Autore Topic: [ColdCity] Pbf Avventura  (Letto 60105 volte)

Carlo Antonioli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pbf Avventura
« Risposta #90 il: 2010-03-19 18:44:30 »
"Sono impressionato dalle sue deduzioni" dice, guardando negli occhi Adrian, "Non sono del tutto convinto, ma credo valga la pena di andare più a fondo. Come intendete procedere?"

[Il colonnello è una delle 4 persone più alte in grado nel RPA e non c'è informazione che non sia autorizzato a sapere. Potete nascondergli tutte le informazioni che volete, ma se lo date troppo a vedere si insospettirà.
E' anche una spia per Beria e il KGB, ma questo i vostri personaggi non lo sanno.
Per il conflitto, potrebbe non essere necessario, vediamo.]

Fabrizio

  • Membro
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pbf Avventura
« Risposta #91 il: 2010-03-20 00:11:08 »
"L'assassino con l'arma del delitto ci ha lasciato un indizio. Il coltello utilizzato è particolare, in quanto è dotazione standard dell'esercito americano" dice Michael estraendo il suo coltello dalla cintura della tuta militare per far effettuare al superiore un confronto tra i due coltelli. "Tutti i soldati americani sono stati addestrati ad usarne uno, ed è l'unico modo per averlo. A meno che l'assassino sia riuscito a comprarne uno al mercato nero, ma se l'ha comprato al mercato nero possiamo tranquillamente scoprirlo investigandoci."
"La vicina inoltre" dice riponendo il coltello nella cintura "ci ha riferito di un uomo che spesso visitava la vittima, un uomo basso dall'accento straniero, forse russo. L'assassino è un ex soldato americano che ha contatti con i russi? Possibile, è comunque una traccia da seguire."

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pbf Avventura
« Risposta #92 il: 2010-03-20 02:52:55 »
Sophie per poco non urla, notando solo ora la presenza del compagno americano, che fino a quel momento non aveva visto. "Sì... Il ragionamento calza..." Sempre squadrando il perimetro intorno al collega, come alla ricerca di qualche magico stantuffo o altra tecnologia deviata e non.

Ò_Ò

Redivivo!!! ò_ò
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pbf Avventura
« Risposta #93 il: 2010-03-21 18:27:52 »
"Io, come di consueto, per il momento mi occuperò della parte 'teorica', se così vogliamo dirla. Cercherò di risalire al tipo di rituale che l'assassino ha cercato di mettere in scena...se non è del ramo, forse è l'unico che conosce, dunque potrebbe essere legato all'oggetto che ha rubato"
Dopo l'occhiata di Sophie di poco prima, evitò di dire che avrebbero consultato il libro trovato sulla scena. Non che non si fidasse del loro superiore: semplicemente, per lui era meglio che non si sapesse di quel libro, dato che voleva incidentalmente farlo sparire.
« Ultima modifica: 2010-03-21 18:28:59 da Glenda »
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

[ColdCity] Pbf Avventura
« Risposta #94 il: 2010-03-22 00:04:34 »
Mary aggiunge "E infatti io partirei da quell'uomo e in generale da che conoscenti aveva la vittima. Chi era realmente? Dove si è procurato il materiale esoterico che aveva in casa? Chi è l'uomo che lo visitava ogni tanto? Per fare questo mi serve poter interrogare persone e accedere a documenti, se è possibile."

Poi si rimette tranquilla, e osserva gli altri, in particolare Adrian.
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

Carlo Antonioli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pbf Avventura
« Risposta #95 il: 2010-03-22 10:16:26 »
"Bene, chiaro e conciso, come ci si aspetta da un buon soldato." replica al tenente Michael. Si vede che si trova più a suo agio quando ha a che fare con personale militare.

Dopo aver ascoltato anche gli altri, prosegue. "Procedete pure. Voglio essere periodicamente informato riguardo all'indagine e se non emerge nulla di significativo in tempi ragionevoli, chiuderemo la pratica. Buon lavoro."

Se nessuno ha altro da aggiungere, Kazacov esce dalla stanza e si allontana di buon passo.

[Scusate l'assenza.
Ben tornato, Fabrizio.
Decidete voi come procedere. Se qualcuno ha in mente una scena, la chiami pure.
Verso sera il "capo" di Adrian cercherà di mettersi in contatto con lui. Per il resto non accadrà nulla all'infuori di quello che farete voi.]

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pbf Avventura
« Risposta #96 il: 2010-03-22 14:42:04 »
Posso aprire una scena al nostro quartier generale e parlare con Sophie, intanto?
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

Carlo Antonioli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pbf Avventura
« Risposta #97 il: 2010-03-22 18:44:03 »
Certamente, inventatevi pure il luogo tranquillo che vi serve.

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pbf Avventura
« Risposta #98 il: 2010-03-22 20:47:22 »
Il luogo che era stato messo loro a disposizione non era esattamente grandioso, e non si poteva certo parlare di un "laboratorio" come richiesto da Sophie. Tuttavia le stanze che gli avevano concesso erano perfette dal punto di vista della sicurezza: si trovavano in uno stabile attualmente valutato come inagibile per i danni subiti dalla guerra, e dove quindi potevano lavorare soli e indisturbati. Se anche avessero dovuto nasconderci una qualsiasi "mostruosità", nessuno sarebbe andato a conrollare.
La corrente elettrica era utilizzabile soltanto in alcune stanze, ed era in una di esse che Sophie e Adrian sedevano davanti ad un tavolo, sotto la luce di una piccola lampada.
"So cosa penserai, ma devo chiedertelo" fece Adrian, bloccando la mano di lei prima che potesse aprire la copertina del volume "Sei sicura di voler sapere cosa c'è lì dentro? Non so quanto tu te ne intenda. Credo non abbastanza per aver mai messo mano su volumi originali. Almeno non per averli capiti." fece una pausa e fissò il ripiano del tavolo "In queste cose è molto facile entrare, e altrettanto difficile uscire. La curiosità, non è sempre una dote"
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pbf Avventura
« Risposta #99 il: 2010-03-22 21:08:56 »
Sophie osservò con circospezione il compagno di studi. Non si fidava minimamente di lui, e perciò doveva pesare le parole con cura "Ne so più di quanto io non lasci intendere, e comunque la curiosità è l'unico motivo per cui sono viva. Coraggio". E aprì il libro, cominciando a leggere, sfogliare, tentare di capire, memorizzare, applicare a una certa logica.

Pensa che figo se Sophie e Adrian tenteranno di fare un rituale per vedere se funziona e alla fine diventano alleati. Sarebbe un bel colpo di scena vista la Fiducia XDi
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pbf Avventura
« Risposta #100 il: 2010-03-22 21:29:45 »
OT/ Adrian non farebbe mai un rituale...forse neppure sotto tortura! O_o  Invece credimi, con una come Sophie, è facile che si senta in colpa e si affezioni


Non lo aveva nemmeno ascoltato! Dio, questo sì che era irritante!
"Maledizione, Sophie!" esclamò "Non si scherza con queste cose!"
Poi si calmò, il suo tono di voce tornò neutro, come poco prima: "...e purtroppo distinguo benissimo chi ha esperienza in queste cose e chi non ne ha. Per questo vorrei che tu lasciassi...beh, che tu lasciassi che a confondersi con queste cose fosse solo...chi sa già come difendersi"
« Ultima modifica: 2010-03-22 21:30:35 da Glenda »
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pbf Avventura
« Risposta #101 il: 2010-03-22 21:44:18 »
"Pensi forse che io non sia in grado di difendermi? Siamo in due a fare questa cosa, e se non riesci a stare calmo puoi anche andartene. Lo analizzerò da sola e una volta finito te lo consegnerò."
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pbf Avventura
« Risposta #102 il: 2010-03-23 14:43:12 »
Era testarda, irritante e individualista. Ma aveva colto nel segno in pieno. Proprio non riusciva a stare calmo, facendo quel lavoro. Non ci riusciva ogni volta che entrava in contatto con qualcosa di potenzialmente pericoloso, anche quando, forse, non c'era veramente motivo di allarmarsi.
"Lasciamo perdere" si arrese "Non ci caveresti granché, da sola..."
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

Carlo Antonioli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pbf Avventura
« Risposta #103 il: 2010-03-23 18:15:19 »
Vi sto seguendo con curiosità, che avete intenzione di combinare con quel libro?

PS: @Care e Fabrizio, potete aprire anche voi la vostra scena e magari continuare l'indagine sotto altri aspetti.
« Ultima modifica: 2010-03-23 18:17:28 da Carlo »

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pbf Avventura
« Risposta #104 il: 2010-03-23 21:30:54 »
io vorrei semplicemente trovare a cosa serve l'oggetto che hanno portato via.
Ci vuole il conflitto?
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

Tags: