Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[AiPS] Actual Play: Profughi di Mondi

<< < (3/3)

Mauro:

--- Citazione ---[cite] Moreno Roncucci:[/cite]Quindi in AiPS bisogna ragionarci per vedere come porre il conflitto. Magari la posta è "riesci a fermate Supercattivissimo senza ucciderlo?"
--- Termina citazione ---

Quindi, se ho capito bene, a differenza che in Cani nella Vigna, Avventure in Prima Serata ammette che la Posta preveda anche il mezzo per raggiungerla?

Niccolò:

--- Citazione ---Quindi, se ho capito bene, a differenza che in Cani nella Vigna, Avventure in Prima Serata ammette che la Posta preveda anche il mezzo per raggiungerla?
--- Termina citazione ---

no, credo che "fermare il supercattivissimo" fosse dato per scontato, e il conglitto vertesse su "uccidendolo" o "senza ucciderlo"

Moreno Roncucci:
Ha già risposto Domon. Il conflitto è fra "fermi il supercattivissimo senza ucciderlo" e "fermi il supercattivissimo uccidendolo"   8)

(non vorrei che questo esempio faccia pensare ad un unico tiro che risolva tutta la lotta fra i Superbuonissimi e Supercattivissimo in un colpo solo: la situazione che stavo immaginando era Supercattivissimo con il dito sul pulsante della Totale Distruzione Irrevocabile Del Mondo e l'Eroe che tenta un colpo difficilissimo per fermarlo. Il suo Issue magari è il rimorso per l'aver ucciso un altro supercriminale in precedenza)

Per un altro esempio di un conflitto di questo tipo, guarda pagina 75 del manuale di AiPS)

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa