Gente Che Gioca > Sotto il cofano
Cercansi nuovo disegno del Big Model
Moreno Roncucci:
Nell'articolo di Emily Care Boss che sto traducendo, il Big Model viene rappresentato con soli caratteri ASCII, così:
[Social Contract[Exploration[Creative Agenda=>[Techniques[Ephemera]]]]]
Come vedete, non è molto chiaro (si perde completamente l'effetto della freccia della CA che trafigge tutto). Tenete presente poi che viene ripetuto spesso nel testo, quando si parla dei vari livelli. Per esempio quando si parla di Esplorazione, viene messa in grassetto rispetto agli altri:
Vorrei qualcosa di più chiaro. Qualcosa tipo il diagramma usato nella pagina di Wikipedia sul Big Model: http://en.wikipedia.org/wiki/The_Big_Model
Però non vorrei usare proprio il diagramma di Wikipedia: a parte i problemi di licenza e il fatto che me ne servono diverse versioni, fra cui alcune in Italiano, è un po' troppo stretto, le scritte si leggono male.
Quindi, mi rivolgo a voi, comunità di volenterosi disegnato e grafici di GcG: mi serve un diagramma orizzontale di quel tipo, con le scritte che si vedano meglio, nelle seguenti versioni:
1) In inglese, come le scritte così: [Social Contract[Exploration[Creative Agenda=>[Techniques[Ephemera]]]]]
2) In Italiano, con le scritte così: [Contratto Sociale[Esplorazione[Intento Creativo=>[Tecniche[Ephemera]]]]]
3-7) In Italiano, identiche alla precedente, ma con ogni volta il nome di UN livello (ed uno solo) evidenziato graficamente (in grassetto, o con un font diverso, etc - mi affido alle capacità del grafico). Cioè, uno con evidenziato "Contratto Sociale", uno con evidenziato "Esplorazione", uno con evidenziato "Intento Creativo", uno con evidenziato "Tecniche", uno con evidenziato "Ephemera".
Il premio è una citazione nel libro fra i credits: "il disegno del Big Model è di...." :-)
Davide Losito - ( Khana ):
C'era una cosa fatta da Renato, colore arancio/beige...
Moreno Roncucci:
--- Citazione ---[cite]Autore: khana[/cite][p]C'era una cosa fatta da Renato, colore arancio/beige...[/p]
--- Termina citazione ---
Questa?
http://i99.photobucket.com/albums/l313/renatoram/BigModel_rr_color-1.png
Va bene come immagine globale del Big Model (e quindi, all'inizio del wiki va benissimo), si potrebbe magari mettere in una pagina da solo nel libro per avere una visione d'insieme, ma a me serve un elemento grafico molto più semplice (e in b/n) da inserire ripetute volte all'interno del testo.
Moreno Roncucci:
Copio - incollo parte del testo per dare un idea:
--- Citazione ---[Size=15]Exploration and the Shared Fiction[/size]
2) what happens in the shared fiction is determined by consensus of the participants
The second base assumption underlying Forge theory is that what occurs in the fictional events of the game, known as the shared fiction or diegesis (Loponen and Montola 2004), is a product of and subject to the common understanding of the participants
--- Termina citazione ---
Come vedete, il diagramma va fra il titolo del capitolo e il testo, e questo per OGNI capitolo.
Davide Losito - ( Khana ):
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa