Autore Topic: [PbF][Anima Exalted] Conflicts  (Letto 29042 volte)

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
[PbF][Anima Exalted] Conflicts
« Risposta #75 il: 2010-03-04 08:53:45 »
Action Pool: 0/10 - Strike Pool: 0 - Charge Pool: 2/10
Difesa: 3(1)
Ferite: 2

Conditions Attuali:
- Quickened
-Blinded


soulbound:babylon

questo già considerando la tua azione
Nearby Gamersfan mail 34

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[PbF][Anima Exalted] Conflicts
« Risposta #76 il: 2010-03-04 09:02:58 »
Se hai la AP a 0 non puoi agire a meno che non ti infliggi una ferita.
Però puoi "tirare il fiato" per recuperare 2 AP

Comunque tocca a voi
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
[PbF][Anima Exalted] Conflicts
« Risposta #77 il: 2010-03-04 09:09:20 »
Un po' la colpa è mia che ho una combinazione Difesa-Ferite un po' da schifo.
Poi in effetti potevamo coordinarci di più dall'inizio. Non che sia male essere eventualmente sconfitti e trovarsi più vicini al Nemico... ma che smacco davanti alla concorrenza :(
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Mr. Mario

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
[PbF][Anima Exalted] Conflicts
« Risposta #78 il: 2010-03-04 12:17:51 »
Azz. Non avevo notato che eri scarico di AP (scusate, sono un solare viziato, da questo punto di vista).

Ok, altro approccio: Meme, si può fare un goal per fuggire e mettere i miei compagni in salvo? Se sì, che difficoltà mi dai?
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[PbF][Anima Exalted] Conflicts
« Risposta #79 il: 2010-03-04 12:31:20 »
Direi che ora come ora il Goal sta a difficoltà base di 1+1 ogni nemico vivo.
Quindi per ora direi 5 di difficoltà.
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Mr. Mario

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
[PbF][Anima Exalted] Conflicts
« Risposta #80 il: 2010-03-04 13:13:29 »
Bene, è fattibile.

Vento inquieto avanza verso l'eccelsa del fuoco con la vendetta negli occhi, ma nel frattempo sente il lamento di Ombra Scarlatta, colpito al volto da Tigre della Spira D'acciaio. Quando vede che le schegge di legno impediscono all'amico di vedere e difendersi, stringe i denti dalla rabbia. Roteando la lancia simula un goffo affondo contro l'eccelsa, affondo che lei schiva agevolmente, quasi con un ghigno irrisorio, che però scompare quando capisce che lo scopo era un altro, ovvero allontanarla dal corpo privo di sensi della lunare, in modo da poterla caricare sulle spalle.

Manovra su Lancia, spendo 3 AP. 2 2 4 4 5 5 6

Difesa 5 - Ferite 4 - AP 12 - SP 4 - CP 4 -

1 awesome token che spendo subito.

Una volta caricata Nila, Vento Inquieto punta la lancia di fronte a sé e gira lentamente su sé stesso, valutando il da farsi. Osserva le posture dei suoi nemici, come si preparano per il prossimo assalto. Forse non sarebbe possibile sfuggire alla squadra al completo, ma tolti di mezzo il comandante e il coordinatore, la loro manovra perde di fluidità. Nila è troppo ansiosa di attaccare, Sisuke ansima, stanco dopo aver sostenuto gli attacchi altrui, e la tigre focalizzata su un solo nemico, prevedibile. Vento coglie un lungo respiro, e sceglie il momento per agire.
Attende l'affondo della spada di Nila e vi scivola al di sotto, puntando verso Tigre, che volge il suo arco verso di lui. Ma all'ultimo istante, il suo balzo non è contro l'eccelsa del legno, che lascia partire a vuoto il suo dardo, ma contro Ombra Scarlatta. Con i suoi amici su ciascuna spalla, come un cacciatore che riporti trionfante una gazzella alla sua tribù, Vento corre verso Ragara Sisuke. Il terrestre sarà abbastanza veloce da impedirgli di scivolare nella notte oltre le mura del tempio semi-distrutto?


Achievement su Percieve, il che mi fa smarcare le abilità, prendo 2 SP. Spendo tutti i miei 6 SP quindi, e tiro 8 dadi.
1 1 2 2 3 3 4 5
Non basta. Smarco il tratto di Nila, non posso permettere che cada in mani nemiche, devo salvarla.
1 2 3 6
6 successi. Goal ottenuto.

L'immacolato della terra allunga le sue possenti braccia. Le sue unghie graffiano Vento Inquieto, ma non riescono a fermare la sua corsa. Mentre la luce intorno a lui si affievolisce, Vento continua a correre, come se i suoi compagni non fossero di alcun peso, lontano dal luogo dell'agguato.

Difesa 5 - Ferite 4 - AP 12 - SP 0 - CP 4 - tutto smarcato.
« Ultima modifica: 2010-03-04 13:18:09 da Mr. Mario »
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[PbF][Anima Exalted] Conflicts
« Risposta #81 il: 2010-03-04 14:30:14 »
Veramente i due dadi bonus dalle skill smarcate si ottengono dopo aver fatto la manovra o l'achievement. Per la prossima volta ricordatelo.

Conflitto finito.

Prossima Character scene. Chi vuole la può aprire. (consiglio Mario così mi dice dove va afinire).
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
[PbF][Anima Exalted] Conflicts
« Risposta #82 il: 2010-03-04 14:32:12 »
Oleee, uno smacco ma siam vivi :°
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Mr. Mario

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
[PbF][Anima Exalted] Conflicts
« Risposta #83 il: 2010-03-04 17:36:39 »
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite][p]Veramente i due dadi bonus dalle skill smarcate si ottengono dopo aver fatto la manovra o l'achievement.[/p]


Oops. Scusa, ho capito male. Per la manovra non c'è problema, visto che non si usano SP o CP, per l'Achievement pensavo fossero subito disponibili.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
[PbF][Anima Exalted] Conflicts
« Risposta #84 il: 2010-04-21 12:25:03 »
Allora, partiamo a definire il fatto che siamo in Conflitto
Luogo: Eptagramma
Avversari: ?

Status di Nila
Action Pool: 9
/ Strike Pool: 0 / Charge Pool: 1
Difesa: 3
Ferite: 3 / 5

Conditions Attuali:
-Quickened, Shielded
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Mr. Mario

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
[PbF][Anima Exalted] Conflicts
« Risposta #85 il: 2010-04-21 18:16:47 »
Status di Vento Inquieto
Action Pool: 16
Strike Pool: 0
Charge Pool: 2
Difesa: 5
Ferite: 4/4
Condizioni attuali: Quickened, Shielded

Citazione
[cite]Autore: Tozzie[/cite]Ferite: 3 / 5

Non avevi detto di aver recuperato tutte le ferite? E come mai 5? Toughness si può prendere più di una volta?
« Ultima modifica: 2010-04-21 18:23:35 da Mr. Mario »
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
[PbF][Anima Exalted] Conflicts
« Risposta #86 il: 2010-04-21 18:23:48 »
Status di Ombra scarlatta
Action Pool: 10
Strike Pool: 0
Charge Pool: 0
Difesa: 3
Ferite: 3/3
Condizioni attuali: Quickened
Nearby Gamersfan mail 34

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
[PbF][Anima Exalted] Conflicts
« Risposta #87 il: 2010-04-21 18:29:22 »
E' che quando ho scritto ricordavo male di avere ancora 3 Ferite e non 5, Mario. Avendo avuto tre Character Scene ho potuto recuperarne tre.
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Mr. Mario

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
[PbF][Anima Exalted] Conflicts
« Risposta #88 il: 2010-04-21 18:43:59 »
Come fai ad avere 5 ferite adesso? Non che mi lamenti, ma voglio imparare anch'io. :)
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
[PbF][Anima Exalted] Conflicts
« Risposta #89 il: 2010-04-21 18:45:08 »
Citazione
[cite]Autore: Mr. Mario[/cite]oughness si può prendere più di una volta?
si
Nearby Gamersfan mail 34

Tags: