Play by Forum > (Kazekami Kyoko Kills Kublai Khan) PbF Vari
[KKKKK] Kazekami Kyoko Kills Kublai Khan - Meme & Aetius - Commenti
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]E Kyoko ha sempre il ruolo attivo, a causa della peculiare struttura a domanda/risposta. Il Khan si trova sempre a proporre e Kyoko a disporre perché il Khan fa domande vere, mentre Kyoko si limita a quelle retoriche.
--- Termina citazione ---
Occhio che però ad un paio di cose:
1) i dettagli d'ambientazione li pone anche il Khan.
Esempio sul vs. AP:
--- Citazione ---[p]Kublai[/p][p]A modo tuo certamente! Ma ricordo che un ultimo e potente guardiano sorvegliava Sun Hei. Il Dio Xiao dall'Alito di Tempesta la proteggeva, il suo spirito intessuto alla seta delle stesse lenzuola del letto della mia saggia moglie.[/p]
In questo caso, Ezio, giocando il Khan, ha messo nella fiction il dio (lo scrivo minuscolo perché nel contesto c'è un politeismo non meglio definito) Xiao. Meme, che gioca Kyoko, non può negare l'esistenza del dio Xiao, né che la proteggeva, né che era intessuto nella stoffa...
2) Le domande del Khan sono "domande per sapere" ed indirizzano le risposte, danno spunti all'altro giocatore, ecc. Le domande di Kyoko sono domande retoriche, ed in quanto tali sono un mezzo per aggiungere fatti in modo più sottile.
Es.:
--- Citazione ---[p]Kyoko[/p][p]Invero lo spirito fu sempre vigile e mai abbassò la guardia! Ma devi sapere, o grande Khan, che mentre io e Sun Hei godevamo della reciproca compagnia, non eravamo nel suo letto, bensì nel tuo! Come hai potuto non considerare questa alternativa, eccellenza?[/p]
Qui è "vero nella fiction" che Kyoko era con Sun Hei nel letto del Khan, ma anche che il Khan non ci aveva mai pensato prima.
Il un certo senso, forse sta più a Kyoko il far fare una bella o brutta figura al Khan... :P
Ezio:
Si, ho notato tutto quello che dici.
Volevo proprio vedere se riuscivo ad invertire i ruoli XD
Ezio:
--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Ha forse la lama che io ho così brutalmente intromesso nel tuo ventre offuscato la tua nobile intelligenza, o nobile Kublai?
Ma povero Khan!!!
Emanuele Borio:
Hahahahahaha!
Sì Kyoko la sto facendo sempre più perfida :O
Poi sarà anche complice il fatto che sono ancora sveglio da ieri pomeriggio U_U
Emanuele Borio:
P.S.: mi sono dato all'altra frase. Vediamo come va.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa