Da quel che si capisce dalle regole i compromessi sono molto potenti e virtualmente non sono regolati in modo preciso, quindi possono anche rovesciare un risultato, se una parte poi rinuncia al goal (per qualsiasi ragione), per ottenere altro, può farlo...
Quando entrambe le fazioni portano a 0 l'altra il manuale dice che entrambi ottengono il loro Goal (quindi vincono tutti, nessuno perde).... O almeno questo in teoria, poi però bisogna vedere che succede in fase di compromesso, dove può accadere tutto ed il contrario di tutto...
Nel caso di Lieam ed il serpente (entrambi hanno come obiettivo far fuori l'altro) se entrambi portano a 0 la disposition avversaria possono accadere diverse cose:
- Entrambi muoiono (ok tecnicamente visto che non è stata una "vittoria pulita" il giocatore di Lieam può decidere di farlo morire solo in apparenza, il serpente è morto morto)
- Nessuno muore, il serpente scappa e Lieam è affaticato
- Lieam è ferito ed il serpente muore
E queste sono solo le prime che mi vengono in mente, poi se ne possono trovare molti altri! Almeno così ho inteso le regole, poi se c'è una smentita ufficiale mi ritiro nel mio antro