Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[AiPS] Actual Play: Profughi di Mondi
Mauro:
--- Citazione ---[cite] Moreno Roncucci:[/cite]Quindi in AiPS bisogna ragionarci per vedere come porre il conflitto. Magari la posta è "riesci a fermate Supercattivissimo senza ucciderlo?"
--- Termina citazione ---
Quindi, se ho capito bene, a differenza che in Cani nella Vigna, Avventure in Prima Serata ammette che la Posta preveda anche il mezzo per raggiungerla?
Niccolò:
--- Citazione ---Quindi, se ho capito bene, a differenza che in Cani nella Vigna, Avventure in Prima Serata ammette che la Posta preveda anche il mezzo per raggiungerla?
--- Termina citazione ---
no, credo che "fermare il supercattivissimo" fosse dato per scontato, e il conglitto vertesse su "uccidendolo" o "senza ucciderlo"
Moreno Roncucci:
Ha già risposto Domon. Il conflitto è fra "fermi il supercattivissimo senza ucciderlo" e "fermi il supercattivissimo uccidendolo" 8)
(non vorrei che questo esempio faccia pensare ad un unico tiro che risolva tutta la lotta fra i Superbuonissimi e Supercattivissimo in un colpo solo: la situazione che stavo immaginando era Supercattivissimo con il dito sul pulsante della Totale Distruzione Irrevocabile Del Mondo e l'Eroe che tenta un colpo difficilissimo per fermarlo. Il suo Issue magari è il rimorso per l'aver ucciso un altro supercriminale in precedenza)
Per un altro esempio di un conflitto di questo tipo, guarda pagina 75 del manuale di AiPS)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa