Autore Topic: [Montsegur 1244] Play Aid???  (Letto 3190 volte)

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[Montsegur 1244] Play Aid???
« il: 2010-03-21 00:51:42 »
Hola.

Mi servirebbero quei Play Aid di cui si discuteva a Modena. Tipo la mappa delle relazioni e le cose da leggere a inizio Atto, così da non dover scartabellare il manuale.
Ho in programma una Con e svariate partite e perciò se qualcuno riesce a postarle, mettere un Link da scaricare o uploadarle mi fa un immenso favore.
Devo scaricarle, stamparle(a colori, e se non sono a colori, me le lavoro con GIMP ò_ò), plastificarle e farne dei biglietti da visita! ò_ò
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Ezio

• Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
« Risposta #1 il: 2010-03-21 04:39:53 »
Faccio domani, ok?

A colori, in italiano e col background originale. Però a mattino, eh?
« Ultima modifica: 2010-03-21 04:40:18 da Aetius »
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 2010-03-21 12:51:44 »
Grazie! *-*
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Marco Costantini

• Membro
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 2010-03-21 13:00:21 »
Sìsì, grazie anche da parte mia.
Credevo che quei bei cartoncini plastificati fossero dentro il pacchetto con il manuale e tutto il resto.
Forse potrebbe essere utile metterli anche sul sito di Narrattiva, ma bisogna sentire cosa ne pensano i proprietari :p
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 2010-03-21 13:03:21 »
Il problema è scaricare i cartoncini plastificati.
La mia linea già fa fatica a scaricare la musica, figuriamoci la plastica, per non parlare della stampa... :P

Sul sito starebbero bene, però forse erano ancora quelli presi dall'edizione in inglese, e quindi non ufficiali?

Ezio

• Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 2010-03-21 14:33:56 »
Quei play aid plastificati che avete visto a Modena fanno parte del mio set personale di Montsegur, che è decisamente anteriore al progetto di Narrattiva (lo comprai praticamente appena uscì) :-P

In inglese le risorse sono sul sito della thoughtful Games.

Usando quel materiale ho prodotto la versione italiana artigianale:

Play Aid

Mappa Relazioni

Da notare che nella mappa delle relazioni Guillaume si chiama Jean per ragioni che non sto a spiegarvi.

Comunque so che Claudia sta lavorando a questo stesso materiale in italiano, in linea con la grafica dell'edizione Narrattiva. Quando li pubblicherà rimuoverò i link a questi. Se potete aspettare che vengano pubblicati quelli fatelo, specialmente la Mappa Relazioni è mooooolto più bellina quella che verrà messa sul sito di Narrattiva. Il play aid, essendo praticamente testo puro risentirà un po' meno della mia incapacità artistica :-P

Consiglio comunque a tutti di usare una qualunque versione di questo materiale: aiuta moltissimo.

EDIT: Mi sono dimenticato un paio di cose.

Schede Storiche

Testo degli Atti
« Ultima modifica: 2010-03-21 14:54:50 da Aetius »
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 2010-03-22 02:41:26 »
Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite][p]EDIT: Mi sono dimenticato un paio di cose.[/p][p]Schede Storiche[/p][p]Testo degli Atti[/p]

Erano le cose che mi servivano di più :P
Grazie mille. Se quelle di Narrattiva vengono messe in tempo uso quelle, altrimenti queste ^^

Comunque ancora grazie. Figata ò_ò

Ezio

• Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 2010-03-22 09:09:52 »
Fidati che anche il Play Aid è utile per giocare le prime volte e la mappa delle relazioni pure :-P

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 2010-03-22 15:16:57 »
Ovviamonde, grazie mille ^^

Lavinia

• Visitatore
« Risposta #9 il: 2010-03-22 15:51:23 »
La mappa delle relazioni in particolar modo se ci sono giocatori nuovi che non le conoscono già ^^

Antonio Caciolli

• Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 2010-03-22 16:14:05 »
io intanto aspetto la versione "ufficiale" (non penso riuscirò a giocare a breve). mi piacerebbe venisse fatta anche in  una versione con poco sfondo sulle pagine in modo da facilitare la stampa senza rimetterci troppo in inchiostro

cmq bellissimo lavoro ezio!

Tags: