Autore Topic: [PbF][Anima Exalted] Conflicts  (Letto 28688 volte)

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
[PbF][Anima Exalted] Conflicts
« Risposta #105 il: 2010-04-22 14:18:12 »
Poisoned: -1 AP

E' nera la forma torreggiante, e l'oscurità li circonda, ma lei può percepirlo lo stesso. La posizione è quella giusta, e la strega si sente riempita di potere... ma non ancora abbastanza. Ancora pochi secondi...
"Tu non mi farai niente!" grida verso la forma che la sovrasta, alzando i palmi verso di essa. E' piccola rispetto a Corvo della Morte, le cui ali potrebbero avvolgerla, ma la sua voce è il ringhio dell'orsa e gli occhi splendono dell'energia raccolta. "Sono io che ti ho dato il tradimento e la morte oltre le barriere del tempo... ho potere su di te." Finchè non potrai perdonarmi, almeno - ma questo non lo dice. Non può lasciare che le sue incertezze la fermino dal salvarlo.
Ancora poco.


3 AP + 3 Intimidire + 1 Quickened

1 2 2 4 4 4 6
= 1 Charge, 2 Strike

Action Pool: 2 / Strike Pool: 8 / Charge Pool: 2
Difesa: 3
Ferite: 3 / 5

Conditions Attuali:
-Quickened, Shielded


Awesome Token:
1
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
[PbF][Anima Exalted] Conflicts
« Risposta #106 il: 2010-04-22 14:29:14 »
Ok, prepariamo l'Achievement combinato.
Ci metto 6 SP io, 2 e 2 voi. 10. Come skill voi mettete un punto a testa, io userò Forza primale (3) in modo da marcarla, smarcare tutte e tre e avere altri 2 dadi bonus. 7. Con Heroics 4 dadi, per un tot di 21.
Ricordatemi: usando Heroics posso fare subito l'Achievement o è nel prossimo turno ?
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[PbF][Anima Exalted] Conflicts
« Risposta #107 il: 2010-04-22 14:53:40 »
Citazione
[cite]Autore: Tozzie[/cite]io userò Forza primale (3) in modo da marcarla, smarcare tutte e tre e avere altri 2 dadi bonus.

La skill si smarca DOPO aver fatto la manovra o l'achievement, perciò non aggiunge dadi a questo achievement, ma ne avresti due da assegnare DOPO aver fatto l'achievement. Ti conviene usare quella più alta.

Se usi Forza Primale tiri 19 dadi per fare 13 successi. Si può fare, ma ti conviene un'abilità più alta.

P.S.: Heroics è un potere Boost, quindi lo usi nel mentre che fai l'achievement, e ti garantisce subito 4 dadi in più. È come uno strike power quando attachi.
« Ultima modifica: 2010-04-22 14:54:36 da Meme ò_ò »
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
[PbF][Anima Exalted] Conflicts
« Risposta #108 il: 2010-04-22 15:17:09 »
Ok, andiamo di Luna Nuova allora.

Uso di un Awesome Token

"...ora." Il punto nodale di energia ora brilla, e grazie all'apporto dei compagni Nila sente abbastanza forza nelle proprie mani. Tanto da potersi librare dal suolo, fluttuando piano fino a raggiungere il prigioniero. Le piume prendono a sattare più velocemente, alcune colpendola di striscio, ma lei avanza imperterrita - finchè non pone le proprie mani prima sulle spalle dell'uomo, poi sulle ali. Disegna delle forme a cerchio, procedendo verso l'esterno e facendole convergere sul petto di Corvo della Morte, imprimendo i segni chiari di energia, lunargento e Wyld su di lui.
Sa che lui la colpirà, che anche riuscendo nell'esorcismo probabilmente non potrà evitare di subire la forza del Solare, ora che non può pararla. Ma non importa. "Io ho potere su di te", ripete "Anche quello di liberarti."
In questo momento ha tracciato l'ultimo cerchio - sul viso di Corvo, coperto dall'elmo. Ed è su quello che impone le mani e libera tutta l'energia.
"Torna a noi... mio compagno."


2 Charge Points -> Heroics


Achievement - Esorcizzare lo spirito della prigione - Skill: Luna Nuova
Strike Points: 10 [6 Nila + 2 Vento + 2 Ombra] + Skill: 6 [4 Nila + 1 Vento + 1 Ombra] + Heroics: 4 = 20d6

1 1 1 1 2 2 2 2 3 4 4 5 5 5 5 5 6 6 6 6

Miseria, 12 ;____; E non posso smarcare tratti.

Action Pool: 2 / Strike Pool: 8 / Charge Pool: 0
Difesa: 3
Ferite: 3 / 5

Conditions Attuali:
-Quickened, Shielded
« Ultima modifica: 2010-04-22 15:17:56 da Tozzie »
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Mr. Mario

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
[PbF][Anima Exalted] Conflicts
« Risposta #109 il: 2010-04-22 15:29:09 »
Visto che è un combined achievement, possiamo smarcarli noi per te?
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
[PbF][Anima Exalted] Conflicts
« Risposta #110 il: 2010-04-22 15:36:35 »
Non viene detto nello specifico, ma della Manovra Combinata è scritto che The leader can unmark one of her marked traits in order to reroll the failed dice - quindi mi sa che a parallelismo sarà così anche per l'Achievement.
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Mr. Mario

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
[PbF][Anima Exalted] Conflicts
« Risposta #111 il: 2010-04-22 16:15:38 »
Quindi non si può fare niente?

Uhm, altro tentativo: possiamo considerare questi dadi per vincere i primi due goal da 5?
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[PbF][Anima Exalted] Conflicts
« Risposta #112 il: 2010-04-22 16:20:54 »
Ma che sfiga! Vabbè, sarà per un'altra volta. Ò_Ò
Che sfiga davvero O_o

Sì direi che solo il Leader può smarcarsi i propri tratti.

EDIT: Crosspost con Mario. No, il Goal bersaglio deve essere specificato prima di tirare per L'achievement.
« Ultima modifica: 2010-04-22 16:21:40 da Meme ò_ò »
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Mr. Mario

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
[PbF][Anima Exalted] Conflicts
« Risposta #113 il: 2010-04-22 16:27:37 »
Uhm. Ma non è un goal diverso, è lo stesso goal, che hai detto si può vincere in due modi.

Si può smarcare più di un tratto per un singolo tiro?
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[PbF][Anima Exalted] Conflicts
« Risposta #114 il: 2010-04-22 18:14:54 »
Citazione
[cite]Autore: Mr. Mario[/cite]Uhm. Ma non è un goal diverso, è lo stesso goal, che hai detto si può vincere in due modi.

Il Goal è 1, ma si divide in due maniere, quindi due sotto goal. Prima dichiari quale maniera vuoi perseguire, e poi si tira ^^
Citazione
[cite]Autore: Mr. Mario[/cite]Si può smarcare più di un tratto per un singolo tiro?

Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
[PbF][Anima Exalted] Conflicts
« Risposta #115 il: 2010-04-23 21:43:48 »
Ok; puoi riprovare tu, sebbene con 4 dadi di Heroics in meno, a fare l'Achievement?

(BTW, ho messo una mia terribile fotoscioppatura come ritratto di Nila. E' già un inizio.)
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Mr. Mario

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
[PbF][Anima Exalted] Conflicts
« Risposta #116 il: 2010-04-24 00:47:37 »
Provare penso di sì. Siccome abbiamo fallito, gli strike dice ci tornano indietro, no?
Immagino che qualcuno dovrebbe narrare come fallisce il tentativo di Nila. Poi io potrei usare il mio Awesome token per fare il mio tentativo in questo stesso, turno, descrivendo come vado in suo soccorso, no?
No, non posso, perché in questo turno Nila ha già usato due azioni e non può usarne un'altra ancora per aiutare me. Purtroppo ci tocca aspettare che agiscano anche i cattivi.
« Ultima modifica: 2010-04-24 00:49:32 da Mr. Mario »
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
[PbF][Anima Exalted] Conflicts
« Risposta #117 il: 2010-04-24 12:42:45 »
Ancora un momento... ci è vicina, sente l'elmo cominciare a fratturarsi sotto la presa delle mani coperte di energia...
Ma Nila, con le mani occupate, non può nulla per difendersi dalle ali nere che di scatto piombano su di lei. Come due mani che la spingono con violenmza, facendola ruzzolare diversi metri all'indietro, cadendo di schiena.
"C'ero... così vicina" rantola piano, gli occhi ancora spalancati dalla sconfitta momentanea.
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Mr. Mario

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
[PbF][Anima Exalted] Conflicts
« Risposta #118 il: 2010-04-29 10:58:36 »
Meme?
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[PbF][Anima Exalted] Conflicts
« Risposta #119 il: 2010-04-29 17:43:53 »
Corvo della Morte non sembrò nemmeno infastidito dai vostri tentativi di esorcismo, quasi non si rendesse conto di quello che faceva, poi, voltandosi con un terribile presagio verso Nila, spalanca le ali e apre la bocca, mostrando una contorta serie di zanne aguzze. Nila viene posseduta da delle immagini. Lei è in una stanza molto grande, vestita di un'armatura di Lunargento, e lui, Corvo, è appoggiato a una balaustra, osservando una città in fiamme. Con lo sguardo affranto, le disse "Guarda... Queste sono le persone per cui abbiamo versato il sangue, ma ora basta, oggi sarà versato sangue per mano mia, ma per una volta tanto, non sarà il mio". Si susseguono visioni di sangue e morte, e di Nila piangente vedendo tante atrocità. Nella sua mente sente una voce, appartenente a Corvo "Basta, ti prego!".
Venne riportata bruscamente alla realtà, dove Corvo posseduto stava risucchiando la vita dalla sua carne.

Recupera due Charge per Stream Of Power, dopo di che fa uno Strike contro Nila, pompandolo con Force Attack e Shadow Strike
6 Strike, +5 Force Attack, +3 Shadow Strike, +1 Empowered
#DiceRoller(15d6)

Nel mentre, le piume guizzano minacciose circondando Nila, per isolarla dagli altri.
Altro Strike, usando Shadow Strike
3 Strike, +3 Shadow Strike
#DiceRoller(6d6)

-Corvo della Morte Posseduto dallo Spirito della Nera Prigione
Tipo: Individuo
AP:13/16
SP:0/6
CP:1/12
Skill: Ali 7(X), Oscurità 6, Terrore 5
Difesa: 8
Ferite: 6
Poteri: Poison Aura(come Poison, ma vi affligge tutti), Auto Refresh(come refresh, ma utilizzabile come parte di una manovra), Body Resistance, Soul Resistance, Darksight, Life Drain, Vampiric Strike, Shadow Strike, Force Attack, Shielded, Empowered, Quickened, Stream of Power(guadagna 2 Charge all'inizio di ogni turno), Urlo di morte(6 charge: crea uno sciame di piume, boost), Stamina III, Charge Boost III, Maneuver Boost IIII
Weakness:Weak Spot: costui parte con un Goal preassegnato, che se risolto, equivale a sconfiggerlo
Goal del Weak Spot: Esorcizzare lo spirito: Difficoltà 12, oppure 3 goal consecutivi a difficoltà 5-5-6, che devono essere effettuati da un unico PG, eventualmente come Leader, ma sempre 3 volte consecutive.

-Sciame di Piume della Morte
Tipo: Sciame
AP:10/10
SP:0/6
CP:1/4
Skill: Ali 4
Difesa: 2
Ferite: 5
Poteri: Darksight, Shadow Strike
Weakness: vulnerabili a sacro
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Tags: