Autore Topic: Gentechemangia @ Play 2010  (Letto 43678 volte)

Gentechemangia @ Play 2010
« Risposta #135 il: 2010-03-06 07:04:47 »
io mangio di tutto fate voi ;)

Moreno Roncucci

• Big Model Watch
  • Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #136 il: 2010-03-06 08:24:16 »
Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite]CAPPELLETTO: pasta ripiena tipicamente reggiana

Come concittadino dell'Artusi, questa affermazione mi pare da duello all'alba dietro il convento dei carmelitani scalzi!!

Arma: dadi demoniaci...
« Ultima modifica: 2010-03-06 08:25:02 da Moreno Roncucci »
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Francesco Berni

• Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
« Risposta #137 il: 2010-03-06 10:21:22 »
Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite]Dico questo perché l'ultima volta che abbiamo ospitato un po' di gente c'è stata un po' di confusione tra le varie cose che a Reggio sono "gnocco" :-P
in gnocco we trust!

Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite]EDIT: Fra... l'idea è comporre DUE tris, in modo da ampliare la scelta. Mi dici che senso ha comporre due tris con quattro piatti in tutto, ovvero di creare due "vassoi" identici se non per un componente?
hai anche ragione....

modifica:

tortelli al ragù di cinghiale//tortelli d'erba(che son sempre buoni sperando che siano bietole) /gnocchi al ragùla
gnocchi al ragù/cappellacci/tortelli patate e lardo.

poi devo dire che mi adeguo

edit:
@moreno: e fu così che il thread deragliò brutalmente su chi ha inventato i cappeletti....
« Ultima modifica: 2010-03-06 10:22:51 da Fra »
Nearby Gamersfan mail 34

Lavinia

• Visitatore
« Risposta #138 il: 2010-03-06 11:27:17 »
Fra, i tortelli d'erba son buoni ma, mi dicono, niente di eccezionale. Sei sicuro? ;-P

Domon, con 6/8 primi ad occhio si copre la totalità della roba veramente buona (per quanto concerne i primi). Facendo come suggerisci tu per avere porzioni sufficienti per tutti di tutto si dovrebbe portare quantità assai consistenti di roba e il costo si alzerebbe. Se poi tu e/o altri volete prenderti una porzione di tris extra fate pure, solo il tuo stomaco ti fermerà :-)

Ezio

• Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
« Risposta #139 il: 2010-03-06 12:12:56 »
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Grazie Ezio. Ero insicuro su cosa fossero i tortelli e poi ho capito che erano ravioli. Stessa cosa con i cappelletti, che sono tortellini XD

Potrei parlare per un pomeriggio commentando queste due affermazioni, a partire dal fatto che "raviolo" è un termine generico e che i tortellini sono la variante bolognese dei cappelletti reggiani... ma desisto. Per ora.

Citazione
[cite]Autore: Domon[/cite]altra idea? ma far portare vassoi di TUTTO? ce li dividiamo come vogliamo, stiamo stretti e poi decidiamo cosa magari bissare...

Come ha detto la Lavi.
Con l'aggiunta che, essendo tutta roba fatta a mano e in famiglia, dirgli di concentrarsi a preparare 5/6 piatti che sicuramente verranno consumati è diverso dal fargli preparare, senza garanzie, l'intero menu.
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Ezio

• Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
« Risposta #140 il: 2010-03-06 12:26:00 »
Vabbè, non resisto e, da conoscitore del loco, voto anch'io:

1: tortelli patate e lardo; tortelli al sugo di noci (direi che sono adatti ai vegetariani); tortelli al ragù di cinghiale
2: -tortelli al radicchio rosso; cappellacci; pappardelle al sugo d'anatra

Il primo tris è composto da quelli che, per me, sono i punti forti della trattoria ;-)
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Francesco Berni

• Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
« Risposta #141 il: 2010-03-06 12:43:54 »
ultimo cambio spero(che tanto li fa mia madre abbastanza spesso in maniera)
tortelli al ragù di cinghiale//tortelli patate e lardo/gnocchi al ragù
tortelli al sugo di noci/cappellacci/pappardelle al sugo d'anatra
Nearby Gamersfan mail 34

Lavinia

• Visitatore
« Risposta #142 il: 2010-03-06 13:34:42 »
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Grazie Ezio. Ero insicuro su cosa fossero i tortelli e poi ho capito che erano ravioli. Stessa cosa con i cappelletti, che sono tortellini XD

Te sei blasfemo O.o

Ovviamente io essendo una Bambina Speciale dovrò accontentarmi di una doppia porzione di tortelli alle noci :P

Matteo Suppo

• Amministratore
  • Membro
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
« Risposta #143 il: 2010-03-06 13:47:07 »
Io voto per...

-tortelli patate e lardo
-tortelli al sugo di noci (direi che sono adatti ai vegetariani)
-tortelli al ragù di cinghiale
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
« Risposta #144 il: 2010-03-06 14:18:57 »
Nonostante io abbia già votato, devo fare un commento che mi sta salendo da 4 post.

CINGHIALE.... :Q_______________________________________________________________________
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Ezio

• Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
« Risposta #145 il: 2010-03-06 14:26:01 »
Le nostre colline e montagne ne sono piene che neanche la Maremma, a momenti....
Accomodati XD

Anche se per la cacciagione ci sono posti migliori, per lo più spersi in valli e forre paludose conosciute solo a pochi iniziati ;-)
E poi c'è il gnocco fritto di Cognento, ma quella è leggenda, e per mangiarlo devi pagare un tributo di sangue alla Dea Sinzéla, che regna su quei luoghi XD

Lavinia

• Visitatore
« Risposta #146 il: 2010-03-06 14:27:16 »
Per quelli chiedi il parere ad Ezio, è lui che li ha assaggiati di recente XD

EDIT: crosspost, ti pareva...
« Ultima modifica: 2010-03-06 14:28:30 da Lavinia »

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
« Risposta #147 il: 2010-03-06 14:48:59 »
I cinghiali ci sono anche qui, eh... Anzi. Ho dovuto spargere schifezze come verderame e peggio ancora sulle viti perchè quei minchioni erano capaci di sradicare un filare ò_ò

E io in paga li faccio arrosto e me li mangio U_U
Mia nonna lo fa bene il cinghiale *-*

Poi stavo indagando su una mia reazione istintuale che non so ancora se è patologia psichiatrica o normale istinto umano. Al 90% quando guardo degli animali mi viene fame. Non so perchè.
Tipo quando mi fanno vedere coniglietti, mucche, galline, cavalli, tutto ò_ò
Mi sa che è malattia ò_ò
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Matteo Suppo

• Amministratore
  • Membro
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
« Risposta #148 il: 2010-03-06 14:53:40 »
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
« Risposta #149 il: 2010-03-06 15:02:57 »
Una cosa molto simile ò_ò

Tags: