Autore Topic: [Actual Play] Ho visto cose che non potete nemmeno immaginare  (Letto 11604 volte)

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[Actual Play] Ho visto cose che non potete nemmeno immaginare
« Risposta #30 il: 2010-02-20 00:16:40 »
Questa non è neanche la peggiore parpuziata a cui ho assistito, ma di sicuro la più aberrante per i giochi che amo.

Invece se vogliamo parlare di storie allucinanti su Parpuzio in generale, ditemelo che apro un altro Topic in cui posto le almeno 4 aplocalissi che mi ricordo perfettamente o_O
Ovviamente sono per chi ha uno stomaco forte...
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
[Actual Play] Ho visto cose che non potete nemmeno immaginare
« Risposta #31 il: 2010-02-20 00:18:56 »
Vai, ci piace l'horror...
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
[Actual Play] Ho visto cose che non potete nemmeno immaginare
« Risposta #32 il: 2010-02-20 00:25:31 »
Ma più che parpuzio in generale, che personalmente io sono ancora molto soft e "ognuno a modo suo" come atteggiamento... diamine, questa qui esula, si chiama proprio Snaturare.
E poi una clamorosa e triste chiusura di orizzonti (anche a livello delle storie che si vogliono giocare, possibile che si finisca sempre a quest e tane di mostro? Vabbene le questioni di gusti ma che scatole, a un certo punto :| )
« Ultima modifica: 2010-02-20 00:26:04 da Tozzie »
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[Actual Play] Ho visto cose che non potete nemmeno immaginare
« Risposta #33 il: 2010-02-20 00:35:04 »
Citazione
[cite]Autore: Tozzie[/cite][p]Ma più che parpuzio in generale, che personalmente io sono ancora molto soft e "ognuno a modo suo" come atteggiamento... diamine, questa qui esula, si chiama proprio Snaturare.
E poi una clamorosa e triste chiusura di orizzonti (anche a livello delle storie che si vogliono giocare, possibile che si finisca sempre a quest e tane di mostro? Vabbene le questioni di gusti ma che scatole, a un certo punto :| )[/p]


Io intendevo come Parpuzio in generale nel senso che le quattro fiabe della buonanotte di Jack lo Squartatore che sto per andare a raccontare riguardano solo Parpuzio all'interno di Parpuzio. Veri e propri abomini sociali plasmati da un gioco... Amicizie distrutte, manuali in fiamme(giuro), nasi scassati, auto rigate, insulti alle madri dei giocatori, commenti del tipo "Ma se non hai una vita!/La tua vita fa schifo!", accuse di diffamazione e lamentele porte a pubblici ministeri... Tutto questo per un fottutissimo GIOCO!
E potrei giurare su chi o cosa volete, che prima di giocare o comunque fuori dall'ambiente di gioco tutti i protagonisti della storia sono tutte persone normalissime, di sicuro più normali di me. Dovrei mettere delle foto "Prima"-->"Dopo" per farvi rendere conto della cosa.
Ora posso dichiarare con una certa sicurezza, viste le premesse, che è tutta colpa del gioco.
Pensate che prendendo un esempio a caso è uscita fuori sta cosa di ParPolaris... Ora sto per andare a scavare nella mia mente, che di ste cose nella sua vita ne avrà viste a decinaia, e tirare fuori le quattro più orrende, inumane, scandalose catastrofi sociali a cui ho assistito. E in due di queste, il MASTER ERO IO Ò_Ò

P.S.: sono sicuro che non sarà il caso di questo forum, ma... Mi è già capitato prima e vorrei non si ripetesse. Se posto queste storie, il primo che mi dice che sono avvenute per colpa mia perchè non sono capace a fare il Master, vince un flame di due pagine! ^^
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
[Actual Play] Ho visto cose che non potete nemmeno immaginare
« Risposta #34 il: 2010-02-20 00:39:00 »
Son tentato dal premio...
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[Actual Play] Ho visto cose che non potete nemmeno immaginare
« Risposta #35 il: 2010-02-20 00:44:44 »
Se vuoi posso aggiungerci, come premio aggiuntivo e in garanzia di due anni, un MEGARANT autografato lungo 13000 parole!
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
[Actual Play] Ho visto cose che non potete nemmeno immaginare
« Risposta #36 il: 2010-02-20 00:44:45 »
Meme, io commentavo quest'esempio in particolare; dicevo cosa m'avesse abbastanza disturbato della questione, e cioè che in questo caso il "il gruppo gioca sempre lo stesso gioco" si fosse manifestato in maniera particolarmente - dal mio punto di vista - avvilente.
E beh, sulla tua esperienza e sulla normalità di persone che hai conosciuto e io non conosco sicuramente non ci posso mettere becco. Mi spiace per come sia andata e sono contento che ora tu sia tornato all'entusiasmo.

Poi invece era colpa loro che non erano grandi giocatori :P
« Ultima modifica: 2010-02-20 00:46:42 da Tozzie »
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
[Actual Play] Ho visto cose che non potete nemmeno immaginare
« Risposta #37 il: 2010-02-20 00:48:18 »
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]P.S.: sono sicuro che non sarà il caso di questo forum, ma... Mi è già capitato prima e vorrei non si ripetesse. Se posto queste storie, il primo che mi dice che sono avvenute per colpa mia perchè non sono capace a fare il Master, vince un flame di due pagine! ^^


Se vuoi te lo dico io. Se c'è stato qualcosa che non ha funzionato, la colpa è TUA, che non sei un "bravo GM", di quelli con cui va sempre tutto bene.

Dico, mica pretenderai che sia il sistema a funzionare da solo, vero?  ;-)

P.S.: il segreto per essere un "bravo GM", è scaricare la colpa ai giocatori.  "Io sono un bravo GM, la partita era perfetta, sono loro che non sono capaci. Perle ai porci". Se noti, tutti "bravi GM" si lasciano scappare cose simili quando postano rilassati...  :-)
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[Actual Play] Ho visto cose che non potete nemmeno immaginare
« Risposta #38 il: 2010-02-20 01:06:48 »
Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite][p]P.S.: sono sicuro che non sarà il caso di questo forum, ma... Mi è già capitato prima e vorrei non si ripetesse. Se posto queste storie, il primo che mi dice che sono avvenute per colpa mia perchè non sono capace a fare il Master, vince un flame di due pagine! ^^[/p]
[p]Se vuoi te lo dico io. Se c'è stato qualcosa che non ha funzionato, la colpa è TUA, che non sei un "bravo GM", di quelli con cui va sempre tutto bene.[/p][p]Dico, mica pretenderai che sia il sistema a funzionare da solo, vero?  ;-)[/p][p]P.S.: il segreto per essere un "bravo GM", è scaricare la colpa ai giocatori.  "Io sono un bravo GM, la partita era perfetta, sono loro che non sono capaci. Perle ai porci". Se noti, tutti "bravi GM" si lasciano scappare cose simili quando postano rilassati...  :-)[/p]


L'unico commento per me possibile in questo momento è: ASD
Ma nel senso di "Acute Stress Disorder", sindrome eccessivamente diffusa tra i Master di Parpuzio :P

Perciò... ASD-Fanmail! :O
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
[Actual Play] Ho visto cose che non potete nemmeno immaginare
« Risposta #39 il: 2010-02-20 01:31:11 »
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Perciò... ASD-Fanmail! :O


Me l'hai già data in questo thread, non la posso contare...  :-(

Citazione
[cite]Autore: 3evil[/cite]Mi sorge la preoccupazione che sta brava gente vada in giro a dire:"Che schifo Polaris, decide tutto l'errore"
Sputando fango sul quello che ora come ora, è il mio gioco preferito.[/p]


Ecco, tornando a parlare seriamente... questo rischio non solo esiste, ma è una cosa che dovremo cercare di ridurre in tutte le maniere.

Negli USA si è formata una vera e propria "bolla" di "bad gaming" attorno a questi giochi ne ne impedisce la diffusione al di fuori di quelli che, in qualche maniera, hanno saputo (o capito come si giocano). Ne parlavo in questo thread:
Come diffondere maniere sbagliate di giocare (ovvero: post-forge) http://www.gentechegioca.it/vanilla/comments.php?DiscussionID=931

E' la ragione principale per cui NON MI INTERESSA postare messaggi amichevoli e concilianti che spingano molti giocatori a provare questi giochi convinti che siano uguali a quelli che conoscono già. Ok, il conto in banca di Michele probabilmente ne guadagnerebbe... per un po' (perchè poi ma secondo il feedback negativo di quelli che provano a giocarci a parpuzio e non ci riescono sarebbe molto dannoso) , ma tanto in tasca a me non ne viene niente e ci faccio la figura del fanatico quando la gente li gioca male e non capisce che sto dicendo. Preferisco martellare la gente sul fatto che siano diversi, per farli giocare a chi vuole davvero giocare qualcosa di nuovo, e soprattutto, QUESTI GIOCHI SI DIFFONDONO GIOCANDOLI. GIOCANDOLI BENE. Non vendendoli.

Meglio 100 acquirenti nuovi che li giocano bene, si divertono un sacco e continuano a giocarli negli anni (e fanno pubblicità) che 1000 che li giocano (male) una volta e poi li mettono via.

E su questo c'è un altro trauma parpuziano da sradicare: in questi giochi, visto che HANNO UN SISTEMA, puoi (anzi, DEVI, quando è il caso) dire "non si gioca così, stai sbagliando".  Perchè c'è una maniera giusta di giocarli, e tante sbagliate.

Invece, nel mondo di parpuzio, questa è un OFFESA. Non puoi dire ad un gruppo che "sta giocando male". Visto che il gioco è tutto sul piano sociale gli stai dicendo "non siete bravi GM/Giocatori"

Una volta il blog di Vincent Baker aveva questo "post introduttivo", che poi ha tolto quando è diventato più "buono"... ma lo preferivo prima!

---------------------------------------------------------------
[size=12]You are not safe here.[/size]

The purpose of this blog is to judge people's fun. We begin by judging our own fun, but in doing so we will and always will judge others' fun too.

I hold standards of quality to be independent of individual tastes. Accordingly, everyone who participates here must do so with the understanding that the fun that suits their individual tastes might be called crappy, broken, lame, sucky, wimpy, stupid, or even pathological. You may feel free to defend your favorite fun if you're so moved, but you should do so in terms of its objective quality, without falling back upon "everyone likes what they like," "all tastes are equal," or "judging my fun makes you an elitist."

I expect each of you to have the self-understanding and emotional maturity to make your own decisions about your participation here, given this. My experience so far has overwhelmingly borne this out, and I expect this post to make the process only easier for us all.
-----------------------------------------------------------

Mi piacerebbe prima o poi farne una versione in Italiano e metterla come presupposto alla partecipazione in "sotto al cofano"...  :-)
« Ultima modifica: 2010-02-20 01:33:50 da Moreno Roncucci »
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[Actual Play] Ho visto cose che non potete nemmeno immaginare
« Risposta #40 il: 2010-02-20 02:01:18 »
Citazione
---------------------------------------------------------------
You are not safe here.

The purpose of this blog is to judge people's fun. We begin by judging our own fun, but in doing so we will and always will judge others' fun too.

I hold standards of quality to be independent of individual tastes. Accordingly, everyone who participates here must do so with the understanding that the fun that suits their individual tastes might be called crappy, broken, lame, sucky, wimpy, stupid, or even pathological. You may feel free to defend your favorite fun if you're so moved, but you should do so in terms of its objective quality, without falling back upon "everyone likes what they like," "all tastes are equal," or "judging my fun makes you an elitist."

I expect each of you to have the self-understanding and emotional maturity to make your own decisions about your participation here, given this. My experience so far has overwhelmingly borne this out, and I expect this post to make the process only easier for us all.
-----------------------------------------------------------


My Hero...
*_*

Dobbiamo farlo assolutamente! :O
Intanto traduco, per farne una versione italiana è il primo passo.

QUI NON SIETE AL SICURO

Il proposito di questo Forum(cambio da blog per ovvi motivi) è quello di giudicare il divertimento delle persone. Cominceremo  giudicando il nostro stesso divertimento, ma facendo questo noi giudicheremo sempre anche il divertimento degli altri.

Io ci tengo a mantenere gli standard di qualità indipendenti dai gusti personali. Previo accordo, chiunque parteciperà a questo Forum dovrà attenersi a tutto questo, aspettandosi che il divertimento derivante dai propri gusti personali potrà essere definito: cacca, schifezza, idiozia, porcata, stupidaggine o anche patologia. Sentitevi liberi di difendere la vostra concezione di divertimento se vi sentite in dovere di farlo, ma dovrete farlo in termini di qualità oggettiva, senza ricadere su "A tutti piace quello che gli piace", "I gusti sono gusti", o "Giudicare il mio divertimento fa di te un elitario".

Detto questo, mi aspetto che ognuno di voi abbia una auto-comprensione e una maturità emotiva sufficiente per sostenere certi argomenti.


È ovviamente solo un abbozzo malfatto, incompleto, brutto, scarno, errato e inefficace, ma almeno è un inizio. Si sa, le cose, per avere la speranza che siano finite, bisogna cominciarle :P
« Ultima modifica: 2010-02-20 03:31:52 da Meme ò_ò »
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
[Actual Play] Ho visto cose che non potete nemmeno immaginare
« Risposta #41 il: 2010-02-20 02:05:16 »
Citazione
[cite]Autore: Hayden[/cite]leggono le regole, le cambiano trasformandole nel solito papocchio e si lamentano che non funzionano bene

"Ho modificato questa regola, e questa, e questa, e questa; in definitiva, il gioco fa schifo". Questo è il riassunto di una recensione su (mi pare) rpg.net.

Citazione
[cite]Autore: khana[/cite]Paradossalmente, nelle partite che ho visto e giocato io di Polaris, "manca" la parte del "tutto di fila" che lega una scena con l'altra e secondo me non è impensabile che Polaris sia a ritmo continuo e senza interruzione di scene

Intendi con una scena che riprende la precedente, o senza chiuderle?

Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Gli ho fatto provare CnV e mi hanno dato dell'idiota, gli ho parlato e mi hanno detto che non capisco niente

Cos'era capitato?

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
[Actual Play] Ho visto cose che non potete nemmeno immaginare
« Risposta #42 il: 2010-02-20 02:11:13 »
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Invece se vogliamo parlare di storie allucinanti su Parpuzio in generale, ditemelo che apro un altro Topic in cui posto le almeno 4 aplocalissi che mi ricordo perfettamente o_O
Ovviamente sono per chi ha uno stomaco forte...

Vai, vai... Un bel thread "le storie dell'orrore di Zio Meme" (come Zio Tibia :P ).
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[Actual Play] Ho visto cose che non potete nemmeno immaginare
« Risposta #43 il: 2010-02-20 03:33:01 »
Citazione
[cite]Autore: Korin Duval[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite][p]Invece se vogliamo parlare di storie allucinanti su Parpuzio in generale, ditemelo che apro un altro Topic in cui posto le almeno 4 aplocalissi che mi ricordo perfettamente o_O
Ovviamente sono per chi ha uno stomaco forte...[/p]
[p]Vai, vai... Un bel thread "le storie dell'orrore di Zio Meme" (come Zio Tibia :P ).[/p]


Ok. Lasciamo passare il weekend così mi svago... Mi equipaggio di superalcolici, mi sbronzo a morte, raccolgo il coraggio, mi compro una stecca di cicche, e poi scrivo tutto :O
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[Actual Play] Ho visto cose che non potete nemmeno immaginare
« Risposta #44 il: 2010-02-20 03:45:03 »
Citazione
Citazione
   Autore: Meme ò_ò

    Gli ho fatto provare CnV e mi hanno dato dell'idiota, gli ho parlato e mi hanno detto che non capisco niente

Cos'era capitato?


Guarda, è una storia abbastanza lunga, che citerò tra l'altro prossimamente nel Topic dei racconti dello zio Meme... Ma in parole povere li ho fatti giocare a Cani, e hanno fatto il mondo per boicottare tutto, a cominciare da queste cose:
-Cercare di uccidere ogni persona che vedevano senza motivo.
-Ammazzarsi fra loro perchè uno aveva detto che il suo cappello era più grande e più eccellente di quello di un altro(due morti).
-Completa contestazione di ogni singola regola, dicendo che facevano schifo oppure io non ero in grado di sfruttare le regole da Bravo Master oppure non ero capace a adattarle per farle funzionare bene.
-Creazione spontanea di 5 Torquemada senseless alla "Sin City". Talmente ben fatti da sembrare artistici se messi insieme.
-Negazione del Veto da parte mia(sì, l'hanno fatto. Io Vetavo cose sconsiderate, e loro Vetavano il mio Veto)

Detto questo, due miei atti, che furono in primo il dire che non si poteva Vetare un Veto, alla quale mi hanno risposto che sono un despota e un tiranno, e il secondo il mio cominciare a dire "non lo so", per cercare di farli muovere un pò, a ogni loro domanda del tipo "Cosa Dovrei fare?" "Il mio personaggio cosa farebbe?" "Cosa c'è in questa stanza?" "Cosa trovo?" "Come faresti tu?" "Faccio bene a fare questo?" ecc.. Hanno causato la fatidica risposta:

Lui:"Nella mia pistola sono rimasti proiettili?"
Io:"Non lo so. È tua la pistola"
Lui:"Cos'è? Sei idiota, che non sai quanti colpi mi son rimasti? Sei il Master o un soprammobile?"
Io:"Guarda che stiamo giocando un Western, a chi minchia vuoi che freghi se ci sono o non ci sono colpi nella tua fottuta pistola? Se ti piace che ce ne siano, ce ne sono, altrimenti no"
Lui: "Ma che idiota!"
Io:"Ragazzi, ciao..."

In parole molto povere, è quello che è successo.
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Tags: