Ragazzi... scusate... ma "mentire" alla propria utenza è un errore pesantissimo.
Perché se convinci qualcuno ha prendere il tuo gioco basandoti sul fatto che non sia un GdR, poi prima o poi, questo qualcuno lo capirà da solo che è un GdR... e quindi oltre a reagire esattamente come reagiva prima, sarà pure incazzato perché è stato preso per il culo.
Una tattica del genere funziona una volta, poi ti sei giocato il cliente/negoziante/contatto e non ti dà più retta su niente, perché "tu sei quello che mi prende per il culo".
Altro discorso... non è che una categoria deve per necessità essere semanticamente "atomica".
Quindi, ok non sono "GdR", sono "GdR moderni che non si prefiggono di mandarti contro i Draghi per darti l'opportunità di misurarti la tua SPADA".
Cioè, gli aggettivi esistono e "valgono"... usiamoli.
Sono GdR ad autorità distribuita, ad autorità condivisa (dipende dal tipo), sono GdR più maturi, sono GdR nuovi, diversi.
Se dobbiamo parlare di Marketing e di problemi di Comunicazione, tenete presente che le cose funzionano quando il cliente viene fidelizzato e non puoi fidelizzare sulle menzogne.
Anche Microzozz l'ha capito...

Questi -sono- GdR. Innovativi, rivoluzionari, più bilanciati... Sono GdR + qualcosa.