocare a questi giochi per un lungo periodo si acquisiscono alcuni meccanismi mentali dannosi, nonchè problemi sociali.

Apposto.
E scusatemi.
BM Watch chiedo perdono U_U
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Michael Tangherlini

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« Risposta #72 il: 2010-02-20 21:45:37 »
Allora diciamo "danni cerebrali" in italiano quando facciamo riferimento a te, e "Brain Damage" in Inglese quando parliamo di Edwards. :P D'accordo?

-MikeT
My body is a cage / My mind holds the key (Peter Gabriel - My body is a cage)

Moreno Roncucci

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« Risposta #73 il: 2010-02-20 22:17:14 »
Non c'è bisogno di tirar fuori "danni cerebrali". Basta separare Quelli che Giocano, Quelli che Vorrebbero Giocare, e Quelli che Fanno Finta di Giocare...
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Ezio

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« Risposta #74 il: 2010-02-21 03:36:45 »
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite][p]IO DICO CHE GIOCARE A PARPUZIO CAUSA DANNI CEREBRALI[/p][p]Non Edwards, nessun altro. Non un termine inglese, ma il mio. Secondo me giocare a questi giochi per un lungo periodo si acquisiscono alcuni meccanismi mentali dannosi, nonchè problemi sociali.[/p]


Ok, su questo possiamo parlare ^^
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