Non fraintendermi, Carlo, io ADORO i dadi, soprattutto se usati nei Conflitti. I Conflitti al 90% delle volte sono un ottimo modo per divertirsi, sfruttare le meccaniche, e produrre Fiction, però quando un Conflitto non c'è non c'è XD
Poi se Cold City fosse un gioco in cui i Conflitti servono soprattutto per muovere la storia e si possono usare tranquillamente in qualunque momento come in MG, allora ok, però mi è parso che Cold City usi un sistema di risoluzione che spinga a usare i Conflitti quando c'è davvero un conflitto di interessi tra giocatori, più simile a CnV, anche visto il fatto che si può penalizzare l'altro o potenziare se stessi come conseguenze, e inoltre le meccaniche di fiducia e piani segreti vari spinge anche su quello.
Comunque fidati, io sono per il Conflitto alla prima avvisaglia, e anzi se fosse per me farei già un Conflitto per sgamare l'assassino ^^
Magari prima o dopo, o addirittura in contemporanea all'esame del libro da parte nostra. Sarebbe interessante narrare la risoluzione del Conflitto scoprendo l'assassino tramite qualcosa scritto nel libro.
Ah, una domanda sul sistema
Il gioco consiglia di fare poste piccole e consecutive per ottenere uno scopo oppure di fare un singolo conflittone enorme tutto o niente? Lo chiedo perchè sono due cose molto diverse XD
Scusa ma sono ancora poco pratico.
Al quartier generale comunque ci si può spostare.