Autore Topic: [ColdCity] Pbf Avventura  (Letto 58052 volte)

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pbf Avventura
« Risposta #60 il: 2010-03-12 14:50:35 »
Ma io non vorrei chiedere il conflitto....
Mi piace proprio l'idea di vedere come reagisce lei, non vorrei mandarla ai dadi, anche perché, siccome io ho comunque in lei fiducia a 2, non diffido di lei come collega: voglio solo parlarle...Vorrei ruolare con Meme, non tirare i dadi...
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pbf Avventura
« Risposta #61 il: 2010-03-12 15:25:21 »
Beh a me il Conflitto non pare il caso. A Sophie quello che importa è di leggere quel libro e tirarne fuori qualcosa, e anche se non si fida è conscia del fatto che essendo scritto in tedesco avrà difficoltà a leggerlo, e inoltre sa bene che Adrian è un esperto di queste cose, e che quindi potrebbe servirle il suo aiuto.

QUindi per ora non mi pare ci sia Conflitto.

Se poi Adrian la vuole convincere a dargli il libro tutto per se, allora i dadi li tiro ^^

P.S.: da ora scompaio fino a doppo Play. Data in cui vi avviso che ci sarò a ritmo improponibile come una volta. In questa settimana ho avuto molto da fare e da lavorare per potermi pagare appunto Play ^^
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pbf Avventura
« Risposta #62 il: 2010-03-12 15:44:09 »
Guarda, Adrian in questo momento vuole solo parlarti...Che poi le cose cerchi di NON spiegartele e che, finita l'indagine, voglia prendersi il libro e bruciarlo è un'altra faccenda...lì magari sì, andremo ai dadi...Per ora vediamo.
Ci si vede a Play! ^_-
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

Carlo Antonioli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pbf Avventura
« Risposta #63 il: 2010-03-12 16:21:13 »
Parole, perole, parole
parole, soltanto parole...

io amo i dadi, ma sia come preferite.

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pbf Avventura
« Risposta #64 il: 2010-03-12 16:22:35 »
^_^ LOL! A me invece piace usarli solo in circostanze estreme...sono una parolaia...
Comunque va bene se ci spostiamo in un luogo più riservato per studiare il libro? Abbiamo un nostro "quartier generale"?
« Ultima modifica: 2010-03-12 16:23:19 da Glenda »
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

Carlo Antonioli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pbf Avventura
« Risposta #65 il: 2010-03-12 16:38:23 »
Avete un quartier generale e un autista a vostra disposizione. Se siete d'accordo tagliamo la scena e vi porto direttamente li.

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pbf Avventura
« Risposta #66 il: 2010-03-12 16:44:23 »
Non fraintendermi, Carlo, io ADORO i dadi, soprattutto se usati nei Conflitti. I Conflitti al 90% delle volte sono un ottimo modo per divertirsi, sfruttare le meccaniche, e produrre Fiction, però quando un Conflitto non c'è non c'è XD

Poi se Cold City fosse un gioco in cui i Conflitti servono soprattutto per muovere la storia e si possono usare tranquillamente in qualunque momento come in MG, allora ok, però mi è parso che Cold City usi un sistema di risoluzione che spinga a usare i Conflitti quando c'è davvero un conflitto di interessi tra giocatori, più simile a CnV, anche visto il fatto che si può penalizzare l'altro o potenziare se stessi come conseguenze, e inoltre le meccaniche di fiducia e piani segreti vari spinge anche su quello.

Comunque fidati, io sono per il Conflitto alla prima avvisaglia, e anzi se fosse per me farei già un Conflitto per sgamare l'assassino ^^

Magari prima o dopo, o addirittura in contemporanea all'esame del libro da parte nostra. Sarebbe interessante narrare la risoluzione del Conflitto scoprendo l'assassino tramite qualcosa scritto nel libro.

Ah, una domanda sul sistema
Il gioco consiglia di fare poste piccole e consecutive per ottenere uno scopo oppure di fare un singolo conflittone enorme tutto o niente? Lo chiedo perchè sono due cose molto diverse XD
Scusa ma sono ancora poco pratico.

Al quartier generale comunque ci si può spostare.
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Carlo Antonioli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pbf Avventura
« Risposta #67 il: 2010-03-12 18:33:59 »
I conflitti muovono la storia anche in cold city. Si tira solo quando è importante, non si tira per arrampicarsi su un muro, si tira per non essere sbranati dagli zombie. (anche MG non mi sembra così diverso, ma non discutiamone in questo topic.)

A memoria, non c'è una regola precisa sull'ampiezza dei conflitti. Quello che potete ottenere dipende dalla fiction e dalla nostra sensibilità.
Ad esempio in questo caso, fare direttamente un conflitto per catturare o uccidere l'assassino lo reputerei eccessivo, visto quanto poco i vostri personaggi sanno di lui. Vi chiederei prima un conflitto per scoprire qualche indizio o informazione che vi porti a lui.

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pbf Avventura
« Risposta #68 il: 2010-03-12 18:42:08 »
Citazione
[cite]Autore: Ambreus[/cite]A memoria, non c'è una regola precisa sull'ampiezza dei conflitti. Quello che potete ottenere dipende dalla fiction e dalla nostra sensibilità.
Ad esempio in questo caso, fare direttamente un conflitto per catturare o uccidere l'assassino lo reputerei eccessivo, visto quanto poco i vostri personaggi sanno di lui. Vi chiederei prima un conflitto per scoprire qualche indizio o informazione che vi porti a lui.


Questo mi interessava ^^
Quindi se proprio vogliamo fare un Conflitto lo possiamo fare su Ragione contro l'assassino per beccare informazioni su di lui tramite quello strano libro.
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pbf Avventura
« Risposta #69 il: 2010-03-12 18:43:46 »
Citazione
[cite]Autore: Ambreus[/cite]I conflitti muovono la storia anche in cold city. Si tira solo quando è importante, non si tira per arrampicarsi su un muro, si tira per non essere sbranati dagli zombie. (anche MG non mi sembra così diverso, ma non discutiamone in questo topic.)


Io non parlavo di Task e Conflict parlavo di Conflitti tra PG ^^
In MG si possono fare in continuazione e fanno bene alla Fiction e ai PG. In CnV fare un Conflitto in cui non si crede o non si tiene alla posta è inutile e negativo, senza contare che si può facilmente arrivare alle armi e alla morte ^^
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Carlo Antonioli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pbf Avventura
« Risposta #70 il: 2010-03-12 19:29:09 »
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Quindi se proprio vogliamo fare un Conflitto lo possiamo fare su Ragione contro l'assassino per beccare informazioni su di lui tramite quello strano libro.


Il libro è forse più adatto per trovare informazioni sull'artefatto, poi se volete inventarvi qualche cose del libro che vi indirizzi verso l'assassino, previo conflitto, fate pure. Ma non siete l'imitati al libro, ad esempio potreste scoprire sulle foto che hai fatto o da qualche particolare che vi è rimasto in mente un indizio che vi porti a lui. Oppure attraverso un informatore.

Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Io non parlavo di Task e Conflict parlavo di Conflitti tra PG ^^


Per i conflitti tra pg, si possono fare a volontà, questo dipende solo dalle vostre scelte.

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pbf Avventura
« Risposta #71 il: 2010-03-14 11:09:05 »
ragazzi, questo gioco dal vero è una figata pazzescaaaa! Non vi immaginate quanto mi sono divertita!
Comunque aspetto di riprendere quanto prima!
Ma Bagi???
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

[ColdCity] Pbf Avventura
« Risposta #72 il: 2010-03-14 11:21:51 »
Io sono assente fino a domani ... portate pazienza :)
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

Carlo Antonioli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pbf Avventura
« Risposta #73 il: 2010-03-15 19:17:42 »
Io vi metterei direttamente a rapporto da uno dei capi, se non avete nulla in contrario, suppongo vogliano essere aggiornati sulla situazione.
Questa sera se riesco, o domani pomeriggio alla peggio.

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pbf Avventura
« Risposta #74 il: 2010-03-15 20:23:16 »
Ok. Io comunque la scena con Sophie sul possesso o meno del libro la giocherei volentieri...mi sembra bellina per mettere a fuoco gli interessi dei personaggi
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

Tags: