Autore Topic: Origini del termine "parpuzio"  (Letto 6913 volte)

Origini del termine "parpuzio"
« il: 2010-02-18 18:46:43 »
È un po' che me lo chiedo (tranquilli, non è per la tesi XD): da dove deriva questa parola? Chi l'ha coniata? Qual è il suo significato letterale?
Spero che qualcuno saprà rispondere alle mie domande. :-)
Anche io ho un blog

Mauro

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #1 il: 2010-02-18 18:52:33 »
L'ha coniato Moreno qui.

Ezio

• Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 2010-02-18 18:53:57 »
Questo è l'atto di nascita di Parpuzio

EDIT: Crosspost. Mauro, ti odio u.u
« Ultima modifica: 2010-02-18 18:54:32 da Aetius »
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 2010-02-18 18:53:59 »
L'ha coniata Moreno mi pare, e rappresenta un gioco, ovvero il System-0. Può essere spacciato per tanti giochi, può essere dichiarato coerente, ma la realtà è che Parpuzio è proprio di ogni gruppo, che lo gioca in modo diverso, e in cui le transazioni tra giocatori vengono spostate sul piano sociale. Termine associato ai GdR Tradizionali o in generale ai giochi incoerenti e non funzionali.

Almeno questo mi pare di aver capito. Correggetemi se sbaglio :)

EDIT: triplo crosspost! Con Ezio addirittura di 2 secondi! Ò_Ò Figo ò_ò
« Ultima modifica: 2010-02-18 18:55:24 da Meme ò_ò »
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

« Risposta #4 il: 2010-02-18 22:02:40 »
Ok, lì è dove il termine è usato per la prima volta, ma ha un significato letterale (qualcosa come "fegato di troll con zenzero") o sono lettere battute a caso sulla tastiera? ^_^
Anche io ho un blog

Glenda

• Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 2010-02-18 22:03:40 »
MA LOL!
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

Moreno Roncucci

• Big Model Watch
  • Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 2010-02-18 22:07:21 »
Citazione
[cite]Autore: Klaus[/cite][p]Ok, lì è dove il termine è usato per la prima volta, ma ha un significato letterale (qualcosa come "fegato di troll con zenzero") o sono lettere battute a caso sulla tastiera? ^_^[/p]

E' semplicemente un nome che mi pareva buffo...  :-)
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

« Risposta #7 il: 2010-02-18 23:03:13 »
Ottimo, posso dormire tranquillo. :-P
Anche io ho un blog

Hoghemaru

• Membro
  • Fabio Notarfranco
    • Mostra profilo
    • Ethereal Well
« Risposta #8 il: 2010-02-19 10:48:48 »
Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Klaus[/cite][p]Ok, lì è dove il termine è usato per la prima volta, ma ha un significato letterale (qualcosa come "fegato di troll con zenzero") o sono lettere battute a caso sulla tastiera? ^_^[/p]
[p]E' semplicemente un nome che mi pareva buffo... :-)[/p]

e con un vago richiamo sessuale... :P
sono un Suino Mannaro - "ci sono solo due persone di cui mi fido: una sono io, l'altra non sei tu!"

Matteo Suppo

• Amministratore
  • Membro
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 2010-02-19 12:27:30 »
Il richiamo sessuale è colpa di edwards
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Niccolò

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 2010-02-19 14:34:18 »
il richiamo sessuale risiede nei vostri complessi personali, ragazzi. non proiettateli su moreno!

« Risposta #11 il: 2010-02-19 14:40:57 »
esatto, era come usare la parola "pisellide", o "cazzoforo".
L'utilizzo di suoni che richiamano parole riferite al sesso maschile, credo sia più un inconscio per "cosa che non vale un cazzo" piuttosto che per l'azione in sessuale in se.
Una volta, nei dintorni del Midnight (sì, il posto bazzicato dalle Bestie di Satana... vedete che tutto torna? Ha ragione la Boero... sigh... ne conoscevo personalmente 2 di quei "tizi"...) si utilizzava l'espressione Cazzo-metal per identificare il metal commerciale di basso rango.
Credo che più o meno il "significante" sia quello.
Ricordatevi che il "prepuzio" e una cosa che sta lì, non ci puoi fare niente, te la tieni, ma per divertirti devi rimuoverla :D (ok, ho raggiungo il livello di certi post di Domon... è colpa del Nescafè... :P)
Detto questo, ribadisco che sono contrario all'utilizzo di questa parola fuori dagli stretti confini di GcG, date le reazioni che provoca.
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 2010-02-19 15:05:56 »
Citazione
Ricordatevi che il "prepuzio" e una cosa che sta lì, non ci puoi fare niente, te la tieni, ma per divertirti devi rimuoverla :D

Basta che ti fai circoncidere U_U

Comunque penso che Parpuzio non poteva essere chiamato meglio U_U
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Hoghemaru

• Membro
  • Fabio Notarfranco
    • Mostra profilo
    • Ethereal Well
« Risposta #13 il: 2010-02-19 15:18:57 »
Citazione
[cite]Autore: khana[/cite][p]esatto, era come usare la parola "pisellide", o "cazzoforo".
L'utilizzo di suoni che richiamano parole riferite al sesso maschile, credo sia più un inconscio per "cosa che non vale un cazzo" piuttosto che per l'azione in sessuale in se.
Una volta, nei dintorni del Midnight (sì, il posto bazzicato dalle Bestie di Satana... vedete che tutto torna? Ha ragione la Boero... sigh... ne conoscevo personalmente 2 di quei "tizi"...) si utilizzava l'espressione Cazzo-metal per identificare il metal commerciale di basso rango.
Credo che più o meno il "significante" sia quello.
Ricordatevi che il "prepuzio" e una cosa che sta lì, non ci puoi fare niente, te la tieni, ma per divertirti devi rimuoverla :D (ok, ho raggiungo il livello di certi post di Domon... è colpa del Nescafè... :P)
Detto questo, ribadisco che sono contrario all'utilizzo di questa parola fuori dagli stretti confini di GcG, date le reazioni che provoca.[/p]

fanmail! :D
sono un Suino Mannaro - "ci sono solo due persone di cui mi fido: una sono io, l'altra non sei tu!"

lapo

• Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
« Risposta #14 il: 2010-02-19 20:29:35 »
Citazione
[cite]Autore: khana[/cite]Detto questo, ribadisco che sono contrario all'utilizzo di questa parola fuori dagli stretti confini di GcG, date le reazioni che provoca.

Io ribadisco che anche qua dentro, dà una pessima prima impressioni ai volenterosi che aprono il forum per la prima volta. ^_^

Tags: