[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite][p]Anche quest'altro:[/p][p]NOME:London Jones
DEFINIZIONE:Avventuriero scienziato
PROBLEMA:[/p][p]Questo almeno ha messo un problema che può evolversi, ma in un unica direzione: si è praticamente "autoassegnato la missione"[/p]
Questo per me si poteva migliorare con "Mia moglie ha subito la zombificazione e VOGLIO trovare una cura", seguito da due o tre parole a voce sul
perché la moglie zombie è un Problema. Non è "brutto", anzi... Va solo limato un po'. ^__^
PROBLEMA:Mi caccio sempre nei guai
Questo, invece, è generico. Manca un
perché e anche un
come questo è un Problema.
Non è "sbagliato", per me, ma è solo tremendamente vago. Anche qui, due parole a voce durante la creazione PG risolvono mille problemi. ^_-
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]I personaggi in AiPS dovrebbero essere creati PARTENDO DAL PROBLEMA. Poi ci costruisci il personaggio attorno.
Io faccio il contrario esatto: prima ho un Concept e poi aggiungo il Problema più OVVIO che mi viene in mente.
Scegliendo quello più OVVIO sarà più facile e naturale da giocare senza sforzo per me e per il Produttore, non ci saranno astrusi salti di logica per farlo entrare in scena, ecc. ^__^
Altre risposte a Mattia...
[cite]Autore: Mattia Germini[/cite]Sti brutti ceffi sono votati per un gioco alla spacco spacco sbudello sbudello (per esempio Dona, pur non essendo un cattivo ragazzo, ha praticamente giocato lo sesso personaggio per 5-6 anni. Ovvero il guerriero con lo spadone a due mani fallocompensatore), come faccio a spingerli ad giocare il loro problema?
Basta che scelgano un Problema adatto.
C'è una personalità dietro lo spadone? No? Il PG è da buttare.
C'è? Avrà di sicuro QUALCOSA che gli sta a cuore: perché combatte e contro cosa combatte? (se la risposta è "non lo so", o non ha una personalità o il Problema è quello)
Non a caso il Problema in originale è "issue", una "questione", "questione in sospeso", un "argomento centrale", oltre che "problema". ^_-
[cite]Autore: Mattia Germini[/cite]Anche forse per il fatto di aver giocato a Parpuzio per qualche volta (oppure perchè segretamente è una timidona), Laura pensa di non esser brava ad "interpretare" e si trattiene. Come posso fare?
Dille di fregarsene e di giocare il suo personaggio esattamente come lo vuole lei!
Poi, contro la timidezza paralizzante, mi spiace, ma non ho la cura, sennò non avrei problemi con un paio di giocatori che conosco... >_<